Ciao a tutti, per chi volesse acquistare questo Tv, stia attento, anzi, comprate qualcosa di diverso, evitate il brand LG !!! Denuncia fatta a "mi manda Rai3" e a "striscia la notizia" in attesa di eventuale contatto da parte loro:
Buongiorno,
in data 26 gennaio 2009 acquisto un Tv marca LG, modello Lg6000 Scarlet da "42 costato 999,00€ , in data 9 marzo 2009, a seguito di difetti riscontrati, il DTV non aggancia i canali, viene il tecnico a casa (dopo 15 giorni dalla mia chiamata) il quale va via senza risolvermi il problema, asserendo che si sarebbe fatto risentire per novità a riguardo, quindici giorni dopo a seguito di un secondo mio reclamo, il tecnico torna e mi effettua aggiornamento software, a questo punto, il difetto scompare, nel frattempo, acquisto un modulo CI (cam) sempre brandizzato LG, anche la cam presenta un difetto, torno dal rivenditore, e dopo averci litigato, riesco a farmela cambiare ma, aimè, neanche questa funziona a perfezione, chiamo la Lg, mi dicono che la devo riportare dal venditore affinchè egli la spedisca a nord italia per effettuargli un aggiornamento software(cosa che dovrei ricevere tramite OTA dalla Tv), perchè, mi dicono, io non posso spedirla, a questo punto, siccome col rivenditore ci ho litigato, mi tengo la cam così com'è, amen.
Verso il mese di giugno 2009, la Tv ricomincia a darmi problemi sempre maggiori con il modulo CI, inutile dire che siamo arrivati a settembre per avere il tecnico a casa.
Nel mese di novembre 2009, la Tv ritorna a darmi nuovamente dei problemi, che a seguito dello switch off della campania, diventano insostenibili, la numerazione dei canali non rispetta le posizioni, cioè, dopo effettuato la ricerca canali, mi ritrovo ad esempio, Canale5 sulla posizione numero 857, Rete4 sula posizione numero 858 e via dicendo.
Contatto la Lg, mi spediscono una mail con un allegato, nel quale si legge "in attesa di nuovo aggiornamento" suggeriamo di impostare anzichè ITALIA, il paese GRECIA nelle impostazioni della Tv in modo che, visto che con il paese italia, NON è possibile cambiare la numerazione dei canali, con paese GRECIA posso effettuare il cambio di posizione/numerazione, Ok dico io, basta che funzioni, invece no, impostando il paese GRECIA, nel menù della TV sparisce la voce riguardante il modulo CI (cam) e non posso più gestirlo. RICHIAMO la LG, mi dicono che purtroppo, la Tv me la devo tenere così com'è, chiedo la sostituzione, e mi viene risposto che la LG non mi consente il cambio.
Vi sembra giusto che, dopo aver speso quella cifra, io mi debba tenere una Tv, impostata in paese straniero e per giunta, non posso gestire il modulo CI???
In che modo posso agire? Naturalmente, la cosa non è sicuramente singolare, ma riguarda di certo tutta la serie Scarlet, non è certo giusto che un produttore simile sappia solo prendersi i soldi e lavarsi le mani.
Spero in un Vostro intervento.
Cordiali Saluti.
Per coloro che lo hanno già acquistato, segnalate anche voi questa inadempienza, sia ai programmi tv da me citati sopra, sia in altri forum, questa non fategliela passare liscia....la tv l'avete pagata e devono risolvervi i vari problemi di cui è dotata !!!!!
Se qualcuno è avvocato, si faccia avanti e dia consigli a riguardo.
Ciao a tutti.