• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

Se non funzionassero, è semplicissimo configurarli in pochi secondi:

tieni premuto contemporaneamente per alcuni secondi i tasti: back e home fino a che non appia un messaggio a video che ti dirà se il telecomando è stato o meno riconosciuto. Nella peggiore delle ipotesi devi solo ripetere l'operazione.
:)

Ah ok grazie.

Buonasera
Chiedo dato che verso fine anno avrei intenzione di acquistare un modello B6, chiedo se non mi convenga attendere un pochino la nuova serie B7, o se ne parla a 2017 inoltrato?
Lo vedo già nella catena di controllo :D

sl5og3.jpg

Grazie

Ultima modifica:
Buonasera
Chiedo dato che verso fine anno avrei intenzione di acquistare un modello B6, chiedo se non mi convenga attendere un pochino la nuova serie B7, o se ne parla a 2017 inoltrato?
Lo vedo già nella catena di controllo :D

http://i67.tinypic.com/sl5og3.jpg

Grazie

Per la serie 2017 se ne parlerà a settembre 2017....io aspetterei il ces a gennaio per capire se ci saranno novità rilevanti o se sarà un piccolo upgrade

sicuramente il modello 2017 sarà meglio, ma poi arriva il modello del 2018 il quale sarà meglio+
Il mio discorso può valere se il range di tempo in cui viene lanciato la serie B7 può essere di qualche mese dopo il 2017.
Altrimenti, come un vecchio detto, meglio il B6 oggi che un B7 domani, e intanto me lo godo, anche perchè è vero che ci saranno delle migliorie, come giusto che sia, non penso cosi rivoluzionarie da rendere obsloteta la serie precedente.

Ultima modifica:
Tra la serie 2015 e la 2016 c'è stato un grosso balzo a livello di qualità dei pannelli ora mi aspetto che LGE si dia una svegliata a livello di elettronica che li pilota!

Tra la serie 2015 e la 2016 c'è stato un grosso balzo a livello di qualità dei pannelli ora mi aspetto che LGE si dia una svegliata a livello di elettronica che li pilota!

Una curiosità.. dato che sto per fare il grande passo, quali sono i problemi attuali (ad esempio con OLED55B6V) con l'elettronica che li pilota? :confused:

Una curiosità.. dato che sto per fare il grande passo, quali sono i problemi attuali (ad esempio con OLED55B6V) con l'elettronica che li pilota? :confused:

sostanzialmente quella LGE non è ancora all'altezza di Sony, Panasonic e Samsung. Quando colmerà il gap con la concorrenza più blasonata questi TV saranno sfruttati a dovere.

Cioè stai dicendo che rischio di acquistare un pannello meraviglioso la cui elettronica potrebbe bruciarsi dopo 1 anno d'uso? Oppure stai dicendo che i tempi di risposta del software sono lenti? (eppure leggo che WebOS 3 è il migliore) O cosa?

Cioè stai dicendo che rischio di acquistare un pannello meraviglioso la cui elettronica potrebbe bruciarsi dopo 1 anno d'uso? Oppure stai dicendo che i tempi di risposta del software sono lenti? (eppure leggo che WebOS 3 è il migliore) O cosa?

sei un pò catastrofico! :D Dico solamente che l'elettronica LGE non è così "evoluta" come quella di marchi tipo Sony, Panasonic etc. che storicamente hanno investito di più da questo punto di vista.

In effetti ho sempre considerato il marchio LG come qualitativamente inferiore rispetto ai vari Sony, Panasonic.. Ma pensavo che negli ultimi anni ormai il divario si fosse annullato, anche dal punto di vista della qualità costruttiva, elettronica e componenti utilizzati. In fondo ormai tutti usano gli stessi componenti se restiamo nella stessa fascia di prezzo. Ho ancora un LG Recorder il vecchio D75 acquistato nel 2006/2007 ancora perfettamente funzionante (incluso l'HD da 75GB), anche se con tanti difetti ben noti a coloro che lo acquistarono a quel tempo...

È quello della serie E, penso proprio di sì, quando mi è arrivato il mio E6 avevo ancora il 930 e con quel telecomando potevo usare la tv nuova.

tieni premuto contemporaneamente per alcuni secondi i tasti: back e home fino a che non appia un messaggio a video che ti dirà se il telecomando è stato o meno riconosciuto. Nella peggiore delle ipotesi devi solo ripetere l'operazione.

Questa la risposta ufficiale di LG

Egregio Sig. XXX,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione, devo informarla del fatto l'unico telecomando compatibile con il suo modello di TV è il Magic Remote presente tra gli accessori nella confezione (AN-MR650).

Le confermo pertanto che il telecomando di cui ci allega la foto è compatibile solo con prodotti business (indicati come LG Signature).

In previsione di dotarmi di OLED....
Dato che il mio HTPC non è in grado di gestire i 4K....
Dato che il TV è in grado di riprodurre video da sorgenti esterne.....

Sarebbe possibile inviare un comando da PC che dice al TV di riprodurre un determinato file video?

Vorrei continuare ad utilizzare Mediaportal per la gestione dei film, però vorrei demandare il play dei video al TV. Bisognerebbe scrivere un estensione per mediaportal (o Kodi) che, selezionato un film, mandi al TV il comando per riprodurlo (se fosse possibile farlo).

Qualcuno ha idea se la cosa è possibile?

Grazie, ciao.

È quello della serie E, penso proprio di sì, quando mi è arrivato il mio E6 avevo ancora il 930 e con quel telecomando potevo usare la tv nuova.

Mi permetto di dubitare che quei telecomandi non possano essere compatibili, nonostante la risposta ufficiale di LG.

Il problema è che son quasi 100 euro di telecomando!Se poi per qualsiasi motivo non funziona, mi attacco al piffero!