• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

LadyMarian ha detto:
Ma tutto ciò è veramente fantastico!

Grazie Lambu, mi hai appena fatto risparmiare 1000 e passa Euri (mi sarei comprato il Sinto Pana solo perchè ha 3 HDMI input!!!!)

:ave:

fossi in te non comprerei il Pioneer che hai indicato.
Dai un occhiata sulla rivista HomeCinema di Gennaio/Febbraio, c'è al prova del suo fratello maggiore e il parere finale non è entusiasmante per il suo prezzo.
In compenso sulla stessa rivista provano anche l'ONKYO 674 e ne dicono un gran bene.
Io valuterei o quel modello o il fratello maggiore 804, che tra l'altro a breve acquisterò pure io.

ciao ciao

OXO ha detto:
...
Spero che l'incubo finisca presto: intanto, niente aggiornamenti, niente miglioramenti, il fegato che si consuma sempre più...

Fra pochi giorni comincia "Il grande fardello"..., purtroppo sul sito mediaset danno i costi ma non parlano minimamente del PayPerTime...
mi sa che non ci sarà nessun aggiornamento, almeno entro il 18..., mi sa che torno a sperare in quel "nel mese di Gennaio" che ha detto LG a qualcuno di noi...

fblasot ha detto:
mi sa che non ci sarà nessun aggiornamento, almeno entro il 18..., mi sa che torno a sperare in quel "nel mese di Gennaio" che ha detto LG a qualcuno di noi...

Allora, è molto probabile che in questa settimana comincino a distribuire OTA gli aggiornamenti, ma non confondiamo questi aggiornamenti che riguarderanno soprattutto lo slot Nagra (che dalla versione 2.0 passerà alla 3.0) con quelli che aspettiamo da LG.
Questi saranno soprattutto aggiornamenti che riguarderanno il loader non il firmware della macchina.
Sò (avendo avuto notizie da un utente di un'altro forum che lavora nel campo) che i primi decoder a essere aggiornati saranno i Telesystem, che è l'azienda che è più avanti nella preparazione del nuovo software (come saprete prima di rilasciare un nuovo sw/fw quest'ultimi devono superare l'esame di Mediaset che deve approvarli). Via via arriveranno tutte le altre aziende. Speriamo solo che LG non abbia fatto troppe vacanze e che sia in grado, contestualmente all'aggiornamento sw, di rilasciare OTA anche l'aggiornamento fw che stiamo aspettando. Ma non è detto, quindi non aspettiamoci miracoli.

lambu ha detto:
In compenso sulla stessa rivista provano anche l'ONKYO 674 e ne dicono un gran bene.
Io valuterei o quel modello o il fratello maggiore 804, che tra l'altro a breve acquisterò pure io.

Cosa ne pensi del sistema Yamaha HTR MP3? Non ha ingressi HDMI, ma con gli switch che mi hai indicato posso risolvere il problema, ed inoltre con 499 Euri me lo porto via (ed ha già le casse)

Ciao! ;)

htp ha detto:
Allora, è molto probabile che in questa settimana comincino a distribuire OTA gli aggiornamenti, ma non confondiamo questi aggiornamenti che riguarderanno soprattutto lo slot Nagra (che dalla versione 2.0 passerà alla 3.0) con quelli che aspettiamo da LG.
Questi saranno soprattutto aggiornamenti che riguarderanno il loader non il firmware della macchina.
Sò (avendo avuto notizie da un utente di un'altro forum che lavora nel campo) che i primi decoder a essere aggiornati saranno i Telesystem, che è l'azienda che è più avanti nella preparazione del nuovo software (come saprete prima di rilasciare un nuovo sw/fw quest'ultimi devono superare l'esame di Mediaset che deve approvarli). Via via arriveranno tutte le altre aziende. Speriamo solo che LG non abbia fatto troppe vacanze e che sia in grado, contestualmente all'aggiornamento sw, di rilasciare OTA anche l'aggiornamento fw che stiamo aspettando. Ma non è detto, quindi non aspettiamoci miracoli.

