[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

PaoloHT ha detto:
...
Il guaio è che con la DStation il 16 viene trasformato in 0 e 235 in 255, quindi oltre a perdere i nerissimi ed i bianchissimi anche la scala dei grigi è stiracchiata. Insomma si vede male!:(
...

Teorema: se un film ha il range 16-235 ed il nero è 16, e al di sotto non si và, e se la DStation rimappa 16-235 a 0-255, si deduce che il nero è sempre il nero; inoltre credo che i grigi restino simili (effetto della scalatura).

Se invece la DStation tratta sempre 0-255 e non "rimappa" i 16-235 dei film allora si che nasce il problema:
film 16 (che significa NERO) = 16 della DStation che in realtà è un pò meno nero in quanto il nero dovrebbe essere 0.
Idem per il bianco.

Cmq. se i test "tecnici" fatti con i dovuti strumenti dicono che soffre di tale problema ci credo, è solo che il mio occhio - tra l'altro miope - non se n'è accorto...

Anche per me vale la regola:
Spero di essermi spiegato bene e di non aver commesso errori :p

@ tutti

Vi invito a fare maggiore attenzione alla norma relativa ai quote che negli ultimi msg, tranne nell'ultimo mi pare, è stata più volte violata. Grazie.

fblasot ha detto:
Cmq. se i test "tecnici" fatti con i dovuti strumenti dicono che soffre di tale problema ci credo, è solo che il mio occhio - tra l'altro miope - non se n'è accorto...

Quello che dici è vero in parte; il fatto è che alcuni produttori sotto al 16 e sopra al 235 ci vanno, specialmente George Lucas, questo per avere
maggiore dinamica. Infatti il filmato demo THX mostra proprio il simbolo THX in Nerissimo che con la DStation non si vede, anche alzando la luminosità al massimo. Non occorrono strumenti particolari, basta un DVD di Guerre Stellari o Indiana Jones dove c'è il test THX.

L'effetto finale è che se vedi una giacca nera di un film registrato bene, con la DStation non vedi le pieghe della giacca mentre con un lettore che fa passare il BTB le vedi. Potendo fare il confronto diretto con il mio Denon, si perdono tutti i dettagli scuri.

Sicuramente non sono da confrontare i due lettori perché appartengono a categorie notevolmente diverse, ma ci sono lettori anche più economici che fanno passare questi livelli. Può darsi che con un aggiornamento di firmware si possa risolvere, perciò pensavo di inserire la richiesta nel thread apposito.

Ultima modifica:
PROGRESSIVE SCAN

non riesco proprio a spiegarmelo,
imposto la risoluzione a 720p ma poi se stacco l'alimentazione(alla sera scollego la ciabatta)quando vado a riaccenderlo automaticamente lo trovo a 576i e il mio plasma non lo supporta.
qualcuno se lo spiega?
grazie

fblasot ha detto:
Ok, ho informato della lista anomalie/migliorie la LG...
...

Ecco cosa mi hanno risposto:

-------------
Gentile cliente, grazie per la comunicazione. Sará trasmessa all'ufficio tecnico di modo che possano prenderne visione. Cordiali saluti, LG service
-------------

PROPLETE ha detto:
non riesco proprio a spiegarmelo,
imposto la risoluzione a 720p ... quando vado a riaccenderlo automaticamente lo trovo a 576i...

Beato te, io non riesco proprio ad impostare 720p.

Puoi verificare senza cavo hdmi che risoluzioni ti fa selezionare?

Grazie

io nessun problema sulle risoluzioni impostabili, ne con scart ne con hdmi.
dei stare in visione tv per impostarle.

ed il mio mi pare le conservi.

testazza75 ha detto:
Aiuto!!!
Non riesco ad aggiornare il fw del mio D75

Ho la versione

MAIN: 60901b
STB: 1.0.4.9

Il segnale è a metà tra Bad e Good...

