[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Per il mio problema probabilmente devo andare all'assistenza LG ma sono andato a leggere i miei diritti sul sito dell'Euronics dove l'ho comprato e nel modulo da compilare oltre a dire che ha un difetto di funzionamento si può anche specificare che voglio la sostituzione !
Lunedì li sento tutti e due (assistenza ed euronics) e poi decido anche in base ai tempi...ma se euronics effettivamente mi fa la sostituzione e non si prende mesi penso di fare così: meglio una nuova unità che una riparata anche perchè ho letto di altri con lo stesso difetto che poi si è ripetuto...quando una macchina nasce sfigata può essere che muoia sfigata...
 
fblasot ha detto:
Ho dato un'occhiata al forum che dici ma non ci vedo differenze con quello che stiamo facendo qui...
Probabilmente non ho capito...

Il gruppo di sostegno da un sostegno morale...;)

ciao
francis

P.s.
Mi raccomando adesso quando è la volta di scegliere....:(
 
Condoglianze e FAV

Profondamente addolorato :cry: per la prematura scomparsa della D77 di fblasot porgo le più sincere condoglianze.
(Speriamo non succeda anche alla mia!).
Per la Fav, mi riferivo esattamente a quanto scritto da Grimm.
Buona domenica a tutti.
 
Questa notte visto che non si aggiornava,alle ore 2 e qualche minuto ho lanciato l'aggiornamento manuale.
Tutto è filato liscio,ora ho:
Main 61011b
STB 1.0.5.5
Ho notato un leggero aumento della velocità generale,ed in più la qualità del segnale è aumentata.Da segnale bad (per capirci stava a metà tra lo zero e bad) a poco più della soglia del bad,forse non c'entra nulla con l'aggiornamento,però caso strano dopo averlo fatto ho visto che il segnale è migliorato.
Adesso volevo porvi un quesito,siccome ho il decoder SkyHD collegato in HDMI,se la D77 la collego sull'ingresso DVI con un cavo HDMI/DVI,và bene?
Ho notato che in Component le immagini risultano un pochino disturbate,il disturbo si nota maggiormente nei cambi di canale,con sfondo uniforme.
GRAZIE di tutto
 
Purtroppo non ci sono altre marche che offrono lo stesso.
Quindi credo che bisognerà, almeno per il momento, attendere un nuovo software.
 
fblasot ha detto:
per pony10, per Thommino e a chi interessa...
Come detto anche da stewie se la copia va a 1x è perchè il titolo in copia è stato editato in qualche modo.

Ti ringrazio per la tua risposta, effettivamente anch'io ho riletto meglio il manuale ed effettivamente prevede la possibilità di riversamento "FAST" solo in caso di filmati non editati. Mi sono fatto un'idea su questo, probabilmente l'editazione del titolo non comporta una effettiva creazione di un nuovo titolo, ma solamente la "memorizzazione" delle operazioni eseguite sul titolo originale. Questo spiegherebbe perchè per riversare su DVD può andare solo a velocità "ridotta", in quanto deve ricostruire le modifiche apportate. A dire il vero preferisco così piuttosto che come un mio amico con un Philips che quando riversa su DVD si ritrova tutto il filmato originale con le variazioni apportate (questo vuol dire che se il filmato originale era di 3 ore ma lui ne ha tolte 2 si ritrova un DVD con 3 ore di filmato ma ne può vedere solo 1 !!! con un notevole spazio inutile )
Penso basterebbe una funzione di "Applica definitivamente le modifiche" che permetta la creazione di un nuovo Titolo che poi possa essere riversato su DVD alla massima velocità.
 
vi prego aiuto

salve,sono stato indesiso fra la d75 e il 188 hs senza il digitale terrestre.poi ho scelto il 188 su consiglio del commesso marco polo ma quasi quasi lo porto subito indietro.ho collegato il dvd recorder al mio plasma samsung 42s5h via hdmi.prima grossa delusione il tv visualizza"modo non supportato".rileggo attentamente le istruzioni e vedo che in alcuni tv la frequenza 96 non e' accettata,la imposto su 48 e magicamente tutto ok.ieri sera andava tutto bene ma questa mattina ho acceso l'apparecchio e non riuscivo a crederci dava nuovamento modo non supportato.dove sbaglio?
il tutto e' collegato anche al digitale terrestre tramite scart.quello che non capisco e' perche vedo il dvd nella scart dedicata al digitale terrestre e in teoria anche nell'uscita hdmi(ieri quando andavo,ora solo tramite scart).io credo che i collegamenti siano corretti:l'antemma va al terrestre poi al dvd recorder poi alla tv.la scart va dal dvd al terrestre al tv,e hdmi dal dvd al tv.attualmente vedo il dvd tramite la scart del terrestre e non tramite l'hdmi.
VI PREGO AIUTO
 