Stamattina accendendo la station è comparsa la schermata nera con l'aggiornamento del software: è durato circa 20 minuti ma al termine la scritta nel sistema info riporta Main: 61011b
STB: 1.0.5.5
quindi quello vecchio. Credo che sia stato aggiornato solo Mediaset....:(

bibbibbo ha detto:
...
al termine la scritta nel sistema info riporta Main: 61011b
STB: 1.0.5.5
quindi quello vecchio. Credo che sia stato aggiornato solo Mediaset...

Direi di no, le versioni che riporti erano già attive da tempo.
Nel momento in cui c'è un aggiornamento che riguarda la parte dtt dovrebbe cambiare il valore della voce STB; la parte invece generale-funzionale dell'unità dovrebbe essere la Main.

LadyMarian ha detto:
Cosa ne pensi del sistema Yamaha HTR MP3? Non ha ingressi HDMI, ma con gli switch che mi hai indicato posso risolvere il problema, ed inoltre con 499 Euri me lo porto via (ed ha già le casse)

Ciao! ;)

scusa ma se non ha ingressi HDMI come gli colleghi un dispositivo con uscita HDMI ?

Un conto è magari optare per l'ONKYO 674 o 604 anzichè 804E perchè con gli switch te la cavi, ma scegliere un ampli senza HDMi è un altro discorso, è proprio un altro prodotto.

In ogni caso quel KIT Yamaha ha un ampli, che per i prezzo venduto con le casse non è minimamente comparabile ad un sinto ampli che ti ho indicato, è nettamente inferiore.

lambu ha detto:
scusa ma se non ha ingressi HDMI come gli colleghi un dispositivo con uscita HDMI ?

Un conto è magari optare per l'ONKYO 674 o 604 anzichè 804E perchè con gli switch te la cavi, ma scegliere un ampli senza HDMi è un altro discorso, è proprio un altro prodotto.

In ogni caso quel KIT Yamaha ha un ampli, che per i prezzo venduto con le casse non è minimamente comparabile ad un sinto ampli che ti ho indicato, è nettamente inferiore.

Scusate, nessuna intenzione di aprire una polemica, ma è giè faticoso sorrere tutti i messaggi per cercare informazione e soluzione per DSTATION LG, ma perche non postate su altro 3D in via personale cose non attinenti con questo che ricordo è:"LG Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI "

Grazie

lambu ha detto:

Hai perfettamente ragione, era solo una delle tante seghe mentali che mi faccio...

Ho appena guardato le caratteristiche del 674, è esattamente quello che cercavo!!!
(Risp in freq. 10 Hz-100 KHz, Potenza 150W per canale, 2 HDMI In, ecc ecc, semplicemente perfetto!!!)
Ora non mi resta che cercare delle buone casse ed un SubW da affiancargli, non è che per caso riusciresti a darmi un buon consiglio anche qui?
(Non c’è il due senza il tre!)
Grazie 1000 ;)

giancarlo.b ha detto:
ma perche non postate su altro 3D in via personale
Scusa giancarlo.b
mi sono lasciato prendere, in effetti non è sempre facile trovare qualcuno che ti risponda in maniera veloce e precisa.
Stavolta l'ho trovato e si chiama lambu a cui chiedo di rispondermi in MP se può.
Grazie e scusate ancora ;)

Time shift

Il time shift è una invenzione utilissima. Stai guardando il film, ti scappa la pipì, time shift e non perdi nulla! Ma io ora ho un problema derivato e non so se la mitica DS :confused: riesce a risolverlo.
Si tratta di far funzionare il time shift con una registrazione programmata. Mi spiego. Domani alle 21 c'è una partita. Probabilmente per quell'ora sono a casa, ma non è detto. Allora programmo la registrazione per le 21. Se torno prima, nessun problema. Ma se, metti, arrivo alle 21,15, che posso fare ? Ho modo di far partire il time shift in modo da vedere la partita "dall'inizio", alle 21,15 , quindi come se effettivamente iniziasse alle 21,15? Sarebbe fantastico.

