• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG DStation D75 D77: Lista anomalie/migliorie

PROPLETE ha detto:
ciao,
non vorrei che succedesse solo a me,ma nella visione di un dvd soprattutto nelle scene in silenzio il rumore di fondo della d-station mi sembra particolarmente fastidioso.
non vi sembra?

il mio lo devo portare in assistenza per ventola difettosa può essere che sia lo stesso problema, il mio appena acceso è accettabile, dopo no.
cmq credo sia OT, sono difetti isolati.

fblas se la risoluzione è data dal chip che fa l'upscaling (ovvero interpola i pixel portandoli alle risoluzioni richieste, 1200*720 e 1920*1080), dovrebbero essere supportate.
Il fatto che non legga blu-ray non comporta che non possa mettere un divx a 1200*1080...se rientra nei limiti di bitrate del chip di decodifica.
Un conto è la risoluzione di Output (esempio scheda video pc) un altro la capacità di lettura di un formato di compressione.
Opinione personale.

Chiedo scusa, ma come mai nella lista dei difetti/migliorie nessuno parla del Blacker Then Black e del Whiter Then White tramite HDMI?:confused:

Per me è un difetto molto grave, sotto una certa soglia spariscono tutti i dettagli, sia visualizzando i DVD che utilizzando il sintonizzatore digitale.

Sarò forse abituato male col Devon DVD3910, però le immagini non sono un granché.

Speriamo che si possa risolvere con un aggiornamento di firmware e che non sia proprio un problema hardware.

PaoloHT ha detto:
Chiedo scusa, ma come mai nella lista dei difetti/migliorie nessuno parla del Blacker Then Black e del Whiter Then White tramite HDMI?:confused:
...

Sei il primo che posta questo difetto oppure io me lo sono perso...ad ogni modo parlane nel thread corretto; se anche altri concordano è più che lecito metterlo in lista !

fblasot ha detto:
Sei il primo che posta questo difetto oppure io me lo sono perso...ad ogni modo parlane nel thread corretto; se anche altri concordano è più che lecito metterlo in lista !

Chiedo venia se il thread non era quello giusto:rolleyes:

MacTwin ha detto:
fblas se la risoluzione è data dal chip che fa l'upscaling (ovvero interpola i pixel portandoli alle risoluzioni richieste, 1200*720 e 1920*1080), dovrebbero essere supportate.
...

Leggendo le note tecniche il chip di decodifica MPEG2 LSI DMN 8653 tratta fino a risoluzione SD (ovvero 720*576) e può fare l'upscaling a risoluzione HD (ma nel caso della DStation l'upscaling è stato fatto tramite il chip Silicon Image VastLane probabilmente migliore) quindi dico niente DVix oltre 720*576 e se poi vengo smentito ne sarò ben contento !

Forse tu dici che se prepari un DVix ad una risoluzione superiore (1920x1080) che sul pc funziona regolarmente lo vorresti vedere sulla DStation anche se l'output sarà 720*576, quindi facendo un down-scaling (perdita di dettagli) per poi farlo uscite in HDMI a 1920*1080 in upscaling...per me non dovrebbe leggere il DVix il semplice fatto che la risoluzione non è nella lista di quelle compatibili...vedi i DVD che devono essere per forza 720*576...

Il chip DMN 8653 ha molte funzioni, alcune nella DStation non sono state implementate (vedi USB ed encoder MPEG4 !). Per le caratteristiche vedi
http://www.lsilogic.com/files/docs/marketing_docs/consumer/DMN-8653_PB.pdf

Richiesta per aggiornamento disponibile su internet

Si può chiedere nella mail da inviare a Lg che il famigerato aggiornamento del 2007, che dovrebbe recepire anche le nostre richieste, sia reso disponibile (oltre all'aggiornamento automatico via TV Digitale) su un sito web in modo da poterlo masterizzare su cd e tramite questo aggiornare il recorder?

Vorrei evitare di portarlo all'assistenza...

