LG gamma LCD Ultra HD 2015

Arrivare, arriva domani ma foto non so quando ho tempo di caricarle se va bene nel week-end. Appena lo spacco però vi aggiorno! Comunque ho già preso un meliconi fully 8 rc per le cure del caso. :D
Edit:spacco nel senso che lo tolgo dall' imballo. :P

Ultima modifica:
Tv installata configurata e italianizzata!!! Tutto perfetto.la cornice è Silver ma il piedistallo e il retro sono bianchi a me non dispiace. Canali sd una ciofeca.gli hd buoni.non mi convince tanto il 3d vedremo col tempo.rai replay ha qualità scadente anche settandolo a 1800kbps. Devo trovare le.giuste regolazioni qualcuno ha dei consigli?

Edit:comunque ho capito perché le tv europee non hanno l' mhp attivato!!!! Siamo gli unici o quasi in tutta Europa ad.utilizzarlo!!!!! Tutti gli altri Francia Germania Svizzera etc utilizzano appunto la tecnologia hbbtv che ovviamente si dice esser di gran lunga meglio Dell mhp. Ma io dico possibile che l Italia sia sempre indietro su tutto??? Belin tecnologicamente siamo da terzo mondo, anzi ora pare che ci stiano superando uffa. Scusate lo sfogo.

Ultima modifica:
..la parte anteriore del piedistallo dalle foto in rete sembra silver molto chiaro come la cornice, mentre la parte post bianca, ..oltre al retro tv..
..dai quando hai tempo se riesci a mettere un paio di foto..
Non sei il primo che sento essere deluso in parte dal 3d su questo tv, ..mentre molti parlano molto bene del 3d su modelli FullHd...:rolleyes:

Non riesco a caricarle dal mio cellulare quando scelgo il file mi dice che il processo e fallito sigh story. Cmq ti assicuro che il piedistallo è bianco. Per quanto riguarda il 3d non l ho provato molto giusto con qualche video di LG audio secondo me buono per un tv devo trovare il settimo migliore per immagine e 3d ma con calma. Io sono stravolgimento vengo da un hd ready che 8 anni fa ho pagato la stessa cifra pensa tu.

Ciao a tutti,
ieri ho letto la notizia relativa al nuovo decoder Sky Q (in uscita nel 2016), che permetterà di riprodurre contenuti 4K.
Ho letto che non tutti i TV 4K saranno compatibili, i più datati (2013 e 2014) sembra che avranno problemi, ma anche alcuni più recenti (2015).
I problemi sarebbero legati ai 25 fps al massimo supportati da alcuni TV.
Ecco il link in questione:
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Operatori/39408_SkyQ-il-decoder-Sky-con-4k-e-streaming-su-smartphone-e-tabl.php
Questo mi ha allarmato visto che sto decidendo di prendere il modello 55uf850v.
Secondo voi ci saranno problemi per questo modello e più in generale per i modelli LG 2015?

Ma LG ha mai spiegato specificamente le motivazioni tecniche ,commerciali o di altro genere, per le quali non rendono disponibile netflix per le serie uf7767 e le altre col 7 finale? Quali potrebbero essere queste motivazioni sforzandosi a trovarle?

inoltre, sarà possibile eventualmente in futuro installare la app di netflix con qualche modifica o..........[CUT]

Ciao,
qualcuno ha mai provato a europizzare la TV con questa procedura e vedere se funziona Netflix? Parlo di far diventare un UF 7767 un UF776V per esempio
http://www.avmagazine.it/forum/29-di...v-led-smart-lg
grazie

Ciao a tutti,
ieri ho letto la notizia relativa al nuovo decoder Sky Q (in uscita nel 2016), che permetterà di riprodurre contenuti 4K.
Ho letto che non tutti i TV 4K saranno compatibili, i più datati (2013 e 2014) sembra che avranno problemi, ma anche alcuni più recenti (2015).
I problemi sarebbero legati ai 25 fps al massimo supportati da alcuni ..........[CUT]

