[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

fi_sat riguardo alla prima domanda ti rispondo che la qualità è comparabile. Oddio... non l'ho provato con La7 Carta più ma non dovrebbero esserci problemi.

I buchi audio sono una cosa stranisima. Qualcuno li ha ed altri no e non si riesce a capire il perché. Posso presupporre componentistiche diverse.
C'è da dire che i buchi audio sono molto più avvertibili mentre si sente la colonna sonora di un film. Oppure se vedi una scena in cui piove o tira vento. In quel caso sono avvertibili in modo pauroso.

Comunque sia se sei sfortunato ti metti in una situazione in cui ascoltare canali digitali o rivedere un film da te registrato diventa davvero drammatico con quei buchi audio.

Consiglio spassionato. Tienti alla lontana dalla D76 e sue varianti. Con 100 euro in più ti comperi un Sony o un Panasonic. Ma sono tutt'altra cosa.

ricsport ha detto:
GRAZIE dei consigli, anche a me interessa la commutazione automatica su scart per mia moglie, ma ieri sera ho notato che non funzionava. poi come mi ha detto fasadi che il dvdrec commuta solo alla pressione di UN tasto da telec. (play ecc) non L'ho ancora potuto verificare, stasera quando torno a casa provo.
...

Anche sul pioneer c'è una gestione simile, il tutto è comandato da un tasto sul telecomando chiamato TV/DVD (che esiste anche sui VCR...): premendolo si alterna, appunto fra TV o DVD; se siamo in modo TV allora nello schermo vedo il canale sintonizzato dal TV e appena premo un tasto c'è la commutazione al recorder; se invece seleziono modo DVD allora viene visualizzato sempre la sorgente recorder, quindi vedendo il canale sintonizzato dal recorder o le varie videate del menù o il play di un titolo etc. etc.; io uso solo ed esclusivamente il modo DVD.

xtutti

Ho la D77 e i buchi audio li sento da quando leggo il forum(mi sono messo con le orecchie vicino alle casse del TV)prima non me ne ero accorto(come degli altri bug).Comunque il difetto lo sento con canali DTT non con la riproduzione DVD.Poiche' alcuni rivenditori fanno orecchie da mercante cerchiamo di spingere per fare in modo che sia LG ad aprire una campagna di rimborso o sostituzione se vuole salvare la faccia e tenersi i clienti.Ciao a tutti:mad:

DS

Certo ricsport....il problema ora è proprio ridarlo indietro... abbiamo aspettato troppo !

SCUSATE MA SUL PANASONIC NO C'è IL TIMESHIFT?

NON LO TROVO!

NON COMPRETE LG E SE LO AVETE RIDATELO INDIETRO!!!!!!!!!!

Nel mio pc i buchi audio erano legati a 2 fattori: rumore elettromagnetico (ci sono sempre ad esempio accendendo una luce o con apparecchi accesi) e ritardo di elaborazione del processore.

Non è che chi li soffre ha la dstation impilata vicino ad altri componenti elettornici e non li ha chi ha la dstation +"isolata"? Il rumore potrebbe venire anche per interferenze interne (la dstation è molto "densa") ma ci sarebbe per tutti.

Anche per il processore "lento" sarebbe uguale per tutti.

Comunque al 90% mi hai convinto per il sony, se mi dici che l'upscaling della scart rgb da un risultato paragonabile alla visione del DTT della Dstation.
Per upscaling consigli Panasonic o Sony?

Grazie mille per i preziosi consigli

ricsport ha detto:
SCUSATE MA SUL PANASONIC NO C'è IL TIMESHIFT?

NON LO TROVO!

NON COMPRETE LG E SE LO AVETE RIDATELO INDIETRO!!!!!!!!!!

E' un timeshift mascherato.

Praticamente premendo un tasto ti parte la registrazione di qualsiasi canale tu stia vedendo in TV. Quindi non c'è neppure bisogno di sintonizzare il Recorder.

fasadi ha detto:

Praticamente premendo un tasto ti parte la registrazione di qualsiasi canale tu stia vedendo in TV. Quindi non c'è neppure bisogno di sintonizzare il Recorder.

