LG GAMMA TV OLED 2016

Ok la differenza mi è chiara ma quindi? Dove andrà il futuro? Detta così mi sembra che il Dolby Vision sia più adatto alla diffusione. Ad esempio come saranno i bluray 4K HDR? Se avranno il Dolby Vision saranno visibili anche da chi ha una TV "solo" 4K, se invece saranno in HDR10 allora chi ha una TV senza HDR come farà a vederli? Oppure ..........[CUT]

I metadati dell'HDR10 su una TV non compatibile verrano ignorati del tutto ed il segnale verrà visualizzato in SDR.
L'HDR di Dolby Vision utilizza: il "singolo strato" per la massima qualità, ottenibile se abbinato con TV abilitate all'HDR Dolby, ed il "doppio strato" per la compatibilità a ritroso per le TV con gamma dinamica standard REC.709. In aggiunta a questi due formati, può implementare il supporto anche per i metadati HDR generico.
 
Caspita, avete letto la notizia (non riporto il link perchè OT) sui nuovi display Vizio fino ad 80 pollici pensati per utilizzo Home Cinema? Peccato che siano degli lcd, sicuramente buoni date le caratteristiche, ma pur sempre lcd. Perchè ne parlo quì? Perchè spero che qualche altro marchio possa percorrere la filosofia display/monitor usando panne..........[CUT]

Con Vizio ho una brutta esperienza, la mia ragazza (in USA) ne ha comprato uno piccolo (credo un 39") dopo 6 mesi si è rotto (non si accendeva più, main board andata) gliene hanno spedito un altro (assistenza) revisionato in sostituzione, aveva un cono anzi un triangolo di luce esagerato in un angolo, richiesta nuova sostituzione, arriva il secondo, funziona tutto ma ha la cornice dietro spaccata. Sinceramente non spenderei mai una cifra consistente per un tv Vizio dopo questa esperienza, tra l'altro sono prodotti in Cina.
 
io non ho mai capito perche' non li importano in italia (europa?)

non che sia un fan del marchio ma considerando quanto ne parlano all'estero devono aver un buon rapporto "quantita prezzo" (non voglio dire qualita'!)
 
se come temo dall'anno prossimo rimuoveranno totalmente il 3d da tutte le serie, l'E6 sara' un "must buy" non dico al livello della serie 60 pana... ma imho avere il 3d è meglio che non averlo!

Concordo sul 3D.
Ci sono film che valgono veramente la pena, considerando soprattutto il fatto che, a detta di quanti l'hanno provato, quello di questi OLED oltre ad essere migliore, non da neanche i fastidi accusati con altri 3D

Ma se il motivo è una riduzione di costi, spero che lo manterranno, almeno sui televisori di gamma alta dove il plus del 3D dovrebe avere minor impatto (di costi e di possibilità finanziarie da parte degli acquirenti).
Però, ad onta del passo indietro nel campo dei TV, vedo che ci sono ancora uscite cinematografiche importanti in 3D....

Si tratta di pazientare qualche mese (7? 8?): se continueranno col 3D aspetto i modelli del 2017, altrimenti andrò di E6. L'errore di non aver pazientato 3-4 mesi per aver acquistato l'ST50, quando poi si è avuto un ulteriore step evolutivo di una certa entità con la serie 60 per poi chiudere la produzione, non lo ripeto di certo.
 
Ultima modifica:
io non ho mai capito perche' non li importano in italia (europa?)

non che sia un fan del marchio ma considerando quanto ne parlano all'estero devono aver un buon rapporto "quantita prezzo" (non voglio dire qualita'!)

Secondo me non l'importano perché dovrebbero creare una rete di assistenza, in USA la cosa funziona diversamente, per prima cosa hanno solo 1 anno di garanzia lì, poi per i tagli piccoli ti spediscono un tv revisionato, per i tagli grandi porti tu il tv dal rivenditore oppure se ne occupa lui, non è come qui che chiami direttamente il cat del marchio. Cmq non ci perdiamo nulla, i Vizio sono tv cinesi a tutti gli effetti, costano poco ma valgono in proporzione poco.
 
Nuovi dettagli che riguardano il top di gamma EG6, la principale differenza riguarda l'utilizzo di un processore video più potente "H15 64bit" (come quello utilizzato sul modello a LED Ultra HD UF950 del 2015).

Il picco massimo di luminosità varia a seconda delle dimensioni: 590 cd/m2 sui modelli da 55" e 640 cd/m2 sui modelli da 65", nits soggetti a diminuire dopo la calibrazione.

http://www.avmagazine.it/news/televisori/oled-lg-nuovi-dettagli-e-prezzi-amazon-e6_11225.html
 
Credo anche io di no .... Ma era giusto per capire se collegandoci qualche console è proprio un'oscenità o meno ...
Grazie del feedback
 
Top