..non mi sembra essere un problema possibile per la serie UF850, ..ma nemmeno per le altre serie 4k LG, ..sbaglio o partono tutte da 30?

ciao
tutti i tv4k supportano il 4k 25hz. ma non tutti arrivano a 60 hz. per avere il 4k 60 hz servono 2 condizioni .
1 che sia presente i codec hevc e che supporti il 60 hz
2 che il tv abbia la porta hdmi2.0 (e questo é il punto importante per il deco sky) e che questa sia abilitata ai 60hz.( non tutti i tv con hdmi 2.0 anno il 60hz abilitato e ce ne sono anche del 2015)
da quello che ricordo gli lg 2014 erano gli unici ad avere tutto funzionante da subito. il mio lg 2014 lo testato con 4k 50hz con profondita colore 10 bit da sat e va perfettamente. con netflix 4k e anche in questo caso nessun problema. con scaler 4k a 25 hz e infine con pc a 30 hz ed anche in questo caso nessun problema anche a 12 bit. appena trovo un adattatore DP /HDMI2.0 provo anche il 60hz.( se poi esce una scheda video hevc+ hdmi 2.0 a 60 hz a prezzi ragionevoli ancora meglio).

Ciao,
il mio 49UF776V ha una porta HDMI che supporta il 4K @ 50/60 Hz.
Come è possibile verificare se la versione della porta HDMI è la 2.0?
E' una questione di firmware?
Grazie

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda (non so se avete risposto nelle pagine precedenti sono davvero troppe da controllare!)
La differenza tra il modello uf850v e uf8507 è che il primo è la versione europea del secondo? Oppure ci sono altre differenze?
Altra domanda: sono edge led o full led?
Grazie!!

Ciao,
qualcuno ha mai provato a europizzare la TV con questa procedura e vedere se funziona Netflix? Parlo di far diventare un UF 7767 un UF776V per esempio
http://www.avmagazine.it/forum/29-di...v-led-smart-lg
grazie

A quale procedura ti riferisci? il link non porta a una discussione specifica ma alla pagina generale della sezione Discussioni generali su display e TV.
Li c'è la discussione su come attivare mhp su tv europei, ma credo sia una cosa diversa dal modificare tutto il software rendendo il modello della tv diverso,anche se di poco.

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda (non so se avete risposto nelle pagine precedenti sono davvero troppe da controllare!)
La differenza tra il modello uf850v e uf8507 è che il primo è la versione europea del secondo? Oppure ci sono altre differenze?
Altra domanda: sono edge led o full led?
Grazie!!
Si ma vi sono differenze che per me sono importanti:
Nella versione italiana MANCANO:
-il true-motion
- l applicazione netflix
Entrambi presenti sul modello europeo (ora anche commercializzato in Italia e quindi con funzioni mhp attivate)

Sono led edge

Tra i due io prenderei tutta la vita il tv uf850v anche fosse garanzia europea e quindi senza mhp attivate (le si può attivar3 in 30 secondi seguendo le guide apposite).

Io stavo per prendere il tv uf8507 poi dopo quello che ho letto qui ho virato sul 850v (poi ho preso in realtà l 852v che ha pannello retro bianco) europeo e l ho italianizzato attivando le funzioni mhp in 50 secondi. Sul modello uf8507 vi è. Una discussione .apposita. leggila son 7 pagine. vedrai cosa pensano i possessori di sto modello. :D

Ecco una mezza ammissione sulla mancanza di Netflix sui modelli italiani...

