Buongiorno a tutti!
Da un po' di tempo seguo questo post, essendo interessato all'acquisto di un nuovo TV LG 4k (ho un 32" LG HD Ready da 10 anni ed è giunto il momento di cambiarlo!)
Mi sono fin da subito indirizzato verso il protagonista di questo post: LG 49UF850x, anche se non sono convinto al 100% (mia moglie dice che sono un eterno indeciso!).
I dubbi mi vengono dal fatto che, contrariamente a quanto viene indicato nella prima pagina di questo topic, i due modelli 49UF850V e 49UF8507 sembrano non essere uguali. Lo si evince da questa comparativa (è in francese ma la tabella che confronta le caratteristiche si capisce), dove le differenze non sono proprio trascurabili (smart TV contro webOS 2.0, EDGE local dimming contro EDGE normale e altro....)
http://www.4clik.com/photo-video/televiseurs/TV3497+TV3887/lg-49uf850v-vs-lg-49uf8507/
In aggiunta, la presenza di tanti altri modelli, che per caratteristiche sono paragonabili al modello in questione, mi hanno mandato in confusione (la sola serie UF di LG conta parecchi modelli da 49").
Riassumo i miei parametri di scelta, sperando in un consiglio da parte vostra che mi illumini:
- budget non oltre 1.500€
- distanza di visione 3,5mt
- utilizzo in salotto (programmi TV, streaming di film da NAS, collegamento a PC x navigazione internet)
- possibilità di utilizzare Netflix (a breve dovrebbe uscire)
Attendo vostri commenti....
Grazie!
Ciao