• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

LG G4 - OLED 2024

Aggiornato su C4. Non tiene memorizzata la connessione wifi. Una volta non vedevo le immagini TV, solo audio, ho dovuto spegnere. Un paio di volte si sono aperte app a caso(prime/rayplay) andiamo bene..

Purtroppo l'aggiornamento ha iniziato a darmi problemi dopo 2 giorni, altrimenti avrei avvertito prima. Comunque ieri ed oggi non ho avuto problemi di sorta.

No beh tranquillo, mica è colpa tua! Se scopro altri problemi lo scrivo. Intanto speriamo lg si dia una regolata, la cosa del wifi mi scoccia parecchio

Si certo:) Tra l'altro per il momento non ho letto di problemi gravi. La cosa che però mi fa un pò storcere il naso, è che cosi ad occhio tra il SO 2024 e il SO 2025 non vedo differenze, il 2025 anzi, invece portare miglioramenti porta qualche problemino.
In realtà come ho detto alcuni post fa, con il 2025 lo screensaver delle app mi parte prima. La cosa per quanto mi riguarda è positiva, perchè con il WEB OS 2024 lo screensaver partiva un pò tardi, 1/2 di minuti in più. Per il resto non vedo altri cambiamenti.
E' probabile comunque che i problemi usciti con l'aggiornamento del SO saranno sistemati con prossimi firmware.

Ultima modifica:
No beh tranquillo, mica è colpa tua! Se scopro altri problemi lo scrivo. Intanto speriamo lg si dia una regolata, la cosa del wifi mi scoccia parecchio

Aggiornato su C4. Non tiene memorizzata la connessione wifi. Una volta non vedevo le immagini TV, solo audio, ho dovuto spegnere. Un paio di volte si sono aperte app a caso(prime/rayplay) andiamo bene..

ok grazie mille

Do rebbe comparire il banner a ogni accensione della TV della disponibilità di web os.
Comunque se hai un firmware nn istallato, mettilo.

Paolo se i problemi persistono e se non ti crea problemi reimpostare da zero settaggi della tv, potresti provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Non è detto che la cosa funzioni, ma in alcuni casi fare un reset potrebbe sistemare le cose.
Sia con una tv LG che di altro marchio, dopo aver aggiornato il firmware avevo avuto problemi del tipo: riavvi random della tv, applicazioni che si spegnevano da sole e roba del genere. Su 2 tv resettando alle impostazioni di fabbrica i problemi sparirono.

Ultima modifica:
Se il Wi-Fi che non resta memorizzato dipende da un bug di webOS25 dubito che un tecnico possa risolvere. Al momento non ho alcun problema col mio G4 ma 1) ho la rete cablata via LAN è il Wi-Fi è disattivato e 2) non uso il player interno.
Segnalo una superiore e percepibile velocità dell’interfaccia, lo screen-saver è qualche app in più, null’altro.

Ultima modifica:
Non so se si applica anche al g4 e questi particolari problemi ma sul mio cx questa procedura ha risolto sull’ultimo aggiornamento
https://www.reddit.com/r/LGOLED/com...ate/?tl=it&chainedPosts=t3_1mtd1k3,t3_1nhgeqs

"Soluzione suggerita per gli utenti che hanno problemi con la TV dopo un aggiornamento webOS (menu lenti, app che non funzionano correttamente, ecc.):

Spegni la TV con il telecomando e aspetta 10 minuti. Poi stacca la TV dalla presa di corrente. Mentre la TV è staccata dalla corrente, premi il pulsante di accensione direttamente sul dispositivo e tienilo premuto per 40 secondi (questo scaricherà completamente la memoria della TV). Poi ricollega la TV alla presa di corrente e riaccendila con il telecomando. Se la TV funziona di nuovo perfettamente, congratulazioni In bocca al lupo
"

Ultima modifica:
Il problema però gli è uscito fuori dopo aver aggiornato al WEB OS 2025. Non so se sia possibile farlo, ma forse un tecnico può far ritornare al WEB OS 2024.
Anche io uso la rete cablata via LAN. Dopo aver aggiornato ho provato il Wi-Fi per un paio d'ore e non ho avuto problemi.

Buongiorno ho acquistato un LG OLED evo 55'', Serie G4S 2024 e ho collegato delle cuffie bluetooth ma il volume delle cuffie è accoppiato a quello del televisore, cioè se escludo o abbasso il volume del tv si esclude o abbasso anche il volume delle cuffie è normale o sbaglio io qualcosa?
grazie

E' normale. Con le cuffie bluetooth il volume lo regoli o dalle cuffie stesse o dal telecomando della tv. Non so se valga anche per quelle wi-fi.

Non ho oggettivamente mai riscontrato nessun calore eccessivo provenire dal TV ne dallo schermo anche dopo ore di visione in HDR sul mio 77,quindi non saprei cosa dire.

Lo stesso vale per il 55 mio pollici. Il mio poi è posizionato ad angolo. A destra è areato, a sinistra è appoggiato al muro e tra la parte posteriore della tv e la parete ci sono una ventina di cm. Nonostante ciò, anche dopo 3/4 ore di gameplay in HDR il calore non è esagerato.
All'uscita della tv avevo letto che qualcuno si lamentava dell'eccessivo calore, evidentemente la cosa si è potuta risolvere tramite aggiornamenti software?

P.S. per quanto riguarda i possibili problemi che possono presentarsi dopo aggiornamento del nuovo WEB OS. Nel mio caso ne avevo avuti alcuni, ma dopo aver installato l'aggiornamento software uscito pochi giorni fa sembrano spariti.

Ultima modifica: