• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

quoto.
stavo poi confrontando il 910 che si trova a 1100 euro, contro il B6 che essendo la nuova linea del 2016, non è nemmeno curvo (che è una minus, ricordiamocelo) e te lo vendono a 2000 euro salvo sconti affannati del dove lo trovo a meno? quando al 95% saranno uguali all'interno...

Cioè fammi capire mi stai paragonando il 910 con il B6???

Sorvolando sul discorso "curvo=minus" (cosa che stabilisci tu, personalmente curvo non piace e non credo di essere il solo visto che tutti i top di gamma sia di Lg ma anche di Sony sono tornati al flat), credo che basti citare generazione di pannello successiva, 4K ed HDR

Ps: comunque dire al 95% saranno uguali quando uno è FullHD e l'altro é 4K e cambia proprio il pannello di due generazioni diverse sinceramente mi fa sorridere
 
Ultima modifica:
secondo hdtvtest il chipset del b6v è il realtek RTD2999 mentre quello dell'E6v è un chipset proprietario (LG1312). Questo spiegherebbe perché il comportamento nella calibrazione del dispositivo sia simile ai modelli del 2015.
 
Che ci fossero differenze nel chip tra le serie entry e premium era chiaro, altrimenti non erano giustificati tutti questi euro di differenza.
 
secondo hdtvtest il chipset del b6v è il realtek RTD2999 mentre quello dell'E6v è un chipset proprietario (LG1312). Questo spiegherebbe perché il comportamento nella calibrazione del dispositivo sia simile ai modelli del 2015. [/C..........[CUT]
Ottimo e interessantissimo articolo..io che sto aspettando il black friday speranzoso di trovare tv a prezzi scontati, ancora sono indeciso su quale tecnologia puntare se oled 55b6v, 55e6v o LCD su samsung serie KS8000, aspettando che l'oled migliori col tempo..quanti dubbi ragazzi :rolleyes:
 
Posso capire l'indecisione tra il B6 e l'E6, che hanno prezzi nettamente diversi (anche se, dopo aver preso il 65" E6 non tornerei mai indietro)....ma mettere nel calderone la serie k di Samsung....stiamo parlando di 2 universi diversi proprio...imparagonabili.
 
Quoto. Lascia perdere che nemmeno sono full led. L'unico LCD che se la può giocare con gli OLED attualmente è il SONY ZD9.
E' un pò che non seguivo l'evoluzione dei tv non volendo cambiare il mio. Ora che mi sto informando su una possibile sostituzione, non capisco come le case si siano orientate su led edge, il mio LG modello Infinia del 2010 è full led..quindi se punto ad un top di gamma attuale LCD che miglioramenti avrei? Sono quasi obbligato a puntare sull'oled mi viene da dire per avere il salto o tenermi il mio. E' un ragionamento che può starci? Aggiungo che il fatto di cambiare tv deriva solo dal fatto che mi interessa avere una smart tv col wifi avendo finalmente una linea internet veloce, ma potrei benissimo ripensarci e aspettare.
 
Ultima modifica:
E' un pò che non seguivo l'evoluzione dei tv non volendo cambiare il mio. Ora che mi sto informando su una possibile sostituzione, non capisco come le case si siano orientate su led edge, il mio LG modello Infinia del 2010 è full led..quindi se punto ad un top di gamma attuale LCD che miglioramenti avrei? Sono quasi obbligato a puntare sull'oled mi..........[CUT]

Io non cambierei un Full Led per un altro LCD edge Led.
Se hai intenzione di cambiarlo, io andrei di OLED senza ombra di dubbio.
Che tutto possa (e debba) migliorare in futuro, e' fuor di dubbio, tuttavia, (a parte alcuni casi ben documentati e documentabili, comunque risolti in garanzia con la sostituzione del pannello o del televisore), questi problemi degli Oled (soprattutto con i nuovi modelli del 2016) non mi pare siano cosi' diffusi, o quantomeno non siano problemi piu' diffusi di problemi che possono esserci anche su televisori LED.
Ripeto (a parte certi casi ben definiti), mi sembra tanto sia ormai una leggenda metropolitana che forse poteva aver senso un anno fa, ma che oggi con gli ultimi modelli, non mi pare abbia piu' molto senso.
 
Ok, vi ringrazio. Devo dire che ero già orientato sugli oled in partenza, ma all'inizio non mi andava di spendere quelle cifre. Ma confrontando con gli lcd fascia medio/alta, non puoi fare a meno che puntare a questa fantastica tecnologia ancora in via di sviluppo. Se lcd come i samsung serie ks8000 costassero 500-600€ allora uno poteva pensarci, ma siamo quasi a parità di prezzo con gli oled Lg serie b6. A sto punto credo che le strade siano 2, prendere un oled 55b6v o tenermi ancora il mio finchè dura.
 