Maxxximo ha detto:
Il time shift è una invenzione utilissima. Stai guardando il film, ti scappa la pipì, time shift e non perdi nulla! Ma io ora ho un problema derivato e non so se la mitica DS :confused: riesce a risolverlo.
Si tratta di far funzionare il time shift con una registrazione programmata. Mi spiego. Domani alle 21 c'è una partita. Probabilmente per quell'ora sono a casa, ma non è detto. Allora programmo la registrazione per le 21. Se torno prima, nessun problema. Ma se, metti, arrivo alle 21,15, che posso fare ? Ho modo di far partire il time shift in modo da vedere la partita "dall'inizio", alle 21,15 , quindi come se effettivamente iniziasse alle 21,15? Sarebbe fantastico.

Semplice!

Perche' non fai una simulazione questa sera?
1 - Programmi la registazione di qualcosa (se vuoi prova con Vespa oppure il tg1 o il tg5);
2 - Aspetti che parta la registrazione;
3 - Infine smanetti con il timeshift e fai tutte le prove che desideri.
4 - Quando hai finito ci dici come funziona esattamante.

In bocca al lupo!

trake

Ultima modifica:
Maxxximo ha detto:

Se non sbaglio, appena inizia la registrazione, si può andare a cercare il titolo, che è già disponibile, nella lista delle registrazioni e metterlo in play ed eventualmente in pausa continuando a registrarlo.

Possessore da più di un mese della D77, almeno per il momento non ho riscontrato nessun grave difetto strutturale :tie: (anche se constato la presenza di tutte le problematiche da Voi evidenziate in questo forum e condivido la delusione di molti per un prodotto che avrebbe potuto essere un must assoluto se solo all’LG ci avessero lavorato ancora su).
Ieri sera ho sperimentato quello che – almeno dal mio punto di vista – è un grosso ostacolo alla piena fruizione delle funzioni della D77.
Dopo aver fatto partire la registrazione su HD di un programma in analogico, provo a spostarmi col telecomando fin su Mediaset Premium per vedere un film che m’interessava, ma mi compare sullo schermo una scritta che m’invita a interrompere la registrazione prima di farlo.
Non so se il problema sia stato già evidenziato (mi pare di sì, ma non ho tempo di rileggere il thread). Perciò chiedo a qualcuno di voi se c’è modo per fare le due cose contemporaneamente senza dovere – come sono stato costretto a fare io :mad: – interrompere la registrazione

Maxxximo ha detto:
Il time shift è una invenzione utilissima. Stai guardando il film, ti scappa la pipì, time shift e non perdi nulla...
Serve moltissimo! non solo per la pipì, ma anche se il bebé si piglia la colica del dopo poppata e strilla un pò...

per Maxxximo:

Dovrebbe bastare fare Play in quanto è automaticamente selezionato il titolo che stà registrando.
Ad ogni modo fai la prova anche come suggerito da traKe.

Mikino ha detto:
...
Dopo aver fatto partire la registrazione su HD di un programma in analogico, provo a spostarmi col telecomando fin su Mediaset Premium per vedere un film che m’interessava, ma mi compare sullo schermo una scritta che m’invita a interrompere la registrazione prima di farlo.
...

Purtroppo non è possibile in quanto l'unità è dotata di un solo sintonizzatore benchè sia in grado di ricevere sia analogico che digitale.
Sempre purtroppo, non è in grado di registrare da AV2 (esempio un programma da SKY...) e farti vedere i canali TV o anche il play di titoli già registrati...

ma questo problema di non poter registrare e vedere altro è dovuto a mancanza hardware o è una cosa risolvibile con un po' di studio e un'aggiornamento firmware?

Fatta la prova stamattina ( di corsa, mentre facevo colazione...).
Funziona!!!! Basta fare play e vedi dall'inizio la registrazione corrente. Lo puoi mettere anche in pausa e riprendere la riproduzione (mentre lui continua a registrare).
Non credo sia possibile invece andare in avanti velocemente. Forse si potrebbe andare in avanti per capitoli, con scan, ma la capitolazione automatica, pur prevista, non funziona.
Comunque questa è una funzione per me molto utile.