• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

per me le tv oled si stanno evolvendo troppo cosi come gli standard HDR, non ho nessuna intenzione di comprare una tv premium definitiva ora, anche perche non esiste

55 pollici e modello più base possibile ed inizio da subito a godere dell'oled, poi vediamo come cambiano le carte in tavola il 2017/2018

tutto quello che risparmio ora è un investim..........[CUT]
Aspetta e spera che lo sviluppo si fermi. Volenti o nolenti oramai la tecnologia corre sempre più veloce.

Ultima modifica:
perdonami ma non ti ho capito.

E6 ha la stessa elettronica del B6 (se non migliore). il filtro 3D non inficia sui nits (sicuramente non lo penalizza così tanto).

quel valore di 700 nits sul 55B6, per me è un errore di scrittura/copia. è un valore anomalo.

inoltre anche i consumi dovrebbero risentirne. che il 55B6 può arrivare a consumare il 30% ..........[CUT]

infatti quei dati lasciano il tempo che trovano, possono essere sbagliati o invertiti... Di sicuro c'è che i modelli 3D hanno un filtro polarizzato ( e per i modelli G6 ed E6 anche un filto antiriflesso doppio) che il B6 non ha.

su un forum straniero (mi pare avsforum) si favoleggiava di un possibile tweak firmware per abilitare il 3d sul B6, ma nessuno aveva il coraggio di provare...
Certo se manca un filtro c'è poco da fare... ma se invece ci fosse? Sarebbe la tv definitiva

Se ne parlava un po' di tempo fa e ora lo posso confermare: io con 15 mega reali testati con fast.com (Alice ADSL 20Mega) riesco a vedere Netflix in 4k senza problemi.

Ho guardato qualche documentario ieri sera, io non ho più parole.
Sarà che arrivando da un HD ready non ho fatto un salto, ma un triplo e mezzo ritornato carpiato... fattostà che ma..........[CUT]

E posso darti anche un altra brutta notizia, continua ancora un pochino a guardare film sul tuo nuovo Oled, e vedrai che la prima volta che andrai a vedere un film al Cinema, resterai deluso come poche volte.
Io non so se sia l'effetto Oled ma dopo anni di film visti un una sala con schermo stupendo e gigante, di quelli anche neri per dare il meglio di se, son rimasto male da quanto vedevo i difetti come il nero slavato e soprattutto la poca luminosità.
La prima volta ho pensato di essere io ad avere qualcosa che non andava, cosi ho chiesto alla mia ragazza e mi ha confermato la stessa cosa, poi ho pensato che potesse essere un film girato male, ma quando sono andato a vedere il secondo film, stesse impressioni.

Veramente con uno schermo grande non avresti più bisogno di andare al cinema.
Io adoro il cinema e lo schermo gigante, ma sono stra sicuro che se avevssi un Oled da 3 X 2 metri con il 3D in casa, non andrei mai più al cinema a vedere neanche un film.

si però tu fai sempre foto sovraesposte... nella visione normale il nero sarà da oled, li è tutto grigio

cmq il pannello che ti hanno montato è da record :)

spero che tu possa avere un e6, a questo punto te lo meriti
Un pochino sovraesposta si, dal vivo è meglio ovvio, ma quel film fidati che non ha un nero da Oled, per il tv chiamerò tra qualche giorno, penso l'inizio della prossima dopo Berlino e sapremmo cosa mi propongono.

Lo so che mi odierete e direte "leggiti tutto il forum" :) pero' ci provo e ve lo chiedo cosi':
Quali sono i reali miglioramenti di questa serie 2016 e le chiare pecche della serie 2015?
Perche' visto che in pratica nei negozi si trovano il 920, 950, E6 e C6 con prezzi praticamente simili e per un'incomprensibile scelta di mercato quelli ..........[CUT]
Più luminosi con certificazione Premium, HDR Dolby Vision e gestione del vignetting e vb migliorata, per me sono queste le differenze magggiori

Diciamo allora che "per sicurezza" conviene tenere il TV SEMPRE sotto tensione. All'occasione chiedo:
Quanta energia elettrica può consumare in un anno un Oled in stanby?
Secondo me se lo stacchi dalla presa a muro dopo 1 ora che ha fatto il suo ciclo di compensazione non succede nulla di grave.

Tutti continuate a dire che non vi interessa il 3D... ma forse non avete presente questo 3D.
Io prima di scartarlo a priori ci darei un'occhiata...