Ok, vi ringrazio. Devo dire che ero già orientato sugli oled in partenza, ma all'inizio non mi andava di spendere quelle cifre. Ma confrontando con gli lcd fascia medio/alta, non puoi fare a meno che puntare a questa fantastica tecnologia ancora in via di sviluppo. Se lcd come i samsung serie ks8000 costassero 500-600€ allora uno poteva pensa..........[CUT]
Prendi il B6 tutta la vita
 
Secondo voi il b6 è meglio del sony zd9 ho letto delle recensioni molto interessanti sul prodotto. Avete noitizie?grazie 1000

Per me l'Oled è migliore, magari non in tutto, ma in un tv la differenza la fa il pannello ed un lcd non potrà mai competere con un Oled. poi non è che LG produca immondizia come elettronica eh...
 
La domanda di Leonardo e' tutt'altro che banale, e diciamo che qualora i modelli OLED 2016 fossero stati venduti ai prezzi di listino, c'era da farci piu di una riflessione (negli USA ci sono stati utenti anche abbastanza esperti che hanno preferito lo ZD9, qui sul forum un utente che possiede OLED ha visionato uno ZD9 e ne ha parlato benissimo) ma dato che un E6 viene venduto a 2500 (quando non 2300...) e uno ZD9 non ricordo ma credo attorno ai 4000, direi che non c'è da pensarci tanto. Poi vabbe, il B6 addirittura lo porti a casa con 1500. No brainer.

Edit: ho visto adesso che a 4000 euro sta il 65 pollici zd9. Insomma prezzo in linea col 65E6, a questo punto il dubbio è piu che lecito imho
 
Ultima modifica:
La domanda di Leonardo e' tutt'altro che banale, e diciamo che qualora i modelli OLED 2016 fossero stati venduti ai prezzi di listino, c'era da farci piu di una riflessione (negli USA ci sono stati utenti anche abbastanza esperti che hanno preferito lo ZD9, qui sul forum un utente che possiede OLED ha visionato uno ZD9 e ne ha parlato benissimo) ma..........[CUT]

Infatti mi è capitato proprio ieri di vederli accanto a Mediaworld c era il b6v e lo zd9 ti devo dire che la differenza non l'ho vista assolutamente anzi...apparte i neri che sono molto più marchiati sull'OLED ma come colori e luminosità quasi quasi all'occhio mi sembrava meglio lo zd9. Specialmente mo hanno detto che lo zd9 ha un upscaling migliore dell oled nel senso che in caso di scarso segnale si vede molto meglio sul Sony. Sarà così?
 
Sicuramente come upscaling il Sony è migliore, ma le differenze di nero che non hai visto al MW le vedrai a casa tua quando spegnerai la luce e lì ti accorgerai delle differenze tra le due tecnologie.
 
Infatti mi è capitato proprio ieri di vederli accanto a Mediaworld c era il b6v e lo zd9 ti devo dire che la differenza non l'ho vista assolutamente anzi...apparte i neri che sono molto più marchiati sull'OLED ma come colori e luminosità quasi quasi all'occhio mi sembrava meglio lo zd9. Specialmente mo hanno detto che lo zd9 ha un upscaling miglior..........[CUT]

In realta, dentro a un CC, conta molto l'antiriflesso del pannello. Lo ZD9 essendo local dimming (con "parecchie" zone) ha pure un nero assoluto, tranne nei contorni luce-buio potrebbe esserci un po di luce che "sbava" (pè il difetto dei local dimming chiamato blooming). Il nero dell'oled ti e' sembrato piu nero o perche' avevano disattivato il dimming, oppure perche' l'antiriflesso dell'oled e' migliore.
Il sony vince come luminosita massima, come gestione dell'HDR (ma non dolby vision) e come gestione del movimento. E' molto buono anche il near black, sembra che regali piu sfumature dell'oled proprio dove si penserebbe un LCD piu debole.
A favore dell'oled: illuminazione per pixel (quindi come fossero 8 milioni di zone) angolo di visione infinito, dolby vision, design ultra slim
 
Ultima modifica:
In realta, dentro a un CC, conta molto l'antiriflesso del pannello. Lo ZD9 essendo local dimming (con "parecchie" zone) ha pure un nero assoluto, tranne nei contorni luce-buio potrebbe esserci un po di luce che "sbava" (pè il difetto dei local dimming chiamato blooming). Il nero dell'oled ti e' sembrato piu nero o perche' avevan..........[CUT]

Grazie per i dettagli.Allora penso proprio che l'oled sia migliori. Io uso molto Sky HD per vedere film e partite di calcio e streaming dal pc con Google cast cosa mi consiglieresti tra il b6v o l zd9?grazie 1000
 
Top