Buon anno a tutti. Sono nuovo del forum ma dopo aver letto tutte le 53 pagine penso tocchi anche a me scrivere qualcosa.
Premetto che ho acquistato la D 77 invogliato dalla possibilità di avere il DT a pagamento, mentre ero andato per acquistare il panasonic DMR EX75. Peraltro io ho già il decoder SKY, ma dopo aver disdettato l'opzione calcio, poteva tornarmi utile vedere qualche singola partita su MP (anzichè su sky). Detto questo, se prima avessi letto il forum, probabilmente non l'avrei presa. Ma ormai ce l'ho, tanto vale conoscerla bene e migliorarla, se possibile. Ah, avevo cercato il forum proprio per sapere alcune cose che a questo punto passano in secondo ordine davanti a tutti i problemi sollevati.
Concordo in tutto e per tutto con la lista delle migliorie. Certamente non è un prodotto "immediato" ma ricordo che già dieci anni fa, per capire il grado tecnologico di una persona gli si chiedeva se era in grado o meno di installare un videoregistratore!!! La D77 è più di un oggetto che registra e necessariamente è più complicato.
I miei collegamenti:
TV su AV1 (scart)
Decoder SKY su AV2 (scart)
VCR su AV3
PS2 su AV4 (prese frontali)
Inoltre:
TV e decoder SKY collegate con scart
Ampli Home theatre collegato con al D77 con 2 cavetti audio
Ampli Home theatre collegata alla TV con 2 cavetti audio e cavo Svideo.
Ce l'ho da 4 giorni.
Cose negative: la lentezza nella risposta del telecomando.
scarsa visibilità del display
macchinosità nel programmare col timer
assurdo che debba stare spento per far partire la registrazione
Cose positive: la qualità dell' immagine, veramente ottima e non ho una tv ad alta definizione.
Per quanto riguarda il software , ho ancora quello vecchio e per adesso non "vuole" aggiornarsi , ma leggendo i vari post pare che serva pazienza (perchè mai?, da cosa dipenderà?)
Il manuale è tradotto da cani e vi conviene sempre fare un confronto con quello in inglese ( per esempio, pag. 21 collegamentoAV2, non è possibile collegare un decoder alla presa EURO AV2 DECODER sul retro dell'unità.... in inglese dice esattamente il contrario!!!! e difatti il decoder va messo su AV2 come dice a pag 10 e a pag 15)
Finora ho registrato solo su HDD e va bene, sia col tasto REC che col timer. NON ho fatto riversamenti su DVD e "per adesso non ci provo nemmeno". Tra l'altro ho registrato da SKY sia un film da FOX, sia un film in pay per view . Ero certo che con tutti i vari blocchi questa registrazione non fosse possibile.
Per adesso basta, se no vi annoio.