Servizio clienti Netflix
Stai chattando con: elisabetta
Netflix elisabetta
Grazie per aver contattato Netflix sono Elisabetta. Come posso aiutarla?
Tu
Buongiorno, ero interessato ad attivare un abbonamento al vostro servizio
Netflix elisabetta
che bella notizia :)))
Tu
Però ho appena scoperto che la mia nuova Smart TV 2015 LGUF557767 non è compatibile
Tu
Avete idea del motivo, visto che modelli LG molto più vecchi sono compatibili
Tu
LG non vuole darmi nessuna spiegazione, limitandosi a dire che "l'app non è compatibile con il mio modello"
Netflix elisabetta
partiamo dal presupposto che netflix italia
Netflix elisabetta
e' molto giovane
Netflix elisabetta
mannaggia, che cafoni!!
Netflix elisabetta
guardi io posso dirle che non ho una spiegazione in merito, io so solo che netflix concede l'app ai produttori di dispositivi poi sono loro che ne fanno l'uso che ritengono piu' opportuno
Tu
La cosa bella è che se imposto i servizi di un altro paese (tipo UK, GER, o FRA), l'app mi viene aggiunta tra quelle disponibili! Però al momento di avviarla richiede un aggiornamento che non va a buon fine
Netflix elisabetta
quello che posso fare in concreto e' segnalare la sua tv in sede centrale netflix, per far si che loro possano mettersi in contatto con lg per quantomeno sollecitare l'aggiornamento della tv per netflix
Tu
Quindi deduco che l'app è compatibile, però per motivi commerciali (è una mia supposizione) non viene abilitata per i modelli con serie 7 finale (ovvero quelli venduti in Italia). Per tutti i modelli venduti in Europa, ad esempio UF776v risulta compatibile
Tu
I televisori sono gli stessi
Tu
Non vorrei che in Italia preferiscano forzare gli utenti verso Mediaset Premium Play...
Netflix elisabetta
...
Netflix elisabetta
l'ha detto lei..
Netflix elisabetta
;)

Ultima modifica:
grazie a questo topic ho ordinato, su uno noto shopping online, il modello 49UF850V (quello europeo) e quindi con netflix e truemotion
mi pare di aver letto tutto a riguardo prima di ordinarlo..
pagato 845euro spedizione inclusa grazie ad un ulteriore sconto valido fino a natale
:)

Ultima modifica:
Cmq alcuni prezzi sono "curiosi" ..basandoci sul UF850V, su un noto sito che ha sempre molta roba "europa" ci sono varie versioni, che leggendo questo post mi sembra aver capito essere lo stesso tv, con o senza truemotion, netflix o altro o versione di questo o quello stato..

Però hanno:

- 852V 899,00
- 851V 990,00
- 8..........[CUT]

a quanto pare sono differenze esteriche
guarda qua:
http://en.tab-tv.com/?p=11263

UF850V- color steel stand has the same color stripe at the bottom of the screen.
UF851V - stand has the same golden color strip at the bottom of the screen.
UF852V -This TV stand and a strip of gray (aluminum).

UF855V - TV stand other form of gray of the same color and the strip at the bottom.
UF856V - stand other forms of steel color, the same color, and a strip at the bottom of the screen.
UF8557V - This TV stand and a strip of gray (aluminum).

Il tv uf852v però ha lo stand e il pannello dietro è la parte sotto dove vi è l'uscita delle casse di colore Bianco. Ne son sicuro perché l ho a casa. :D. Io il codice sconto non l ho trovato e sul noto sito l ho acquistato a 899 ma son soddisfattissimo per ora. Devo ancora addentrarmi nella calibrazione e nelle opzioni delle immagini ma oggi veder big Hero 6 in 3d con mio figlio è stato molto coinvolgente. La parte smart è fantastica col mio lg g2 si interfaccia benissimo e anche con Windows 10 non ha problemi ho già 4 pc 1 tablet ed 2 telefoni tutti collegati in rete e la tv al momento li gestisce egregiamente. Non so le altre marche perché è la mia prima smart tv ma web os al. Momento funziona benissimo peccato le non tantissime app.

Ultima modifica:
49UF850V finalmente ordinato!

Le pagine di questa discussione sono veramente tante, qualcuno sa indicarmi una pagina in cui qualcuno ha condiviso dei settaggi?

Per italianizzarlo opterò per la procedura con applicazione smartphone, ..speriamo vada tutto liscio..