CIOE', SCUSA MA NON CAPISCO, HO PROVATO A PREMERE PAUSA MA NON SUCCEDE NULLA, SE TIPO MI SUONA IL TELEFONO MENTRE STO VEDENDO UN CANALE COME FACCIO PER METTERE IN PAUSA IL PROGRAMMA E POI CONTINUARE A VEDERLO QUANDO HO FINITO LA CHIAMATA?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ricsport ha detto:
CIOE', SCUSA MA NON CAPISCO, HO PROVATO A PREMERE PAUSA MA NON SUCCEDE NULLA, SE TIPO MI SUONA IL TELEFONO MENTRE STO VEDENDO UN CANALE COME FACCIO PER METTERE IN PAUSA IL PROGRAMMA E POI CONTINUARE A VEDERLO QUANDO HO FINITO LA CHIAMATA?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusate ma parlare di LG Dstation come dice la discussione è chiedere troppo !

Un pò di OT va bene, ma non una serie infinita :mad:

fasadi ha detto:
Bella idea?
Per me assolutamente no! Anche perché la garanzia di 2 anni è una cosa macchinosa. Il rivenditore è tenuto a dartela ma il produttore no.

APPUNTOOOO! Se il produttore non è più tenuto a ridarmelo indietro, vorrà dire che il RIVENDITORE dovrà darmene un altro diverso, funzionante questa volta! Nel frattempo mi godo l'apparecchio che ripeto fa il suo lavoro onestamente per quello che l'ho pagato (LA META' RISPETTO AGLI ALTRI MODELLI CON MENO FUNZIONALITA')

fasadi ha detto:
Ripeto.... l'unica cosa da fare è cercare di restituirlo subito. Inutile che ci si gira intorno. Non appigliatevi a scuse varie per autoconvincervi che la DS non è poi così male. Come volete ve lo dica? E' UN CATORCIO! Chi non vuole restituirlo sbaglia.

Inviterei tutti gli EX-DSTATION ad abbandonare codesto thread una volta per tutte, tanto voi vi siete arresi... :cool:

Sandokan

Sandokan71 ha detto:
Inviterei tutti gli EX-DSTATION ad abbandonare codesto thread una volta per tutte, tanto voi vi siete arresi...

Beh, io seguo il thread dall' esterno anche da ex possessore, e credo che i nuovi utenti debbano solo che ringraziare gli ex possessori che in modo attivo ancora si interessano al forum. io l'ho restituita con rammarico, perchè come apparecchio mi piaceva ese tutto fosse funzionato come doveva sarebbe stata un bel prodotto. C'è poi chi non l'ha pagata poi poco circa un anno fa (me compreso), per cui è chiaro che si infervori maggiomente, anche se il principio vale anche se costasse 1 euro!
Possiamo chiamarla catorcio o goilellino a seconda dei punti di vista, resta il fatto che c'è gente che l'ha acquistata per determinate caratteristiche, che non erano presenti e/o non conformi a quanto dichiarato.
Sempre le stesse persone che per primi hanno inizato il calvario degli aggiornamenti e dei malfunzionamenti inziali di molti esemplari, sono da ringraziare, perchè tutto quanto è stato raccolto in questo thread è un prezioso contributo a chi è stato (o lo è ancora) interessato ad acquistare il fatidico prodotto.
Personalmente a me è servito moltissimo, perchè ho riscontarto che tutte le problematiche che aveva la mia d75 erano comuni a tutti, non erano malfunzionamenti ma il prodotto stesso che funzionava (o meglio non funzionava) così!
Per cui invitare proprio fino ad oggi ci ha aiutato a lasciare i thread, mi sembra controproducente proprio per chi ancora la possiede.. poi lasciategli pure gli sfoghi, ne hanno tutto il diritto!!
saluti a tutti

alexbz01 ha detto:
....Per cui invitare proprio fino ad oggi ci ha aiutato a lasciare i thread, mi sembra controproducente proprio per chi ancora la possiede...

errata corrige:
...Per cui invitare a lasciare i thread proprio chi fino ad oggi ci ha aiutato, mi sembra controproducente proprio per chi ancora la possiede..

Sandokan non ho parole.... Da parte mia sognati che abbandonerò questa discussione... Aprine una tu riservata agli entusiasti possessori di DStation. Mi sa scriverete in 2.

