[LG HR400] Lettore BR + DVB-T Recorder

Alla fine ho contattato redcoon.it e ho chiesto la sostituzione del prodotto. Speriamo che quello che arriva non abbia lo stesso difetto. Cmq sarebbe interessante capire quanti hanno acquisato questo prodotto sul sito redcoon e quale sia la percentuale di quelli non hanno problemi.

falco109 ha detto:
Alla fine ho contattato redcoon.it e ho chiesto la sostituzione del prodotto. Speriamo che quello che arriva non abbia lo stesso difetto. Cmq sarebbe interessante capire quanti hanno acquisato questo prodotto sul sito redcoon e quale sia la percentuale di quelli non hanno problemi.

Arrivato ieri da redcoon.it, ho provato subito la sintonia ed è andato tutto benissimo, quindi ho provato un file .mkv (soprattutto per questi è che ho comprato il blueray) a 1280*720 l'ho visualizzato bene (audio sincronizzato, sottotitoli, risoluzione perfetta), come ultima prova ho registrato un paio di minuti una trasmissione su hdd e poi l'ho rivista....devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto va a completare gli altri miei componenti (tv lcd 37 samsung e kit home 5+1 samsung)...........ottimo ottimo....

p.s.: a breve proverò un .mkv a 1920*1080.....sbav sbav......

Ultima modifica:
DonnieBrasco ha detto:
C'è qualcuno di voi che ha questo apparecchio e vive in una regione in cui c'è gia stato gia lo switch off al digitale terrestre?
Vorrei sapere se questo modello riceve e visulaizza i canali digitali in HD.
Nelle specifiche non riesco a trovare questa informazione.
Nella mia regione lo switch off non è ancora avvenuto...

Il tuner dvb-t non esiste in modello HD o non HD. Ogni tuner, anche quelli dei vecchi decoder possono ricevere i canali HD, ma se il processore sulla macchina non è in grado di leggere gli mpeg4 HD, non potrà mai visualizzare tali canali.
Siccome un player come questo è in grado di visualizzare film in HD, e quindi l'mpeg4 HD, allora per forza di cose sarà in grado di visualizzare tali canali.

Spero che ora sia chiara la differenza.

javiersousa ha detto:
Arrivato ieri da redcoon.it, ho provato subito la sintonia ed è andato tutto benissimo, quindi ho provato un file .mkv (soprattutto per questi è che ho comprato il blueray) a 1280*720 l'ho visualizzato bene (audio sincronizzato, sottotitoli, risoluzione perfetta), come ultima prova ho registrato un paio di minuti una trasmissione su hdd e poi l'ho rivista....devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto...

Io invece ho scritto al supporto LG e mi hanno detto che si tratta di una instabilita` nella diffusione dei canali digitali (...) e che sara` risolta a breve: per il momento mi hanno consigliato appunto di fermare la scansione sui 100 canali. Quindi l'ho tenuto.

Magari potrebbe essere un problema locale: io sono vicino a Torino e magari ci sono troppe stazioni o il segnale va e viene... magari in altre zone e` diverso.

Sarebbe utile sapere la release sw dei sistemi che funzionano (almeno la parte hdd)...

Grazie

Ultima modifica:
Eh, ma ho notato che simpaticamente LG sta sempre più "nascondendo" gli aggiornamenti per i suoi prodotti audio/video, quindi mi chiedevo se tramite la connessione ethernet o OTA ne erano arrivati in "automatico".

Personalmente mi ha sempre sfiziato parecchio, ma vuoi il costo, vuoi l'incompatibilità con Ntfs e DNLA, mi sono sempre frenato dal comprarlo. Ora mi sono un po' rotto di cercare un prodotto simile e quindi mi sto quasi decidendo, con l'unico dubbio della possibile uscita a breve di qualcosa (anche non LG magari) che possa rimpiazzarlo/affiancarlo..

Attendi...il lettore di punta LG di prossima uscita monterà un HDD da 250 GB. Se, però, ti interessa anche il decoder DTT integrato, non credo che sia in uscita nulla di simile nel futuro prossimo.

Eh, infatti: a me serve la registrazione anche da decoder DTT integrato, è quello il problema..

Il pacco di questo HR400 è che cmq richiede l'acquisto di un modulo CAM.. potevano anche mettercelo loro..

Il mercato è indietro rispetto alle richieste

Salve a tutti,
è il mio primo post, anche se ho letto tutto il topic (e molti altri).

Io ho un'esigenza che credevo il mercato riuscisse a soddisfare (non chiedo mica la luna!)... invece mi sto accorgendo che siamo anni luce lontani.

Ho comprato a dicembre un MediaStation della Verbatim... MAI COSA FU PIU' SBAGLIATA!!!! Ci sono pagine e pagine di forum che dimostrano come questo "scatolotto" non risponda alle aspettative, di affidabilità almeno.

Purtroppo era uno strumento che faceva tutto quello che mi serve:
Sintonizzatore DTV e TV + registratore (da antenna e da fonte esterna) + lettore multimediale di film, musica e foto (da Hard Disk, chiavetta e RETE) + copia/sposta di documenti in tutte le direzioni fra le interfacce.

