• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG LCD SERIE "SCARLET"

Ok!!! Alcuni dicono che il problema è il calore???!!! Ok! Okkkkk!!! Ora gli ho piazzato una ventolina del tipo che montano i portatili ...che è grande quanto lo spazio della cam che fuoriesce dalla Tv....mantenuta con due elastici e alimentata da alimentatore esterno.
Vediamo un pò...sono passati venti minuti in questo momento....vi aggiorno tra un'oretta circa.

Ciao.

Aggiornamento:

dunque...dalle ore 13.30 alle ore 16.30 il problema non si è verificato !!!
Allo spegnimento della Tv...tiro fuori la Cam ed era bella "fresca fresca" !!!
Ora è il turno "serale" e resterà accesa fino a circa le 24.00 o anche più tardi...se non mi si presenta neanche questa sera...posterò ulteriore aggiornamento.
Non è mai trascorsa una sola serata che il difetto non mi si presentasse...quindi, se non si presenta, la soluzione è il raffreddamento! :p Preparatemi una statua d'oro !!! ihihihiihi

Ps- ss4 che ridi !!! vedi che poi rido io ehhhhhh !!!!;)

problema cam

Uhm,anche a me stranamente oggi non ha mai dato problemi,lasciato su steel tutto pomeriggio,non e' che e' l'impostazione svizzera per riordinare i canali che puo' dare sti problemi?che poi nelle impostazioni sparisce pure la voce "informazioni CLI"infatti ieri ho impostato svizzera e ha smesso di funzionare,oggi ho rimesso ita e funziona di nuovo,vedro' anche io stanotte che fa'.

per Rey,ventola su cam

Se cosi' fosse puoi sempre collegare la ventola ai pin 1-4 della presa usb,cosi' suchi i 5volt per alimentarla :)

ss4 ha detto:
Se cosi' fosse puoi sempre collegare la ventola ai pin 1-4 della presa usb,cosi' suchi i 5volt per alimentarla :)
Ma sì, certo, a questo avevo già pensato:D ..dopotutto sono nel mio campo...sono un tecnico elettronico..ma non di Tv;)

informazioni cli

La trovi sotto config,e' l'ultima voce sul fondo dopo diagnostica,da li' vedi info sulla cam e la tessera,ma se appunto hai messo su svizzera non la troverai.

ss4 ha detto:
La trovi sotto config,e' l'ultima voce sul fondo dopo diagnostica

Si, infatti..l'avevo dimenticata questa voce, anche io ho impostato svizzera..ma il problema me lo faceva anche impostato su italia....cmq, tornando alla modifica che ho effettuato..posso sbilanciarmi affermando che il problema è risolto con la ventolina...ieri sera, fino all'una di notte, nessun problema:D ... la ventolina ora la stò alimentando da USB così si spegne spegnendo la Tv, gira un pò più lentamente ma credo che basti...ora la Tv è accesa e sintonizzata da venti minuti sù premium cinema e sembra vada ok.:D :D :D

occhimagici ha detto:
:p Allora, vediamo di aiutare mimmo011:
[*]Ora premi e rilascia ripetutamente (4 o 5 volte) il tasto MARK/FAV

Se persistono problemi, non è andata a buon fine l'installazione dei firmware postati, per i quali esiste una procedura d'installazione semplicissima ma che occorre conoscere ...

ciao vorrei chiederti se la procedura di downgrade sia possibile anche per il mio 32lg3000.Ho provato la tua procedura per tornare ad un FW vecchio
ma non ci son riuscito...Ci sono per caso altri metodi?Grazie

Ultima modifica:
ennio127

Ti ricordo che:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).

Edita, pertanto, quel quote. Grazie.

grazie ragazzi! leggendo i vostri post sono riuscito ad aggiornare il software del mio 37lg7000. Inoltre sono riuscito a numerare i canali del digitale terrestre secondo l'ordine che volevo! Infatti basta mettere come nazionalità 'germania' e, come per magia, appare il menù di spostamento.
Alla faccia del customer care della lg che mi ha risposto:

Gentile cliente,

in merito al Suo problema, Le segnaliamo che una volta che il tv ha fatto la sintonia automatica e ordinato in canali non esiste modo di spostarli sul digitale terrestre.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti

Mi rendo conto che la domanda che sto per fare apparirà di un'ingenuità disarmante e ancora una volta mi scuso, tenete conto però che sono davvero inesperto (e immagino l'abbiate capito ^_^)
Dunque il trumotion dovrebbe corrispondere ai 100 hz, giusto? Quindi se vedo un film su dvd tramite lettore (lg rht399h) a 1080p con il true motion attivo o una registrazione o un programma televisivo , lo schermo dovrebbe, appunto visualizzare i fotogrammi a 100hz...e allora come mai , premuto il tasto “ok” sul telecomando della tv, sullo schermo appare la dicitura “1080p 50hz” e non 100? Mi sfugge qualcosa?

grazie mille per la vostra pazienza ^_-

ventola di raffreddamento

Ciao, ho letto della prova effettuata con una ventolina dietro alla cam x raffreddarla per evitare che si blocchi come fa a tutti...ci sono novita in merito?oppure si blocca lo stesso qnd si e' su mediaset premium=?

ragazzi mi è sorto un difetto oppure non l'avevo notato prima, in pratica una strisciata sullo schermo di 15 cm per tutta la lunghezza dello schermo è di un altro colore ma solo con certe tonalità. LO fa pure a voi?

Lg 6000 42" firmware 3,47 lo fa con tutti i collegamenti antenna hdmi vga

vi metto una foto per spiegarvi meglio

lghhv6647132lg6000.jpg

Ultima modifica:
Si, Il mio presentava il difetto appena l'ho acquistato, me lo sono fatto cambiare immediatamente.
p.s. qualcuno può chiarirmi il precedente quesito che ho posto, circa i 100hz?
Grazie ^_^

Kal-el

compare la dicitura 50 Hz perchè quella è la frequenza dei fotogrammi. I cosiddetti 100 Hz sono solo il risultato di un algoritmo di motion interpolation (aggiungono 1 fotogramma interpolato fra 2 fotogrammi reali) permettendo un aumento della fluidità. Ma la frequenza nativa sarà sempre 50 Hz e quella verrà riportata...;)