LG DVX 9900H

si se setto su 576i l'immagine si sposta tutta verso destra praticamente la metà sinistra dello schermo è verde e la parte destra vedo solo metà dell'immagine in quanto l'altra metà è spostata più in là... :confused:
mi sono spiegato? :p
comunque da il meglio impostando su 1080i ma ora chi esce più di casa? :D

azzz... si direbbe un problema si screen shift di dimensioni mostruose :eek: (difetto che può essere corretto via firmware, se lo vogliono mettere a posto).

Per tua fortuna lo fa solo con la 576i, che sicuramente non userai sul tuo plasma ;)

ps. se noti riproduzione a scatti, usa la 720p.

grazie del consiglio happy :)
ti ringrazierei tantissimo se mi riesci a trovare (quando hai tempo) dove eventualmente potrei tenere d'occhio se ci sarà in futuro qualche firmware visto che io non l'ho trovato (sono anche un pò negato).
ora che ho terminato l'opera (plasma+dvd) posto qualche fotina questi giorni e ti ringrazio molto dei consigli che mi hai dato soprattutto quello di andarmeli a vedere di persona, io che inizialmente stavo acquistando un tv basandomi solo sull'estetica :fagiano:

Ho provato a cercare per mezzora dentro i siti di LG, ma di firmware di quel lettore nessuna traccia. Penso sia un modello troppo nuovo, ed infatti l'ho trovato sul sito di LG France. Conviene apettare un paio di mesi, e poi riprovare.. caso mai ricordamelo.

oggi mi son guardato balla coi lupi.. fantastico sembrava di essere al cinema!
leggendo le caratteristiche del tv vedo che supporta 480p 720p 1080i, non menziona i 576i/p strano :confused:
forse per questo fa quell'effetto con 576i

Avrà qualche bug, e probabilmente (visto che sarà sicuramente un cinesun) non è ottimizzato per le sorgenti PAL (le nostre in europa), che sono native 576i

azzo.. beh, dai.. consideralo uno stimolo a cominciare a metterle!! Sono solo i primi tempi, poi lo farai spontaneamente, senza neanche accorgertene! A dir la verità, adesso che sono abituato da tempo, anche quando devo solo fare qualche centinaio di metri, oltre a venirmi spontaneo allacciarle se non le metto non mi sento protetto! :)

Comunque è sbagliato fare quei raffronti.. la multa devi considerarla un "incidente".

Coraggio.. non pensarci più, svagati un po' e buona domenica :)

sul verbale c'è scritto che se mi beccano ancora una sola volta nel giro di 2 anni senza cinture mi ritirano 2 mesi la patente e questo succederà sicuramente :cry:

qualche foto giusto per farvi vedere la disposizione le immagini non guardatele che c'è pure il flash sparato dentro. ciao
ps: cosa ne pensate del termosifone dietro al tv? d'altra parte o sto al freddo o..

Allegati

• Immagine 012.jpg
    Immagine 012.jpg
    34.7 KB · Visualizzazioni: 98
  • Ridimensiona diImmagine 009.jpg
    Ridimensiona diImmagine 009.jpg
    46.6 KB · Visualizzazioni: 85
Bello il TV :)

Non penso che il termosifone possa creare problemi, visto che il TV è completamente libero tutto in giro, e anche sopra (il caldo và verso l'alto). Al limite spostalo un pochino verso sinistra.

Per il problema del 576/480

Leggendo sul manuale in inglese, nella parte finale (additional features) c'è il Mode select dove si sceglie PAL/NTSC/AUTO.
Se non forzi il PAL e lo lasci su auto, può darsi che lui ti setti le risoluzioni di default. D'altronde è ben specificato che in PAL è disponibile il 576.
Se poi hai l'HDMI inserito può inoltre darsi che l'EDID del display gli forzi una risoluzione (60hz tipica dell'NTSC) che è anche quella che sbarella lo schermo.
Prova.
Saluti.

Franky, in altre parole (se non ti fosse stato chiaro) criobit ti ha detto (giustamente) che devi settare "PAL" nel menu "Mode select". Lo standard PAL ha una definizione migliore di NTSC.. prova a settarlo così, e verifica se ci sono dei miglioramenti :)

ma intendete il manuale del tv o del lettore? no perchè nel menu del tv non è prevista la scelta tra pal/ntsc/auto... o forse intendi quello del lettore? siccome quello mi è arrivato solo in francese/inglese... ehm forse l'ho lasciato nel cartone in cantina.. in tal caso mi spiegheresti come si fa prego? comunque a 1080i è veramente fantastico, me ne rendo conto soprattutto quando poi torno a guardare al tv ;-)

Ultima modifica:
sentite questa: ieri ho dato un giudizio al lettore su pixmania con la speranza di vincere i 100 euri :D e di pagarmi la multa di 68........
oggi per curiosità son andato a vedere se lo avevano pubblicato, dunque:
di lati negativi ne avevo messi 2 loro ne han inserito 1
avevo dato il voto 8, in quanto son si contento del lettore ma non ne ho provati altri con questo tipo di collegamento (hdmi) quindi non mi posso sbilanciare più di tanto, comunque ci han pensato loro che han corretto: 10!!! :D :D :D
contemporanemente col mio ottimo giudizio il prezzo è schizzato da 95 a 105 euro!! avrò incrementato le vendite? magari vinco pure i100 euri allora :p

Ultima modifica:
Interessante, giudizi degli utenti modificati a loro uso e consumo.. è l'ennesima volta che sento questa cosa negli uiltimi mesi, riguardo a Pix.

Io farei qualcosa per rendere pubblico quella cosa a dir poco vergognosa!

Ho visto il lettore LG poco fa, era in vendita per 129 euro al supermercato Iper dove sono andato a fare la spesa. Per un pelo mi sbaglio, e prendo lui invece di un pandoro :p

una piccola furbata anche su casaelettr.
era in vendita il 42px3r..........
ora io aspettavo solo l'occasione buona per prendermi il 3rv ma da 3r.. che capisci? potrebbe essere il 3rv o il 3rva 3rvb... allora leggo le caratteristiche erano quelle del 3rv in quanto CON pip e ordino convinto che fosse il 3rv, invece.. mi arriva il 3rva (senza pip) che tra l'altro esteticamente è un pò diverso. lo faccio presente a casaelettr. che cambia le caratteristiche. Non so se la cosa fosse studiata...:confused:

Se dopo che li hai avvisati hanno corretto le info, non era una furbata. Anche perchè, se io prima dell'acquisto avessi avuto quel dubbio, lo avrei risolto facilmente: richiesta chiarimenti sul modello via email, così ho una risposta scritta ;)