Che ne dite? :)

testazza75 ha detto:
Si può chiedere nella mail da inviare a Lg che il famigerato aggiornamento del 2007...

Per altri modelli di DVD/HDD Recorder l'aggiornamento è possibile tramite l'immagine ISO come dici tu.
Nella DStation (e da qualche parte ho già letto una cosa del genere riferita ai classici STB DTT) essendoci il DTT con tanto di CA per le trasmissioni criptate gli aggiornamenti sono solo via OTA o in assistenza...forse per evitare che qualche "smanettone" buchi il sistema !

Salve,

ho appena scoperto un'altra cosa che andrebbe sistemata.

Quando si vede un DVD e' possibile cambiare la lingua dei sottotitoli ma non dell'audio, se si preme il tasto AUDIO appare in alto la lingua con le freccette che farebbero pensare che si possa muoversi tra le varie possibilita' (ed anche il manuale dice che si puo') ma non succede niente. L'unica maniera sembra che sia andare sul menu del DVD cambiare li la lingua e con play ripartire da dove si era con lingua nuova....

Ciao,
Grimm

Grimm ha detto:
Quando si vede un DVD e' possibile cambiare la lingua dei sottotitoli ma non dell'audio, se si preme il tasto AUDIO appare in alto la lingua con le freccette che farebbero pensare che si possa muoversi tra le varie possibilita' (ed anche il manuale dice che si puo') ma non succede niente. L'unica maniera sembra che sia andare sul menu del DVD cambiare li la lingua e con play ripartire da dove si era con lingua nuova....

magari prova con un altro DVD....io finora non ho avuto problemi, e dopo aver letto il tuo post, ho fatto una prova per verificare: tutto ok!
tasto audio -> ita 5.1 -> ita 2.0 -> eng 2.0 cambiati senza alcuna difficoltà.
magari quel dvd ha una sola lingua, oppure, ma probabilemnte non è il tuo caso ;) è di provenza "dubbia" (=p2p)

Ultima modifica:
stewie ha detto:
magari prova con un altro DVD....io finora non ho avuto problemi, e dopo aver letto il tuo post, ho fatto una prova per verificare: tutto ok!
tasto audio -> ita 5.1 -> ita 2.0 -> eng 2.0 cambiati senza alcuna difficoltà.
magari quel dvd ha una sola lingua, oppure, ma probabilemnte non è il tuo caso ;) è di provenza "dubbia" (=p2p)

No , come dicevo, se passo dal Menu posso cambiare la lingua. Forse c'e' un settaggio da qualche altra parte che impedisce il cambio. Provero' diversi setting nella parte Audio del setup per vedere. Comunque sono contento che non sia un baco ma un problema solo mio...

Grazie.

Ciao,
Grimm

Grimm ha detto:
No , come dicevo, se passo dal Menu posso cambiare la lingua. Forse c'e' un settaggio da qualche altra parte che impedisce il cambio. Provero' diversi setting nella parte Audio del setup per vedere. Comunque sono contento che non sia un baco ma un problema solo mio...

Beh, ho fatto varie prove con i settaggi e continuava a non funzionare. Allora ho cambiato DVD e, miracolo! potevo cambiare Audio senza problemi, e lo stesso con altri tre DVD pare che l'unico che non funziona (Le Follie dell Imperatore - Walt Disney) era anche quello che ho pescato a caso per fare la prova. E' un classico!

Non ho idea pero' perche' quello non funziona...

Ciao,
Grimm

tasti numerici

Ciao a tutti.
Utilizzando il mio d75, mi sono reso conto che i tasti numerici del telecomando vengono utilizzati per poche operazioni.
Perchè non utilizzarli nello spostamento dei canali (anzichè consumarsi i popastrelli per far scalare i programmi)?:(
E per la programmazione?
E a cosa servono le lettere stampate sotto ai numeri se poi per scrivere ti fanno utilizzare la tastiera virtuale?:confused:

Propongo l'inserimento nella lista delle migliorie.

