Buongiorno a tutti, le presentazione principalmente, sono rivolte ai venditori, esse si svolgono sempre principalmente a una mera spiegazione delle principali funzioni di un tv (3d, smart tv, design), anche perchè alla gente comune che entra in un negozio, non frega assolutamente niente di avere un upscaling di un certo livello, o un pannello che gestisce il local dimming a tot zone ecc..
La differenza che vi è stata rispetto alle altre presentazioni è avere avuto la possibilità di provare l'interfaccia di un tv, la resa semplice in 3d, in conversione da 2d, oppure nativa...e questo è un enorme plus, anche perchè di solito quando andate in un negozio, difficilmente provate le diverse versioni di smart, mai provate la conversione da bluray 2d in 3d e poi il raffronto fra immagini in 3d nativo, oppure riuscite a rendervi idea se un tv rende meglio di un altro, dalla semplice visione, in stanze dove non ci sono le migliori condizioni di luce, e soprattutto un collegamento in serie a una unica sorgente video nelle peggiori delle condizioni...
I tv nelle presentazioni sono sempre dei sample (cioè non il prodotto definitivo come firmware, pannello, e rifiniture estetiche).
Io sono stato alla presentazione di Firenze, e ho potuto giocare un pò sulle regolazioni del top di gamma LM960v, partendo dal banco di prova esperto1, l'immagine prende una naturalezza negli incarnati, molto precisa, disattivando i vari filtri, ma tenendo un semplice contrasto dinamico su basso, e attivando solo il "migliora risoluzione", che è la possibilita' di attivare o disattivare l'upscaler del tv....i colori solo vividissimi e i contorni molto contrastati, il nero ovviamente è ottimo (il controllo local dimming era su basso) non ho notato nessun banding orrizontale, (l'immagine era un concerto, quindi diciamo pochissimo movimento di immagine), il trumotion avendo un lg da firma, anche dai tv che ho in negozio, sembra soffra decisamente meno di artefatti, scalettature ecc..apparte il classico effetto soap opera che quello è standard bene o male in tutti i tv come marchi....
x zetablack io penso che nei modelli inferiori non verranno modificate mai le possibiltà di regolazione dei tv, come panasonic ha fatto sulla sua nuova gamma, ha dato la possibilita' di regolare l'immagine su ogni aspetto solo sui top di gamma, sulla bassa gamma una scelta di opzioni molto più ridotta, anche perchè chi compra i top di gamma cerca il top di immagine, gli altri solo una buona immagine (opinione strettamente personale, indipendentemente dalla proprio disponibilita' di soldi, vedasi la resa in 3d delle serie inferiori di samsung dell'anno passato, che non gestivano il full hd pieno)
Altra info il modello LM860, anche esso ha un ottimo nero e soprattutto contrasto di immagine, con un miglioramento sulle zone mi sembra rispetto all'anno passato, cioè le zone sono maggiori, quindi più precise, cmq un plus di lg rispetto alla gamma smart di samsung memoria di poco più di 2gb per scaricare le applicazioni, con possibilita' di inserire una usb per ampliarla, e diciamo il tv è un dual core da 1 ghz con se ho capito bene 4gb di memoria (ram)....