LG Eg910v VS Eg920v

Quale OLEG?

• Votatori totali
    20
  • Sondaggio chiuso .
A proposito dell'immagine a colori riprodotta dai tv OLED LG, scrivo un mio piccolo contributo.
Pochi giorni fa, sono ritornato a vedere con occhio piu' attento e critico i vari pannelli OLED LG esposti da Euronics (modelli fullHD 55eg900v, 55eg910v, e modelli UltraHD 55eg920v e 65eg960v). In tutti e quattro i pannelli OLED giravano immagini demo ..........[CUT]

Concordo essenzialmente in tutto... Mi stavo quasi per decidere per il 910v... Poi esce questo articolo e piombo nuovamente nell'indecisione:

http://www.dday.it/redazione/18179/sky-rivoluziona-la-tv-e-lancia-sky-q

... A casa poi non dovrei avere problemi a raggiungere i 30Mbit/s appena passo a fibra.

Lì c'è un altro imbroglio di Samsung quei tv diventano compatibili con i segnali HDR ovvero l'hardware decodifica i metadati relativi all'HDR ma il pannello cmq non riesce a soddisfare le specifiche HDR quindi è un mezzo HDR, se n'è parlato in un articolo dove proprio Samsung ammetteva la cosa. Ma si sa Samsung punta tutto sul marketing quindi dice..........[CUT]

Quoto ed aggiungo, l'HDR darà il massimo del suo impatto sull'OLED ed in misura minore SOLO su un LCD full led con local dimming.

In questo video HDR test su un Sony X930C (Edge Led), notare l'alone che segue il pallino

Ultima modifica:
riesumo questo post per fare una considerazione odierna...
Sono in attesa del ritorno dei 920, visto, lo adoro, ho visto la differenza col 910 ecc.
Ora però mi assilla un dubbio. Il 910 si trova sugli stock a 1570 euro, bene che vada quando torna il 920 se proprio non va a ruba si troverà a 2500...
Se finora ero convinto di attendere il 920, visto il 4k, hdr, più future proof insomma, visto che generalmente i tv mi durano qualche anno... adesso mi sta salendo il tarlo di prendere il 910 risparmiando 1000 euro ora e cambiarlo appena le nuove tecnologie saranno più mature ed assestate (3 anni?)
Li allora avremo trasmissioni 4k e hdr, l'oled si sarà sviluppato decentemente e potrò cambiare il tv senza troppi rimpianti (col 920 invece me lo terrei e punto).
Alla fine per il prossimo anno (forse anche per i prossimi 2) di 4k e hdr se ne vedranno ben pochi...

Pomeriggio ripasso a vedere la retinatura del 910 e poi decido. :)

riesumo questo post per fare una considerazione odierna...
Sono in attesa del ritorno dei 920, visto, lo adoro, ho visto la differenza col 910 ecc.
Ora però mi assilla un dubbio. Il 910 si trova sugli stock a 1570 euro, bene che vada quando torna il 920 se proprio non va a ruba si troverà a 2500...
Se finora ero convinto di attendere il 920, visto ..........[CUT]

La retinatura la vedi sulle scritte chiare con fondo scuro soprattutto.
Guarda bene, se non ti danno fastidio meglio, io non riesco proprio...

Sono stato a guardarmelo... in un piccolo euronics dove era esposto vicino ad un samsung 55 fullhd e un samsung 55 4k... erano tutti e tre sintonizzati su un canale hd del dtt. Per quanto riguarda la retinatura posso tranquillamente affermare che è identica alla retuinatura dell'lcd full hd... e questo un pò mi sorprende viste tutte le polemiche lette sul forum. Ovviamente il 4k ha una retinatura più piccola (di 4 volte, ma vah!) e si nota meno.
Quindi penso che mi prendo sto 910 così mi faccio natale con la tv nuova e tra due tre anni potrò passare ai nuovi senza rimorsi :)
Aggiudicato :D:D:D:D

Sono stato a guardarmelo... in un piccolo euronics dove era esposto vicino ad un samsung 55 fullhd e un samsung 55 4k... erano tutti e tre sintonizzati su un canale hd del dtt. Per quanto riguarda la retinatura posso tranquillamente affermare che è identica alla retuinatura dell'lcd full hd... e questo un pò mi sorprende viste tutte le polemiche le..........[CUT]

Io stesso dubbio amletico ma ho deciso di aspettare il Ces , magari annunciano price cut su entrambi i modelli e non vorrei prenderla in quel posto

ciao ragazzi non avendo ancora sciolto completamente i dubbi chiedo un consiglio ai piu' esperti, facendomi 2 conti (acquistando con partita iva) mi troverei differenza di euro 400 tra il 910 e il 920, ora come ben saprete io guarderò il tv da una distanza massima di 4 metri circa quindi so che il 4k sarebbe quasi inutile pentre un po meglio l hdr, il mio problema è che odio sgranamenti vari e con la storia dei pixel raddoppiati so che con il 920v non avrei di questi problemi inoltre avrei comunque un tv piu' future proof che in fase di eventuale rivendita tra 3/4 anni sarebbe un surplus (che cmq pagherei oggi 400 in piu'), inoltre guardando principamente premium e canali sd oltre che giocare alla ps4 mi fa un po' paura l'upscaling del 920v, non vorrei alla fine si vedesse peggio del fratello minore fullhd. ho già avuto pareri ma ora devo scogliere il dubbio e acquistare entro stasera e non so proprio che fare...... ripeto non mi cambiano la vita 400 euro ma risparmiare ed avere un prodotto che per le mie caratteristiche non sarebbe male ma non vorrei spendere piu di mille e avere già un tv passato (910v)

Io di fronte alla scelta di 800€ di differenza non ho avuto dubbi: ho preso il 920 perché non sopporto il reticolo del 910 (visione da circa 2,7 metri). Non ne sono affatto pentito.

ciao ragazzi non avendo ancora sciolto completamente i dubbi chiedo un consiglio ai piu' esperti, facendomi 2 conti (acquistando con partita iva) mi troverei differenza di euro 400 tra il 910 e il 920, ora come ben saprete io guarderò il tv da una distanza massima di 4 metri circa quindi so che il 4k sarebbe quasi inutile pentre un po meglio l hdr,..........[CUT]

Da come scrivi tu hai gia scelto il 920 anche se non lo sai :D
Io ho il 910, non capisco quando parli di sgranatura a cosa ti riferisci ma il reticolo è visibile solo da pochi cm quindi non me ne farei un problema. Col 920 avresti un lavoro dello scaler praticamente costante perchè è un display 4k ma proprio in virtù di questo sarebbe sicuramente rivendibile in futuro meglio del 910.
Quando ho preso io il 910 la differenza col 920 era di circa 1000€, forse per 400€ varrebbe la pena prendere il 920 a meno che lo scaler non renda male sui filmati full hd.

Alla fine ho deciso di risparmiare e prendere il 910v grazie a tutti e sarò celere nel commentare prime impressioni, appena sballato conviene utilizzare dei settaggi particolari? A che pagina trovo il miglior setting?