E piantala di dire che fa onestamente il proprio lavoro. Almeno un po' di decenza. In tutta onestà spero vivamente che tra 2 anni il rivenditore non ti cambi nulla. Dici che la DS fa onestamente il proprio lavoro? Tientila.

Ultima modifica:
Ecco il colmo...

... che mi debba mettere proprio io a fare da moderatore.... :D

Direi che nelle ultime due pagine siamo andati decisamente OT, anzi, troppo OT: mi pare doveroso che per dubbi/settaggi approfonditi circa altri prodotti sarebbe più corretto indirizzarsi verso i relativi 3d. ;)

Detto questo, sottolineo nuovamente tutta la mia costernazione riguardo ad un paio di fenomeni:
  • che esista su questo pianeta ancora qualcuno che prenda anche soltanto in considerazione l'ipotesi di acquistare la DS, oltretutto dopo aver scoperto questo 3d e le oltre 200 pagine ricolme di storie allucinanti
  • che ci sia ancora chi si permetta di richiedere l'estromissione degli unici utenti attivi, che danno e cercano risposte, ma che soprattutto sono gli unici da ringraziare per tutti gli sforzi compiuti nel segnalare l'intollerabile situazione che si strascica ormai da un anno; chiaramente, questi signori sono poi gli ultimi arrivati, quelli cioè che hanno potuto acquistare un prodotto a malapena quasi funzionante solo grazie al nostro lavoro

Quando si dice che la riconoscenza non è di questo mondo.... :(

OXO ha detto:
[*]che ci sia ancora chi si permetta di richiedere l'estromissione degli unici utenti attivi, che danno e cercano risposte, ma che soprattutto sono gli unici da ringraziare per tutti gli sforzi compiuti nel segnalare l'intollerabile situazione che si strascica ormai da un anno;

Si ma questi unici utenti attivi come li chiami tu, se non ho capito male, hanno abbandonato la DS, quindi dimmi tu come possono essere ancora di aiuto a noi poveri "fedelissimi"..

OXO ha detto:
chiaramente, questi signori sono poi gli ultimi arrivati, quelli cioè che hanno potuto acquistare un prodotto a malapena quasi funzionante solo grazie al nostro lavoro
[/LIST]

Quando si dice che la riconoscenza non è di questo mondo.... :(

1) Non l'ho comprata ora, ma a febbraio col fw 1.0.5.5 ed ho seguito tutto il thread fin da allora quindi non mi definirei l'ultimo arrivato. 8 mesi per ottenere il firmware 1.1.1.0 che ha risolto quanti bug della sterminata lista preparata dai suddetti? uno! (la7 ppv)

2) Perché il nuovo fw 1.1.1.01 è uscito a tempo di record? Anche grazie a me che ho aperto il ticket presso LG (che mi ha risposto) e non certo grazie a loro che si erano già liberati dell'apparecchio.

Ma poi scusate, quel famoso Ercolino, ma cosa ha fatto in soldoni? E la LISTA sta ancora la...

Sandokan, che non si arrende...

Ecco ora il merito del nuovo fantasmagorico firmware si deve a Sandokan e non ad ERCOLINO e Frattaroli che han cercato di aiutare i malcapitati. Sandokan a cosa ti serve stare qui se hai il potere di far fare nuovi firmware in 3 settimane alla LG?
Io sono del parere che uno si qualifica per quel che scrive. E, soprattutto per la parte "dedicata" ad ERCOLINO ti sei qualificato per quel che sei. Complimenti!

Complimenti, sei un eroe. Meno male che ci sei tu, che hai fatto paura ai koreani, noi poveri stupidi ci siamo arresi troppo presto, rinunciando a questo spettacolare "gioiellino" tecnologico....

E poi ricordo con commozione la tua lunga sequela di post da febbraio ad oggi, senza la tua dedizione a quest'ora non avremmo risolto nulla....

Meglio che non aggiunga altro. :(

fasadi ha detto:

HO APERTO UNA NUOVA DISCUSSIONE, FASADI DAMMI UNA MANO, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88908

GRAZIE A TUTTI, IL RINGRAZIAMENTO E' SEMPRE D'OBBLIGO ANCHE A CHI HA SCRITTO UN SOLO POST, RICORDATE ANCHE IL PICCOLO CONTRIBUTO DI UN SOLO POST PUO' ESSERE UTILE.

NON LITIGHIAMO TRA DI NOI!