LG e Samsung: OLED TV 55" pronti?

Semplicemente non comprandolo !:D
Io vedo con piacere la possibilità di passare ad un sistema superiore,perchè con la tecnologia odierna i passaggi sono più rapidi,ma questo non vuol dire che ogni 2 anni butto tutto quanto!
Ogni novità prima la valuto ,guardo i costi,alla qualità e ad un vero miglioramento.Ma ad ogni miglioramento di una tecnologia non parto dal presupposto che non serve perchè "a me non serve", o la reputo inutile se prima non l'ho almeno vista funzionare.Ognuno poi deciderà per se stesso ...
Per esempio:l'i-phone ,grande idea commerciale e tecnologica,per alcuni è indispensabile (anche e sopratutto per lavoro) e per altri,compreso me ,è assolutamente inutile e costoso,ma non per questo mi faccio dei problemi,io vivo benissimo senza(mi basta un normalissimo GSM),ma non per questo mi pongo dei problemi di natura commerciale,se ne vendono tantissimi oppure no.....
Il 3D per adesso non lo ritengo sufficentemente maturo, meglio un aumento della risoluzione, parere personale.
Se il 4k avrà una minima sostenibilità commerciale,passerò anch'io a quel sistema "ma prima farò le considerazioni e valutazioni di quanto ho scritto sopra",naturalmente..:)
 
Un 55" lo faranno costare magari 20.000 euro lanciandolo solo come fiore all'occhiello.Senza contare che ci sono ancora forti dubbi sulla tenunta dei colori nel tempo.
Del resto qualunque fonte hd non conta molto senza una fonte audio di pari qualita',altrimenti si perde tantissimo.Visto cio',e vista la crisi economica,dubito molto che saranno prodotti comprabili da qui a 10 anni.
 
Come dicevo,se un display OLED o un VPR 4K dovessero costare € 20.000,00 il problema è già risolto,rimangono là dove sono....
Però al cambio attuale anche i primi Plasma costavano così e i "pazzi" che lo hanno comprato esistono e ne conosco alcuni.....:D
 
Ultima modifica:
A parer mio in ambito casalingo un 4k potrebbe già essere una soluzione definitiva per i prossimi decenni (al massimo, ma proprio forzatamente forse un 6K). Nel 2023, anno più anno meno, hanno già programmato o quasi, di fare l'8K!!! Posso capire a livello cinematografico con schermi enormi, ma in casa 33 Mega Pixel a chi servono???? Quindi ben venga il 4K ma basta che poi in ambito consumer si fermino li, oltre è praticamente inutile. Imho. Ben vengano anche gli OLED purchè abbiano risolto il problema della durata degli elementi oled. Ma i TV laser che fine hanno fatto? :)
 
"i tecnici avrebbero optato per degli OLED bianchi con i colori che vengono poi riprodotti via filtri colore posizionati di fronte ai sub-pixel OLED"

Ma questo non è un pannello Oled: questo è un LCD retroilluminato da Oled.
Si perpetua dunque la bugia che ci fa chiamare "TV Led" dei TV LCD retroilluminati da Led?

Il display Samsung invece si direbbe un vero OLED.
 
Ultima modifica:
Top