Per rete intendo in particolare il mio favoloso NAS della netgear (quello sì che va come le schioppettate).

Come detto però il Verbatim si blocca dopo pochi giorni e i concorrenti.... o non hanno queste caratteristiche... o si bloccano anche quelli.

Sto pensando di regalare il verbatim ai miei (dopo che me lo renderanno riparato, cioè fra mesi), nel frattempo comprare un qualcosa CHE FUNZIONI e che abbia le stesse caratteristiche (o di più)!

Anche questo LG vedo che è immensamente indietro... Ok, è un lettore DVD + BD... ma il materiale che è salvato dentro l'HD come ce lo levo?? E se ci volessi mettere un file?? E se volessi vedere i miei TB di documenti sul NAS?? Poi... se registro una vecchia cassetta VHS.... e faccio un file da 7 GB... muore dentro questo favoloso lettore... bello!!!

Dico io.... ma è possibile che i bisogni di un utente medio (o medio-alto) siano così avanti rispetto al mercato? Mi ha detto un capo reparto di Euronics che LG ha i diritti per i lettori BD + HDD + Sinto e per 2 anni ci ciucciamo solo i loro prodotti.... è davvero così la musica?? Spero di no, perchè sarebbe proprio triste. Alla fine mi tocca "farmi" un bel PC e metterlo in salotto.... (spendendo ben più di 200 € del verbatim o 400 € del LG)

Ho comprato l'lg HR400!!! :D

Ho installato una cam LG per veder mediaset premium e per ora
la tollera bene,
talvolta all'accensione impiega 30 secondi per riconoscere la cam e visualizzare il segnale criptato, ma penso sia normale...

Peccato per l'EPG, che non visualizza i programmi Mediaset
(non per un errore del HR400, ma a causa dell'incompatibilità dello standard trasmesso da Mediaset, che utilizza la guida di "sorrisi e canzoni" che richiede l'MHP per poter esser visualizzata.
Ho letto che a mediaset è stato imposto di standardizzare tale segnale, spero che lo facciano :rolleyes: ).

Vorrei riuscire a comandare anche il mio TV (pioneer 4270) con il telecomando Lg, ma il codice da inserire nel telecomando relativo ai tv pioneer (193) non funziona col mio tv... Ho provato anche altri codici, ma senza risultato.
Avete qualche idea per risolvere il problema ?

Ciao a tutti,
ho comprato recetentemente questo bel prodotto anche a fronte dei vostri commentio su questo forum. Volevo sottoporvi però qualche quesito che non riesco a risolvere:
1) Il manuale che ho trovato all'interno della confenzione è in tedesco e in inglese (?!), dove posso scaricare il manuale in italiano?
2) Non c'è verso di spostare i canali del DT che automaticamente l'HR400 ha trovato. Mi permette solo di bloccare cancellare e renderli preferiti, mentre l'opizione "sposta" rimane semitrasparente e non vi si riesce ad accedere in alcun modo.
3) L'audio con fibra ottica (prima al cavo avevo un altro lettore DVD della Samsyung che l'amplificatore leggeva benissimo ad es. in DTS) esce fuori solo in stereo con l'ultimo BRD del gladiatore. Il lettore mi dice che esce in DTS, ma il mio ampli lo riconosce solo come stereofonico., Come mai? Non ho cambiato la configurazione dell'ampli, ho tolto il vecchio lettore e messo l'HR400.

Grazie come al solito dei vostri preziosi consigli.

Fabio

fbersani ha detto:
1) Il manuale che ho trovato all'interno della confenzione è in tedesco e in inglese (?!), dove posso scaricare il manuale in italiano?

http://www.lge.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR400.jsp

fbersani ha detto:
3) L'audio con fibra ottica (prima al cavo avevo un altro lettore DVD della Samsyung che l'amplificatore leggeva benissimo ad es. in DTS) esce fuori solo in stereo con l'ultimo BRD del gladiatore.

Verifica che l'uscita audio sia settata come passante primario.

Grazie mille delle dritte.
Il manuale l'ho già scaricato con successo.
Per l'audio in HMDI proverò stasera a casa.

Rimane l'ultimo punto irrisolto (sembra così anche sul manuale): ma come è possibile non riuscire a spostare i canali del DT? Sembra possibile solo per quelli analogici.

Grazie mille per la cortesia nei miei confronti (sono un neofita, sigh!).

Fabio

Ciao a tutti è il mio primo messaggio! anche se è da un po che leggo il forum.
Volevo chiedere: come avete collegato o come si può collegare l'HR400 ad un HT 5.1?

Mi spiego, volevo prendere un sony HT-DDWG800 che ha gli ingressi HDMI (quindi legge l'audio da li) e un uscita sempre HDMI da collegare alla tv.
L'HR400 Supporta questa funzione o dovrei collegarlo con l'uscita ottica?

Non ho ancora nessun apparato, mi stavo informando per fare degli acquisti il più possibile oculati, quidi se avete consigli/idee sono ben accetti! ;)

grazie

Puoi collegarlo in entrambi i modi. Se lo colleghi via coassiale, però, perdi la possibilità di ascoltare le codifiche HD dei BD.