INFO

ciao,
vorrei capire una cosa della d75.se io volessi registrare dal digitale terrestre posso programmare una registrazione nel canale da me scelto.lo chiedo perche' attualmente con il 188 hs se voglio registrare dal terrestre devo programmare la dv di uscita dove c'e' il terrestre(senza poter scegliere il canale),e poi lascare il terrestre acceso nel canale in questione.con la d75 invece,ditemi se sbaglio,io programmo come un normale canale televisivo e al termine si spegne.

grazie mille,aiutatemi vi prego
 
PROPLETE ha detto:
...il tv visualizza"modo non supportato".rileggo attentamente le istruzioni e vedo che in alcuni tv la frequenza 96 non e' accettata,la imposto su 48 e magicamente tutto ok...
Forse la voce di menù a cui ti riferisci è quella relativa alla frequenza di campionamento dell'audio.
Il formato DVD prevede la codifica di segnali audio con frequenze di 48kHz, 96kHz e, per i dischi DVD-Audio, di 192kHz.
La voce va modificata in base alle caratteristiche dell'ingresso digitale dell'amplificatore audio-video o TV usata. Se accetta i 96kHz, sono da preferire per la maggiore banda di frequenze. Altrimenti va impostata per il downsampling a 48kHz.
Tale impostazione, relativa all'audio, non risolve i problemi da te citati.
Ti coniglio di leggere attentamente il manuale d'uso del 188, dovrebbe esserci scritto come impostare la modalità di uscita HDMI.
Sulla D-Station c'è un bottoncino che si chiama "Resolution".
Premendolo, sul display compare la risoluzione attualmente impostata (di fabbrica esce in 576i).
Siccome alcuni ingressi HDMI non accettano la risoluzione 576 interlacciata (ad esempio, il mio TV Philips CRT 32PW9551/12), bisogna premere il suddetto tasto per selezionare un'altro formato (576p, 720p, 1080i).
 
Ultima modifica:
PROBLEMA

ciao e grazie per la risposta.
io sono piuttosto ignorante in materia ma ieri cambiando da 96 a48 il campionamento magicamente il segnale si vedeva in hdmi.oggi come acceso non visualizzo piu' il segnale.appare sul plasma modo non supportato" ma in effetti il campionamento e0 su 48(ieri andava e oggi no quindi non deve dipendere da questo)
ma allora da cosa dipende? non penso che lg e samsung non siano compatibili.
aiuto
 
Appunto. Come da mio post #330:
il problema potrebbe essere l'impostazione dello scaler del 188. Verifica, se puoi, la risoluzione dell'uscita HDMI. Se è a 576i, potrebbe non essere visualizzabile dal tuo Samsung. Cambiala a 576p o maggiore.
 
D75 problema con eventi criptati La7

Buongiorno a tutti
Ho acquistato una Dstation D75 LG. Dopo un pomeriggio passato a collegarla e ad esplorare i vari menù (scoprendo con grande delusione che non è possibile ordinare i canali digitali secondo le proprie preferenze ma che si deve arrangiarsi con le varie liste dei favoriti), arriva il momento tanto atteso della partita..... inserisco la mia tesserina La7, acquisto regolarmente l’evento e mi godo il prepartita ma, quando la trasmissione diventa criptata.... sorpresa...... le immagini e l’audio si bloccano (tipo fermo immagine) procedendo a scatti., la partita è impossibile da vedere e in tutta fretta ricollego il vecchio decoder con il quale riesco a vedere tutto senza problemi.
Inizialmente pensavo che ci fosse da configurare qualcosa e rileggo il manuale in cerca di aiuto ma nulla. La sera compro un’altro evento di la7 per fare tutte le prove del caso e:

Provo allora ad aggiornare il software ma non trovo nulla.
Cambio il cavo scart
Cambio l’entrata sul televisore
Collego l’apparecchio ad un’altro televisore (fra l’altro di marca LG)

Dopo tutte queste prove, quando risulta ormai chiaro che non è possibile vedere sul mio LG D75 il secondo evento da me acquistato, chiamo un mio amico che come me ha acquistato la Dstation e mi precipito a casa sua con la card di La7 per verificare se anche il suo apparecchio ha lo stesso problema e inserita la card anche li si vedono solo dei bellissimi fermo immagine della partita.

girando un po’ per il forum ho visto che anche capirex77 ha il mio stesso problema...
e chiaro che c’è un problema di questo apparecchio con le trasmissioni criptate di la7..
c’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?

