LG gamma LCD Ultra HD 2015

devi vedere tu, tanto ormai a parità di altre caratteristiche i 4k costano praticamente come i fhd

be insomma....un full hd 3d top di gamma lo trovi sui 500 un 4k 3d sotto i mille non trovi niente...o sbaglio?? sono davvero molto indeciso....il dilemma.... 4k o dull hd 3d.......mah...aiutoooooooooooooo

salve a tutti e complimenti per il forum, ho letto ben 58 pagine e alla fine vorrei acquistare un 55uf850v evitando il 55uf8507 che, grazie a DEXTER, risulta sprovvisto del trumotion. unico dubbio che mi rimane è il fatto che comprando il 55uf850v, settando la lingua italiana, posso avere le migliorie specifiche per l'italia tipo rai replay ecc... e, inoltre, non avendo ancora decoder sky, rai1 (non hd) si vede male oppure basta settare per bene e l'upscaling fa il suo dovere? grazie

Oramai il 55UF850V è ufficialmente venduto anche in Italia (credo proprio che LG Italia abbia deciso di importare questa versione proprio per via delle numerose lamentele ricevute per l'8507, altrimenti non ne vedo il motivo) quindi dovresti trovarlo con garanzia italiana. Se invece compri la versione EU, ti basta eseguire la procedura per "italianizzarlo" (cercala su google o qui sul forum), in questo modo avrai tutte le funzioni MHP abilitate (Rai Replay, Mediset Rewind, Infinity, ecc...). Rai 1 (non HD), si vede nello stesso modo in cui si vedono gli altri canali SD, con o senza Sky non cambia nulla.

Ultima modifica:
salve a tutti e complimenti per il forum, ho letto ben 58 pagine e alla fine vorrei acquistare un 55uf850v evitando il 55uf8507 che, grazie a DEXTER, risulta sprovvisto del trumotion. unico dubbio che mi rimane è il fatto che comprando il 55uf850v, settando la lingua italiana, posso avere le migliorie specifiche per l'italia tipo rai replay ecc... ..........[CUT]

i canali in sd si vedono abbastanza male, i miracoli non li fa nessuno

mi sono espresso male...intendevo dire che un qualsiasi canale del ddt in sd si vedono male male rispetto ai canali hd oppure si riesce, mediante settaggi, ad avere una qualità decente e degna di un 4k?

ti stai contraddicendo: come puoi con dei setting vedere bene canali stracompressi in mpeg2 a 720x576i su un pannello 3840x2160p?
anche la migliore elettronica del mondo deve comunque inventare un sacco di informazioni e il risultato sarà sempre da chi si accontenta (poco), gode.
Già però con raihd (1080i in h.264) sui programmi non upscalati (come il tg1) la qualità è mooolto superiore.

ma su un 55" da 3-4 mt di distanza noto tanto la mancanza di risoluzione su un canale sd oppure da quella distanza non si percepisce, quasi, niente. si vedrà tanto male da consigliarmi di optare per un fullhd?

Ultima modifica:
i canali sd del dtt si vedono male anche su un fullhd (a dirla tutta anche su un hdready).
E non è questione solo di risoluzione ma anche di compressione.
perciò io fossi in te andrei comunque di 4k, che già se guardi un br si vede ottimamente.

quindi su un 4k rai1 sd si vede come si vede su un televisore hdready? o si vede ancora peggio

Non saprei dirti, dovrei avere TV uguali con pannelli di differenti risoluzioni e uguali dimensioni.
Di sicuro ti posso dire che i canali SD si vedono discretamente male su tutti, ma se per te la visione del DTT SD è prioritaria allora prendi un fhd.

non so, mi devo decidere o prendo un 55uf850v oppure optare per un fullhd sempre 55". vorrei restare in casa lg, affascinato dal 3d passivo, webos 2.0 ecc. in alternativa al 4k cosa mi proponete? budget 1000-1200€. valide alternative non lg?

Ciao a tutti,
sono un felice neo acquirente di un LG 49UF776V.
Confermo che è dotato di Trumotion (V finale del codice come dicevate in precedenza...).
Domanda. Avete collegato tastiere senza fili alle TV? E' possibile in qualche modo?

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un LG 55UG870V... ho visto che ha tante qualità ma vorrei sapere le impressioni di qualcuno che lo ha già provato.

poi avrei qualche domandina da fare...

1) Ho un tv samsung serie 8000 con 3d attivo... questo passivo LG rende peggio?
2) La risoluzione 4K è estesa anche alla visione 3D? Lo chiedo perché anche la serie più costosa di samsung JS9500 dichiara che il 3D è in fullHD e non UltraHD mentre sul sito LG è specificato 3D 4K+
3) come mai manca il supporto HDMI-MHL che troviamo di serie per tv di fascia più bassa?
4) ho visto che esiste una versione europea a prezzo più basso ma avrei problemi con la numerazione dei canali e servizi digitali?

Per il resto mi sembra non ci sia storia con gli altri tv in commercio... ovviamente tralasciando OLED

Grazie a tutti per le risposte

P.s.
Ho scritto ad LG facendo le seguenti domande...
1) il pannello è a 10 bit?
2) ha la funzionalità HDR?
3) le entrate HDMI sono con standard 2.0a?

Ultima modifica:
Qualche post indietro ho messo la mia domanda fatta ad lg su quali modelli erano hdr e la loro risposta è stata che solo i modelli oled lo supportano....il pannello dovrebbe essere 8 bit e le hdmi sono se non erro una 2.0 e 2 1.4

Ecco cosa hanno risposto in merito alle mie domande...

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta le segnalo che la tecnica di lavorazione dei filmati e dei contenuti tramite l'High Dynamic Range lavora su due livelli: i contenuti video e l'hardware.

Pertanto di base credo che sarà una compatibilità implementata sui televisori di nuova generazione che dovranno adottare lo specifico codec nonchè la relativa decodifica. Il modello di TV indicato "55UG870V" supporta la decodifica HEVC a 50 fps e 10 bit di profondità colore. Non posso dirle ora se tale specifica tecnica possa soddisfare un eventuale upgrade del software.

Mentre le porte HDMI sono ad oggi del tipo 2.0 e non abbiamo specifiche tecniche sulla profondità colore dei pannelli. Solo i monito professionali portano il pannello indicato a 10 bit.

Bisognerà effettuare in futuro le varie fasi di testing e comprendere gli sviluppi. Queste informazioni verranno divulgate quando disponibili tramite i consueti canali di comunicazione. La invito a ad approfondire le novità ufficiali del mondo LG, sul rilascio di prodotti e su prossimi eventi disponibili presso la seguente nuova pagina web:

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

volevo aggiungere una nota relativamente ai modelli 8507 ed 850V.

Ho chiesto lumi ad LG sul supporto nativo a Netflix cioe' se verra' implementato direttamente da un'app nello store di LG in particolare per questi due modelli...

La risposta e' stata boh...nel senso che al momento non hanno notizie di se, come e quando verra' fatta.

Ho chiesto se era possibile fare un qualche tipo di richiesta da qualche parte considerando che sono tv nuove che fanno della funzione Smart tv una bandiera ma niente da fare..la risposta e' stata picche, non sanno niente...

Il che a mio avviso (sono un felice possessore del modello 8507 ed il true motion l'avevo sul modello precedente e mai utilizzato per le conseguenze nefaste, parere personale, sulla visione) non gioca a loro favore...

Claudio

Ho appena comprato un 49UF776V e appositamente ho evitato il 49UF7767.
Aggiornamento sw dell'altra sera e Netflix aggiunto!
Ciao