Grazie

Anche io avevo lo stesso problema. ho risolto comprando un amplificatore del segnale d'antenna centralizzata (collegato alla presa elettrica).
Alle 2 di notte ho poi impostato manualmente la partenza dell'aggiornamento ed è andata....
La spesa è stata inorno ai 25 Euro ma è valsa la pena.
Un saluto

fblasot ha detto:
Aggiunto alle anomalie.

Anche se abbiamo già inviato la lista delle anomalie a LG segnalo ancora questa che mi sembra non sia ancora stata evidenziata:

- una volta effettuata una registrazione (da DVB) nella lista delle registrazioni la D-Station indica progressivamente "TITOLO 1", "TITOLO 2", ecc. A mio avviso sarebbe più utile invece che desse alla registrazione il titolo che rileva dell'EPG, non trovate enche voi?

Un saluto

Risoluzione video e ampli segnale

Io non ho nessun problema di impostazione della risoluzione video. Rammento che sono collegato ad un lcd Panasonic 32" con cavo hdmi da 5 metri.
Non so cosa succede con i plasma o con altri tv crt o lcd.
Non capisco però, perchè scollegare la D-station tutte le sere?
Mi sembra evidente che una volta riaccesa bisogna reimpostare tutto.
Siccome ogni tanto perdo il segnale di Mediaset Premium, vorrei sapere da Jacck che tipo di amplificatore di segnale ha preso (non sò se si può dire la marca). :confused:
Leggo che la lista delle migliorie va allungandosi: speriamo...
Saluti

L'ho ben osservata, ma una marca vera e propria non c'è.
E' scritto Art. AMC 30 RR.
E' una scatoletta in plastica nera che misura circa cm 15X5X5 comprata in un negozio specializzato in antenne satellitari ecc.

Spero la mia risposta possa esserti utile.

Ciao

Ebbene si! Dopo tanti rimuginamenti alla fine ho preso anch'io la D75.

Naturalmente sottoscrivo anch'io la lista delle migliorie richieste a LG e sono fiducioso che quest'ultima le prenda in considerazione (d'altronde non avrebbero, IMHO, motivo per scontentare tanti clienti, avrebbero solo da perderci sia in mancate vendite che in pubblicità negativa).

Spero solo che LG non faccia l'odioso giochetto di presentare le migliorie richieste implementate in, ad es., una D76/D78.

Passando al lato operativo, ferme restando le carenze ampiamente evidenziate, non ho proprio di che lamentarmi. La cosa che mi viene più comoda è la quantità di ingressi disponibili ( io ho potuto collegare DTT esterno per registrare da MP e La7 CP, videoregistratore e decoder satellitare; l'ingresso DV, non collegandoci la telecamera, preferendo fare i montaggi al pc, lo avrei tranquillamente barattato con una presa USB).

Per quanto riguarda la qualità delle registrazioni non posso certo lamentarmi, dato che ho cominciato a riversarmi la collezione dei film di Totò in VHS su DVD e, seppure in SP-mode, sul mio Sony CRT ( ma non vedo l'ora che mi arrivi il Pana 42Pv60 ), si vedono benissimo.

Quando arriverà il Pana comincerò a testare l'HDMI e il Component e poi vi saprò dire, anche se mi sembra di non aver letto grandi lamentele dal punto di vista della qualità d'immagine riprodotta.

jacck ha detto:
...
- una volta effettuata una registrazione (da DVB) nella lista delle registrazioni la D-Station indica progressivamente "TITOLO 1", "TITOLO 2", ecc. A mio avviso sarebbe più utile invece che desse alla registrazione il titolo che rileva dell'EPG, non trovate enche voi?

Un saluto

Ciao,
forse non hai letto bene la lista...

fblasot ha detto:
...
Se possibile, per le registrazioni da canali DTV, se c'è l'informazione della guida EPG e se l'orario di inizio corrisponde a quello dell'evento nominare la registrazione con il nome dell'evento; nel caso di nome esistente aggiungere in coda al nome un progressivo (001, 002, etc).
...