Ciao e grazie.

taniKa ha detto:
...
Perchè non utilizzarli nello spostamento dei canali (anzichè consumarsi i popastrelli per far scalare i programmi)?:(
E per la programmazione?
E a cosa servono le lettere stampate sotto ai numeri se poi per scrivere ti fanno utilizzare la tastiera virtuale?:confused:
...

Ciao,
per lo spostamento dei canali funzionano, in analogico non hanno problemi, in DTV c'è qualche problema in parte risolvibile se disattivi l'autostart dell'MHP; ad ogni modo nella lista è già stato segnalato il miglioramento del loro uso.

Le lettere stampate credo servano nelle applicazioni MHP; ho cmq. aggiunto il loro possibile uso nella digitazione del nome stazione.
In realtà si possono usare nella rinomina del titolo di una registrazione ma il loro funzionamento è assurdo: in base alla linea dell'alfabeto dove si trova il cursore se premi un tasto numerico compare la lettera individuata dalla colonna del numero e la riga del cursore, stile battaglia navale !
Secondo me dovrebbero comportarsi come gli SMS dei telefonini ma senza T9, ovviamente.

Ultima modifica:
Ciao, sono nuovo di questo forum, e saluto tutti.
Non vorrei fosse già stato segnalato da qualcuno (non mi pare):rolleyes: , ma mi sembra importante riuscire a fare aumentare la velocità di avanzamento delle registrazioni (attualmente 4x), che è veramente mortificante.
Voi che ne dite? Grazie e Ciao

gege62 ha detto:
...
ma mi sembra importante riuscire a fare aumentare la velocità di avanzamento delle registrazioni (attualmente 4x), che è veramente mortificante.
...

Se la tua DStation è aggiornata l'avanzamento va oltre il 4x: non vedi le immagini ma il contatore avanza !

DStatoion D75

maledetta quella volta che ho comprato la D75.
Appena comprata ho dovuto portarla subito all'assistenza per far cambiare l'alimentarore.
Poi ci ho messo circa una settimana a scaricare l'aggiornamento software: mi dava sempre affirnamento non disponibile.
Ho scoperto solo una volta fatta finalmente funzionare che i programmi Mediaset Premium non si possono registrare. Ma a cosa serve allora un apparecchio del genere, con digitale terrestre e smart card? Per registrare Buona Domenica?
2 DOMANDE:
1. MI SA DIRE QUALCUNO SE SI PUO' IN QUALCHE MODO BYPASSARE IL REC BLOCK?
2. HO COLLEGATO LA D75 CON CAVO OTTICO ALL'HOME THEATER MA NON PASSA IL SEGNALE DOLBY, C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARMI UNA DRITTA?
GRAZIE

Ho provato solo oggi a guardare un divx col d75 e mi sono reso conto che non si possono utilizzare la maggior parte delle funzioni.
Ad esempio salto in avanti di 5 min., PIP, zoom, inserimento marcatori...
E questo anche se lo leggo da HD.
Se non mi sto sbagliando direi che potrebbe essere da aggiungere alla lista.

Ciao

Partite Calcio su La7

Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento in questo forum e spero che non sia l'ultimo.

Ho appena finito di leggere tutto il 3d originale sul D75 e ho visto che due utenti hanno inutilmente sollevato questo drammatico problema: non riesco a vedere le partite di calcio su La7 (su Mediaset nessun problema)! Prego quindi fblasot di aggiungere urgentemente questo problema nella lista: io ho già contattato LG ma seza grossi risultati; oggi ho contattato il centro assistenza e aspetto novità.

Per il resto, rischiando di andare un po' fuori OT, ho acquistato l'apparecchio a settembre (ma ho potuto "godere" del digitale solo questo week-end e non ho ancora il nuovo firmware) e ritengo che, sebbene abbia le sue pecche di funzionamento, da un punto di vista della resa audio/video sia un prodotto eccellente: non ho riscontrato peraltro nessun problema di registrazione/editing (non possiedo Sky) né di rumorosità dell'HD.

Incrociando le dita per sviluppi futuri, vi saluto.