.... in modo che l'immagine decodifcata analogica, ed a quel punto immagino sprotetta, venga digitalizzata dal D75. Tutto giusto?
Non è detto che un segnale analogico non possa contenere protezioni, e anzi probabilmente saranno col tempo presenti protezioni anche nei segnali analogici, semplicemente è più facile eliminarle.
La domanda è: i decoder possono soffrire di surriscaldamento se lasciati a lungo accesi per programmare registrazioni mentre si è fuori di casa? Anche se sono tutti e 3 senza ventole (Humax 8100 CI, Skybox - credo Thomson- e Nokia 310T), immagino di no. Giusto?
Generalmente non c'è alcun problema, anche a lasciarli accesi per settimane, l'importante è non lasciarli uno sull'altro come a volte si vede fare.
Nello Humax la sezione di alimentazione è delicata, ci mette poco a guastarsi.
Però non dovrebbe essere un problema comunque, ci sono i timer, (nell'8100 c'è ne sono ben 8).
Il problema caso mai può essere un'altro.
I dvd recorder non sempre separano perfettamente i segnali provenienti dai vari ingressi.
Lasciandoli accesi come sistema, spesso ti capiterà di lasciarne accesi contemporaneamente più di uno, (perchè sono presenti registrazioni programmate di canali che provengono da decoder diversi), c'è la possibilità che filtrino dei disturbi da un ingresso mentre il dvd recorder sta registrando da un'altro.
Per questa ragione è preferibile programmare le registrazioni anche sui decoder usando i loro timer.
A questo punto si può presentare il problema del numero di eventi impostabili nei vari decoder.
Alcuni come l' 8100 hanno 8 eventi impostabili, così i Clarke Tech, l' Aston Xena 1800 e 2000, 2 eventi i Topfield, (mi riferisco sempre a decoder che hanno l'ulteriore possibilità di avere il timeclock indipendente dalla timezone del canale), altrimenti ce ne sono anche altri, di altre marche.
ciao
francis
P.s
Va tenuto presente il modello Pio dvr 545 hx-s, che al momento non ha i moduli CA, perchè nel momento in cui li avesse, oltre al fatto che al momento da un rapidissimo sguardo al manuale non mi è sembrato di vedere note su limitazioni particolari che non siano i soliti richiami al Cprm presenti anche in altri recorders, potrebbe permettere comunque di risolvere il problema della permanenza delle reg con il trasferimento di queste ultime tramite la presa usb e successivi accorgimenti per togliere di mezzo questa gratuita limitazione.
(tutto da verificare nella pratica naturalmente).