Prima di rispondere alla tua domanda, premetto che sia il tv che il lettore sono entrambe da considerarsi regolarmente funzionanti, e non guasti , infatti utlizzandoli con altri elementi anche della stessa marca , in nessun caso si rileva questo tipo di malfunzionamento, salvo che
nell'utilizzo congiunto.
La beffa è che al momento dell'acquisto LG faceva una promozione con sconto di 200 euro sul prezzo del lettore, e se adesso decido di cambiarlo con un altro , sicuramente me ne rifilano uno che vale la metà dell'HR400, inoltre ha caratteristiche (hardDisk ,slot per CI ecc) che nessun altro LG ne tanto meno altri produttori forniscono su un BR. Fortunatamente devo dire che, apparte il servizio di assistenza LG sia al numero 199... che via mail,che definire scandaloso è poco (stò ancora aspettando la risposta al reclamo via mail aperto a dicembre )e ad oggi dopo numerosi solleciti telefonici , nemmeno una risposta.
Il centro assistenza invece si è prodigato all'inverosimile per risolvere il problema, ma anche loro si sono dovuti scontrare con il muro di gomma dell'asistenza tecnica di LG Italia , che ha solo fornito una nuova release del firmware del televisore, assolutumente ininfluente sul problema.
Anche il venditore di zona che è stato testimone del malfunzionamento non solo dei miei apparecchi, ma di almeno altre 4 coppie distinte che in quel momento erano nel magazzino di euronics, si è impegnato, e grazie a lui e al negoziante domattina spero che facendomi sostituire il tv con un altro modello (LG 42LE8800 ?? ) si risolva tutto.
Vedrai che fra un pò appariranno altre segnalazioni perchè Mediaworld ha fatto un offerta molto conveniente , sull'acquisto di quella coppia, quindi se non sono tutti caproni , prima o poi altri come noi se ne accorgeranno. nella mia ricerca di anomalie su vari forun ne ho trovata una di un inglese che denunciava anche lui un problema con un tv Philips.
Prova comunque a raffreddare il lettore ,vedrai che il problema non si verifica più .
La presenza di un cavo lungo o di scarsa qualità lo aggrava sicuramente, ma nel mio caso ho speso anche 100 euro in un cavo di qualità , ma dopo un tempo un pò , siamo comunque alle solite alle solite.