[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

problemi lettore dvd d75

Dopo quasi 10 mesi di servizio senza particolari problemi (oltre a tutti i limiti da noi ormai conosciuti ovviamente) la mia d75 ha deciso di non leggere più quasi nessun dvd video, e con un bimbo di tre anni capite la tragedia :eek:

Chiedo un consiglio: portarlo al venditore (un piccolo negozio di mia fiducia) o contattare direttamente l'assistenza?

Grazie ciao

taniKa ha detto:
...
la mia d75 ha deciso di non leggere più quasi nessun dvd video, e con un bimbo di tre anni capite la tragedia :eek:
...

Mi sa direttamente in assistenza, tanto il piccolo venditore non può fare altro che portarlo li.
Capisco la tragedia...quando avevo la DS77 e mi si bloccava con il please wait nel tempo della sostituzione arrangiavo con un lettore dvd portatile prestatomi altrimenti la mia piccola di 2 anni faceva lo "sciopero della fame"...

Sei proprio sicuro...?

pierlu1 ha detto:
Ho già un dvd recorder panasonic con dig. terrestre incorporato del quale sono molto soddisfatto... ora a 240 mi è tornata l'acquolina, sarà perchè mi fido troppo e sono fiducioso nell'aggiornamento. Basterebbe che togliessere i bug principali e funzionasse discretamente con mediaset premium e come dvd recorder normale.

Non capisco quale utilizzo ne faresti, visto che possiedi già un ottimo DVD-Recorder (sicuramente superiore alla DS, a prescindere dal modello) e tenendo conto che non potresti comunque registrare gli eventi di MP: se ti interessa accedere alla piattaforma PPV di Mediaset, ti è sufficiente acquistare un buon decoder interattivo, spendendo meno della metà della "super offerta"...

Quanto alla fiducia riposta in Lg, poi, permettimi di avanzare più che legittimi dubbi...

parental control

Tra le varie opzioni disponibili c'è il sistema di blocco. Qualcuno ha capito come e se funziona? A me interessa salvare un film su HDD e impedire che qualcuno possa riprodurlo. Vi risulta che sia possibile?

Maxxximo ha detto:
Tra le varie opzioni disponibili c'è il sistema di blocco. Qualcuno ha capito come e se funziona?...

Non lo mai usato ma leggendo dal manuale (pag. 22) direi che vale solo per la visione di DVD e di programmi dal DTT, sempre che sia presente l'informazione relativa alla classificazione.
Direi che non è possibile applicare la protezione ad un titolo presente su HDD.

pierlu1..... guarda lascia stare la DS.

Ho masterizzato di continuo con il Panasonic per tre settimane di seguito giorno e notte dovendo riversare qualcosa come 70 cassette della Camcorder. Ebbene... mai un disco rovinato, mai una defaillance, mai un reset. Con la DS e con gli LG che ho avuto prima prestazioni del genere me le sarei sognate.

Bottoglie

Bouna ripresa dalle ferie a tutti.

Qua mi sa che ci vorrebbero le bottiglie Molotov...:D

Ad ogni buon conto speriamo in bene per metà settembre :sperem:

checcuccio ha detto:
Io spero!
se mettessero a posto la metà dei difetti sarei felicissimo!!!
io aspetto

A questo punto, dopo aver pazientato finora, 15 giorni in più o in meno non dovrebbero fare molta differenza: soprattutto se ciò comporta ulteriori migliorie (anche se sulla nuova guida EPG nutro fortissime perplessità, vista la squallida soluzione "all'italiana" adottata).

collegamento con Vpr

ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un Vpr Epson Tw620 o Tw700. C'è qualcuno che ha utilizzato la Dstation con successo alle risoluzione 720p ? La qualità di visione è accettabile (nella visione di Dvd, Dtt e Tv Sd) ?

Grazie ;)

Non ho mai provato con un VPR, ma direi che fra i mille e più difetti della DS non ci rientra la qualità di visione: con una fonte adeguata, l'immagine è secondo me piuttosto buona anche a 1080i, con una valida resa cromatica e una buona stabilità.

Ci sono utenti che l'hanno provata anche con configurazioni simili alla tua, riportando commenti non proprio entusiastici, quindi aspettiamo altri pareri: va sottolineato, comunque, che già in altri casi la DS ha denunciato comportamenti anche molto differenti in situazioni di utilizzo analoghe, ma soprattutto che la qualità di visione è, misurazioni a parte, una variabile piuttosto personale.

Risposta a fidw99

Ciao,

io ho collegato la mia D-75 a un TV-LCD Sharp 32", impostandola a 720p e la qualità delle immagini è, per me, superlativa.

L'unico problema è che ogni volta che la accendi devi reimpostare a la scansione a 720p perchè ritorna, non si sa come mai, a 576i :cry:

Questa anomalia è già stata segnalata nella lista delle possibili migliorie, da implementare col prossimo, si spera ravvicinato, aggiornamento firm-ware.
Saluti :mano:

collegamento a Vpr con risoluzione 720p

Leggendo tutta la discussione ho trovato alcuni post in cui PaoloHT faceva presente problemi a collegarsi al Vpr Panasonic a 720p (forse a causa del cavo Dvi) e Soldatino che anche lui stava per acquistare un proiettore Epson.

x PaoloHt: hai risolto i problemi, riesci a collegarti a 720p ?

x Soldatino: hai preso il Vpr ? L'hai collegato alla Dstation ?

Grazie

fidw99 ha detto:
Leggendo tutta la discussione ho trovato alcuni post in cui PaoloHT faceva presente problemi a collegarsi al Vpr Panasonic a 720p

Sono poi riuscito a collegarmi a 720p interponendo uno switch hdmi fra il decoder ed il proiettore. Se li collego direttamente posso impostare solo 576, che mistero.:confused:

Tuttavia lo utilizzo a 576 perché la DS non consente di cambiare il formato dello schermo quando si usano risoluzioni superiori e quindi vedrei tutto schiacciato.:mad: