• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG gamma LCD Ultra HD 2015

Ma alla fine si è capito se l'UF850V supporta l'HDR? La mia è solo una curiosità visto che ho posseduto questa TV per pochissimi giorni più di 2 anni fa, ma la presi proprio perchè all'epoca i vari siti di informazione la davano per compatibile HDR (anche se all'epoca non si capiva bene nemmeno cosa fosse l'HDR). Caxxeggiando un po' per i siti esteri mi è parso di capire dai commenti di alcuni possessori che la TV abbia l'HDR, ovviamente ciò si attiva con la funzione "HDMI LG ULTRA HD DEEP COLOR" che è disponibile solo su alcune porte HDMI, non su tutte. Poi non so se le app di Netflix ed Amazon Video abbiano aggiunto il supporto all'HDR. Qualcuno ha provato?

Intanto su YouTube ho trovato questo video sul UF860V che in Italia non è mai stato ufficialmente importato ma dovrebbe essere molto simile al UF850V:

Ultima modifica:
Buongiorno,rispolvero questa discussione per chiedere ai possessori della gamma 2015 una cosa:
Chi ha Mediaset premium riesce a vedere i contenuti in 4k da Mediaset play?
Io ho un LG uf852v (versione bianca del tv uf850v che risulta abilitato dal sito Mediaset premium) ma non mi fa vedere i video dove che devo avere un TV abilitato....
Qualcuno ha modo di provare? Sul sito risultano abilitati tutti i TV della gamma 2015

oggi il mio 850v si è aggiornato ad una nuova versione 4.05.50
ma webOS è sempre la versione 2.x

Ultima modifica:
ho trovato la lista delle migliorie apportate dagli aggiornamenti, compreso l'ultimo

Release History
[04.05.01]
1.Apply Netflix NRDP 4.2
2. Improve video stop issue in Live Contents of Premium Online.(Italy)
3. Improve the MHP’s no working with HbbTV & MHP stream.
4. Improve the Tricolor satellite channel missing issue. (Russia)
5. Improve the Digiturk (Turksat) fast scan’s no working.(Turkey)
6. Improve the Filbox fast scan’s no working. (Turkey)
7. Improve the Canal Digital EPG’s no working.
8. Apply the VHF 7Mhz and 8Mhz frequency table
9. Change the VHF 8Mhz -> 7Mhz (France)
10. Extend the DVB-C frequency table

[04.05.30]
1. Change the OTAU SO satellite (Intelsat904 to Kazsat3) - Kazakhstan

[04.05.45]
1. Apply the DVB-T2- Czech
2. Enable the HEVC codec
3. Improve the Tricolor satellite channel crash - Russia
4. Improve the no video in DTV - Russia

[04.05.50]
1. To improve issue that the number of the user-modified HEVC channel is automatically recovered to the original number

http://www.lg.com/ch_de/service/service-produkt/lg-49UF850V

ho trovato la lista delle migliorie apportate dagli aggiornamenti, compreso l'ultimo

Release History

1.Apply Netflix NRDP 4.2
5...........[CUT]

Grazie per la lista dei changelog, l'ho cercata per giorni senza esito in tutto il web!
Io ho un 49UF851V preso un anno fa sul sito degli Stock****, mi domandavo: ma supporta o no l'HDR?
Perchè la mia TV riesce a leggere file video demo tipo questo ( http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=155 ) ma non esce il messaggio "HDR is now on" come nel video di qualche post qui sopra. Tale messaggio non esce nemmeno se riproduco la serie The Man in the High Castle, di Amazon Prime, dall'apposita app, come ha fatto l'utente nel test.

Lo chiedo perche stavo pensando di comprare una PS4 PRO per giocare in 4K HDR ai giochi di ultima generazione, ma voglio capire se funzionerebbe davvero o meno, prima di spendere tanti soldi.

ho testato anche io sul mio 49UF850V le demo UHD HDR su chiavetta usb e tramite amazon prime la serie High Castle e non compare in nessuno di essi la dicitura HDR ON. E' strano pero' che il video dell'utente che riporta HDR ON, è fatto con il modello UF860V che ha lo stesso firmware del modello UF850V...
Urge aggiornamento firmware come hanno fatto con le versioni UF950V
http://www.lg.com/ch_de/service/service-produkt/lg-65UF950V
[04.05.01]
1. Apply the Amazon HDR
5. Improve the Digiturk (Turksat) fast scan’s no working.(Turkey)
6. Improve the Filbox fast scan’s no working. (Turkey)
7. Improve the Canal Digital EPG’s no working.
8. Apply the VHF 7Mhz and 8Mhz frequency table
9. Change the VHF 8Mhz -> 7Mhz (France)
10. Extend the DVB-C frequency table

Non so dire sulla compatibilità dell'HDR con la ps4pro perchè alcuni utenti dicono di attivare HD Deep color sulla porta hdmi collegata con la ps4 per risolvere
https://www.reddit.com/r/PS4Pro/comments/5ccpr7/important_everyone_should_know_that_ps_pro_has/[/url

Ultima modifica:
ah, e aggiungo che se vuoi vedere come si vede in effetti un video HDR lo puoi vedere sul PC tramite un player che supporta l'HDR, io ho usato il player predefinito di windows 10 (Film e TV), e quel file della nasa che hai postato sopra in effetti si vede tutta un altra cosa rispetto alla TV

Ultima modifica:
Salve ragazzi,
riesumo questa discussione per chiedere se ci sono stati novità sulle tv LG della serie 2015 e l'HDR.
Io ho una 49uf851v e la scritta ON non mi compare da nessuna parte. Nè sulla serie di Amazon Prime (che comunque riesco a vedere in Ultra HD) nè su video di test vari scaricati in rete.

VERS Firmware televisore 04.05.50.

Ma è realisticamente pensabile che prima o poi LG inserisca il supporto all'HDR semplicemente con un aggiornamento software oppure se un televisore non ha determinate componenti hardware l'HDR non riuscirà mai a codificarlo?

Grazie,
Alberto

LG non aggiorna questa tv da quasi un anno, purtroppo è una grande mancanza di LG quella di supportare i propri prodotti passati, lo stesso vale per i suoi telefoni. Se volete prodotti sempre aggiornati non comprate LG. Almeno io non li comprero' piu'.

Buongiorno a tutti !
Riesumo questa discussione..
sono possessore di una UF851V, versione polacca se non erro, che nel 2015 avevo italianizzato per poter abilitare l’ MHP..

Adesso, come tutti ben sappiamo, anche da noi è arrivato l’ hbbtv da diversi anni.. pensavo che LG tirasse fuori un aggiornamento che lo abiliti ma così non è.. purtroppo non mi ero segnato l’area code originale in maniera tale da attivarlo (giusto?) ..qualcuno saprebbe cortesemente indicarmelo ?

Grazie