come posso capire se una volta spento è partita questa operazione di compensazione / pulizia ?
Purtroppo non riesci a capirlo, posso solo dirti che se hai un modello 2015 parte dopo 1 minuto che hai spento la tv con il telecomando quindi messa in stand-by, e finisce dopo 7 minuti e 30 secondi.
Quindi un totale di 8:30 cronometrati.
Quando finisce te ne accorgi se sei in silenzio totale e vicino al tv perché fa un click, ma quando inizia non fa nessun rumore, se non quello al momento dello spegnimento, considera che il ciclo di compensazione parte solo dopo 2 ore di tv accesa, per tanto se la spegni dopo 1 ora e 59 minuti non fa nulla, e perdi 1 ciclo di compensazione che secondo me sono molto importanti.
Questo almeno per il modelle EF950v, su quelli del 2016 dicono dopo 4 ore.
Comunque se ne sentono tante, ma intanto la mia bella ragazza è rimasta impressa sullo schermo dopo soli 40 minuti massimo 50 di immagine fissa, ed era ben visibile con qualsiasi immagine.
E 1 ciclo non è bastato per toglierlo.
E stampaggi a parte ce ne sono di parti elettroniche che possono bruciarsi all'interno del tv, tutte cose che se LG rivela che la corrente e saltata o ci sono stati sbalzi, non risponde in garanzia.
Signo me se svampata la tv, 5.000 euro signo.