LG LCD SERIE "SCARLET"

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio ed è solo qualche giorno che bazzico il forum. Mi complimento per la professionalità degli utenti, io non sono esperto come voi quindi perdonatemi se faccio valutazioni errate :)

Tornando IT :

Ho avuto modo di vederlo questo weekend nei tagli da 42" e 32".

Purtroppo non ero da solo quindi ho giusto avuto il tempo di un'occhiata velocissima. I 2 televisori erano separati dal resto, quindi gli era stato "ritagliato" un angolo solo per loro (comprensivo di standista molto carina), e il filmato demo era anch'esso diverso da quello degli altri tv.

Nell'unica scena che ho visto (un filmato in CG) era tarato un po' troppo scuro e con i colori a mio avviso eccessivamente saturi, ma questo non fa testo, proprio perchè dipende dalla taratura e dalla fonte stessa.

Il prezzo che ho trovato su internet è piuttosto aggressivo, specie per il 47" e quindi ero piuttosto interessato all'acquisto.

So bene che probabilmente non è ai livelli degli LCD Sharp-Sony, però stando alle caratteristiche tecniche mi sembra un'ottima alternativa per portarsi a casa un pannello di dimensioni generose ad un prezzo tutto sommato contenuto.

Voi cosa ne pensate? L'avete visto? Avete letto recensioni?

Ciao e grazie

ma guarda, per me sembra anche migliore dei Sony-Sharp.
IL pannello dovrebbe essere made in Philips se non erro,l'elettronica ed il parco connessione degli Lg sono buone.
Bisognerebbe vedere come gestisce il 24p

dunque se vi può interessare, precisamente il modello è LG42g6000 e l'ho provato da MW per quasi un ora e mezzo da solo......l'ho provato smanettando di tutto e di più con lettore blu ray: film i "300" e "rocky VI".
che dire....forse sulla recensione di af avevano ragione sembra essere uno dei migliori lcd mai visti.....tanto per cominciare c'è una buona resa dei colori, anche se non pompati come samsung ma buona...(direi che somiglia più ad un plasma) ma cosa molto gradita è stato notare come attivando i 100hz non solo l'immagine acquista molta più fluidità, ma è anche una fluidità piacevole senza scatti e senza artefatti, insomma sembrava quasi la naturale velocità di lettura del film.
sottolineo che il giorno dopo ho fatto lo stesso lavoro con la serie 6 della samsung e devo dire (a malincuore) che i 100hz in certe scene soffrono ancora un pò di scattosità.....però ammetto che i colori erano eccellenti....che dire grosso dilemma comunque complimenti ad LG spesso vista solo come prodotto economico ma che adesso ha tirato fuori veramente un ottimo prodotto......mi presto ad altre eventuali curiosità

Ragazzi ma nessuno lo ha comprato e testato questo Lg o letto recensioni di utenti esteri? ...dalle recensioni professionali sembra ottimo

Io sto valutando seriamente di prenderlo. Ora qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio con i nuovi philips, ma questo LG sembra veramente buono. L'ho rivisto oggi da MW nei tagli 32, 37 e 42. Il 32 e il 37 erano collegati a componenti e non rendevano molto, ma il 42 collegato a una presentazione via HDMI, sembrava decisamente ottimo... certo biosgna sempre considerare la poca validità che può avere una visione del genere.

Piacerebbe anche a me avere quelche info da qualcuno che è riuscito a provarlo in maniera seria, magari il 47" a cui sto puntando..

Anch'io ieri l'ho visto ma M.W. e mi è piaciuto sia esteticamente che come qualità d'immagine ,però stava girando un film in HD.
Nessuno sa o ha letto qualcosa in giro su come si comporta con meteriale SD.

Ragazzi è fatta. Domani pomeriggio mi consegnano il 47".

Ho già predisposto PS3 e impianto Pioneer, attendo solo il suo arrivo :D

poi vi farò sapere.

Oggi lo visto da MW 42" con sù -Io sono leggenda- Devo dire che non mi è piaciuto, andava a scatti :eek: nella scena in cui lui viene attaccato dai cani infetti era tutto uno scattare unico :mad: . Comunque il 42" è bello grosso come dimensioni.

pierfunk ha detto:
Oggi lo visto da MW 42" con sù -Io sono leggenda- Devo dire che non mi è piaciuto, andava a scatti :eek: nella scena in cui lui viene attaccato dai cani infetti era tutto uno scattare unico :mad: . Comunque il 42" è bello grosso come dimensioni.
beh non credo che adesso fanno ul lcd che scatti con un blu ray..se no tutti gli aquirenti lo riportano indietro...devi vedere come era collegato come era settato..pure io sabato scorso ho visto i nuovi philips con una visione pessima era impossibile che vendevano dei prodotti con quella visione...poi ho visto che erano collegati in component e settati malissimo e nell'altro negozio erano in hdmi e settati si vedevano che una meravglia

Ieri finalmente mi è arrivato il 47LG6000. L'ho collegato con PS3 (ovvio HDMI) ed ho provato il SD.

Per ora posso darvi un parere dopo avere fatto dei test senza fare troppi settaggi particolari. In questi giorni poi userò qualche tool diagniostico per settarlo al meglio.

Intanto riguardo ai primi test, con la PS3 è uno spettacolo.
I film in Full HD (Pirati dei Caraibi) rendono bene, anche se ancora devo trovare il giusto setting di contrasto e nero (che in effetti è l'unica pecca di questo TV; un po spento rispetto ad altri LCD).
Poi ho provato GTAIV e non ho trovato nessuna pecca, anche provando alcuni settaggi diversi.

Il segnale SD all'inizio mi aveva lasciato un attimo preoccupato, perchè su alcuni canali dava dei disturbi significativi. Ma è bastato fare qualche settagio corretto sul rumore ed altri piccoli accorgimenti, ed ho otetnuto dei canali SD più che dignitosi. Naturalmente tutto questo da 2m di distanza, perchè sui 4 metri non si nota alcun difetto.

Sembrano ottimi anche i controlli sui riflessi e il contrasto automatico, che si regolano bene, in base alla luce nella stanza.

Nei prossimi giorni cercherò di darvi qualche impressione più dettagliata, anche perchè una nota positiva di questo LG sono i settaggi, che sono veramente tanti, ma che richiedono un bel po di tempo per essere compresi a fondo.

@windstealth: l'ho preso da Eu...s in C. Buenos Aires a Milano. Lo avevano in magazzino e me l'hanno consegnato in 3 giorni.

Questo week-end faccio le regolazioni con il tool di Luciano Merighi (che colgo l'occasione di ringraziare), e opi vi posto i risultati.