Quoto al 100% è strepitoso, andate a vederlo almeno una volta.
Ci sono dei film che sembra di guardarli senza occhiali, ma con il 3D attivo cambiano dal giorno alla notte, certe volte si notano dei dettagli che senza 3D non notavi, il film sembra un altro.
Con questi occhiali leggeri poi e passivi, non ci si stanca è una pacchia.
Alcuni film senza 3D non hanno quasi senso.

Chiedete di provarlo in un CC almeno una volta con un film.

Aspetta e spera che lo sviluppo si fermi. Volenti o nolenti oramai la tecnologia corre sempre più veloce.

Quoto, mi sono convinto che ne vedremmo delle belle nel mondo Oled, con la scesa in campo di altri competitor poi come Samsung.
E' appena nata, siamo proprio all'inizio di quello che può fare e migliorare.
Senza parlare delle novità già messe sul piatto, come 3D 8k senza occhiali ecc...

Ultima modifica:
Diciamo allora che "per sicurezza" conviene tenere il TV SEMPRE sotto tensione. All'occasione chiedo:
Quanta energia elettrica può consumare in un anno un Oled in stanby?

Una buffonata, in stand by tutti gli oled di Lg della gamma 2016 consumano 0,5watt, tranne la serie G che si attesta su 0,3watt. Diciamo che se si guarda al risparmio conviene puntare la serie G :D
Curiosità:
classe di efficienza A -> 65G6 ; 65E6 ;65C6 ; 65B6
classe di efficienza B -> 77G6 ; 55E6 ; 55C6 ; 55B6

E posso darti anche un altra brutta notizia, continua ancora un pochino a guardare film sul tuo nuovo Oled, e vedrai che la prima volta che andrai a vedere un film al Cinema, resterai deluso come poche volte.
Io non so se sia l'effetto Oled ma dopo anni di film visti un una sala con schermo stupendo e gigante, di quelli anche neri per dare il megl..........[CUT]

:yeah: :sofico:

Ultima modifica:
Io non so se sia l'effetto Oled ma dopo anni di film visti un una sala con schermo stupendo e gigante, di quelli anche neri per dare il megl..........[CUT]

sai che non sapevo esistessero cinema con schermo nero?

quanto all'oled 3x2... grazie arca'!!! :D

che i cinema facciano la fine delle sale giochi? vivremo sempre piu chiusi nelle nostre casette... questo e' un po triste pero'

come 3D 8k senza occhiali ecc...

Voglio proprio vedere il 3D senza occhiali, finora quando ci hanno provato hanno fatto solo porcate, minima profondità e pop out ZERO. Senza occhiali alcuni limiti sono pressochè invalicabili per quanto riguarda una percezione tridimensionale credibile, meglio a quel punto ottimizzare il 3D passivo con occhiali leggeri e poco invasivi.

Ragazzi diciamoci la verità....la maggior parte degli utenti di questo forum ha già oggi degli impianti home theater che rendono la visione di un film a casa qualitativamente migliore rispetto ad un cinema "medio". Dico medio perché ovviamente ci sono delle sale d'eccellenza, purtroppo poche, in cui il gestore si attiva in modo serio e facendo investimenti per dare una qualità di visione che valga il prezzo del biglietto. Quindi sì, certo...l'avvento dei tv oled contribuirà a rendere ancora più inutile andare al cinema e questo lo trovo un po' triste perché in effetti si perde un po' un'usanza che portava ad uscire di casa per andare a vedere un film insieme agli amici. Trovo l'analogia di winstar cinema=sale giochi molto azzeccata...spero però che i cinema non siano condannati al medesimo destino. Io personalmente l'ultima volta che sono andato è stato insieme ad amici per vedere Captain America: Civil War in una sala di un noto multiplex di Pesaro. Prezzo del biglietto se non ricordo male 8 euro (per la versione 2d), mi siedo, mezz'ora di pubblicità ad un volume inconsulto prima dell'inizio del film poi partono i trailers....e il bianco era giallo. Non so se fosse un problema alle lampade del proiettore finite o cos'altro...inoltre il dettaglio dell'immagine era davvero pessimo.

Potrebbe anche essere e per logica dovuto al doppio filtro antiriflesso e al filtro polarizzatore 3D, assenti nel B6, in ogni caso sono dati dichiarati e non misurati quindi poco attendibili.

Scusate ma questi cicli di compensazione "che non si vede" quando sono in atto, se riaccendo la TV mentre é in atto un ciclo di compensazione?
La TV interrompe in sicurezza la procedura?

Scusate ma questi cicli di compensazione "che non si vede" quando sono in atto, se riaccendo la TV mentre é in atto un ciclo di compensazione?
La TV interrompe in sicurezza la procedura?

Beh certo, d'altronde se fosse una operazione pericolosa l'avrebbero dovuto dichiarare nel manuale utente.