Guarda, lo dici tu stesso che conosci persone che hanno fatto carte false per comprare un tv sottile, fregandosene della qualità dell'immagine. Quindi la molla è stata l'estetica, non la qualità. Quale differenza estetica ci può essere tra una tv led odierna ed una 4k fra 3 anni? Poi che ci sono persone che cambiano tv ogni 2 anni giusto per comprare il prodotto figo, come cambiano iPhone da 700€ ogni anno, è vero, ma è l'eccezione, non la regola. Io dico che se la differenza non è troppo evidente la massa non cambierà televisore (spendendo migliaia di euro, non centinaia) per vedere il tg5 upscalato (che si vedrà meglio su un 50 FullHD che su un 50 4K).
Basta pensare che in gran parte dell'Italia non è ancora arrivato il digitale terrestre il cui segnale coprirà l'intero territorio nazionale a Dicembre 2012 per vedere quanto i tempi siano per noi immaturi.. Io sono per i miglioramenti tecnologici, non per i voli pindarici. Detto questo, per la mia situazione economica-ambientale (sala 16 mq) un tv 65" FullHD basta e avanza, e per le persone che conosco un 50" è il massimo che potrebbero mettere in casa (visto che non tutti si ficcano a 1 metro e mezzo di distanza da un 50" per "godere appieno il FullHD"). Moltissimi non hanno nemmeno sky, ditemi che se ne fanno del 4K. Ditemelo vi prego!