:cry:
 
replica

ciao fastleo63 sei molto gentile a rispondermi.il problema e' che io ieri sero l'ho lasciato a 720p e andava perfettamente.questa mattina nell'uscita hdmi e' come se non ci fosse niente se io premo il tasto home per visualizzare il menu' non appare nulla rimane sempre lo schermo nero,mentre viene visualizzato il menu' nell'uscita scart del terrestre.adesso che ci penso ieri quando visualizzavi il menu nell'hdmi il menu' non appariva anche nell'uscita del terrestre.il problema che rimana e' che io non ho modificato nessun collegamente
 
Dovresti provare a verificare l'attuale risoluzione in uscita dal 188.
Il problema è che io non posso aiutarti più di tanto perché io non lo posseggo (ho una D-Station D75).
Sul D75 c'è il tastino "resolution" che se premuto una volta, mostra sul display frontale della D-Station la risoluzione attuale.
Non so se c'è anche nel 188.
Se riesci a verificare, in questo modo per così dire "alla cieca", che è ancora a 720p, e che il cavo HDMI funziona, prova a collegarti al Samsung tramite le uscite component (YPbPr) dell'LG.
Se non risolvi, quello che posso consigliarti è di chiamare l'assistenza tecnica...
P.S.: verifica anche la giusta sequenza. Prima va acceso il TV e selezionato l'ingresso HDMI, poi, dopo almeno 5-10 secondi, l'LG. In questo modo vengono scambiate correttamente le informazioni relative alle modalità video ed ai sistemi antiduplicazione HDCP che "viaggiano" sulla connessione HDMI.
 
Ultima modifica:
nickpurple i canali digitali si possono ordinare, probabilmente c'è qualche bug (qualche...una tonnellata :( ) per cui ci si riesce solo dopo aver attivato il "salta" su dei canali.
Lasciamo perdere la genialità delle operazioni e dell'interfaccia perchè se mi capita lo sviluppatore sotto le mani lo apro come una caramella e gli strappo le sinapsi :D!

LG si dovrebbe VERGOGNARE di aver messo in circolazione un prodotto del genere, mi auguro che corra ai ripari con degli aggiornamenti adeguati (anche se dubito che la lentezza si possa mettere a posto).

Peccato oltretutto che la scheda video interna non gli permetta di supportare risoluzioni superiori a 720*576 altrimenti sarebbe stato comodo per provare divx in hd.

Credo sarà l'ultima cosa LG che compero a meno che LG non decida di recuperare questa figura ignobile che gli farà perdere clienti e soldi.
 
Ultima modifica:
replica

ciao,anche ne 188 c'e' il tasto resolution.non ho ancora provato ad agire su di esso ma il problema e' che in ogni caso dovrei visualizzare il menu del dvd cosa invece che non avviene.il d75 e il 188 sono molto simili terrestre a parte
 
Cosa intendi per "...dovrei visualizzare il menu del dvd..."?
Se il 188 è identico al D75, non ti serve avere segnale sul TV per modificare la risoluzione di uscita.
Premendo il tastino "Resolution" dovrebbe comparire sul display frontale dell'LG una di queste scritte:
576i
576p
720p
1080i
Premendo ripetutamente il tastino, puoi cambiare la risoluzione "alla cieca", quindi anche se sul TV non hai segnale in ingresso.
Altrimenti se ti riferisci al fatto che comunque premendo il tasto, a qualunque risoluzione, non compare nulla, allora sarebbe il caso di verificare le connessioni.
Se tutto sembra O.K. forse è meglio portare il 188 in assistenza (o provarlo con un altro cavo e/o TV HDMI).
 
Ultima modifica:
@ MacTwin:

Occhio alle parole!

Il prodotto è di recente introduzione, il firmware è in aggiornamento e l'ultima versione ha già risolto diversi problemi.

Mi pare eccessivo apostrofare in tale maniera il costruttore, ed inoltre non mi risulta del tutto conforme alle regole del forum...
 
Top