• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
In teoria si. Rispetto al C9 il G5 è molto più luminoso, ma è anche vero che ha il radiatore passivo che raffredda il pannello.

Se dico una sciocchezza me ne scuso, ma a quanto ricordo il G5 non ha la garanzia 5 anni gratuita sul pannello, cosa che invece avevano/hanno il G4 e il G3 . C'è però da valutare l'estensione della garanzia LG che secondo me non ha prezzi esagerati. Quella più completa per il 65G5 ad esempio è la Premium Care Plus, che prevede anche il Burn-In, aggiunge 3 anni ai 2 di base e costa 235,68€.
Ti metto il link alla pagina nel caso https://www.lg.com/it/supporto/lg-p...fFpYC9zbjyz1RmxAcvBTWZxOa8L2v7S5exi-kWaUjWqxf

P.S. Al mio 55C9 (acquistato nel 2019), un anno e mezzo fa è uscito fuori del burn-in sulla parte bassa dello schermo. La tv però è stata usata tantissimo, soprattutto nel periodo covid. Tra me, la mia compagna e i suoi nipoti ha sempre lavorato 8/10 ore al giorno.
 
Ultima modifica:
Ciao, in media sicuramente meno di cinque ore al giorno ma secondo me era proprio nato male il mio pannello. Fin dall'inizio (vedi miei vecchi post qui) c'erano delle aree rosate sul bordo sinistro. Ora il rosso è il colore dominante su tutto il pannello e devo agire su luminosità, saturazione colore e tinta in modo estremo per vedere qualcosa. Purtroppo quando chiamai l'assistenza LG a suo tempo non ritennero il problema oltre i limiti del tollerato...
 
Grazie @Pellicano21, credo che sul G5 offrano solo la garanzia di 5 anni sull'aggiornamento WebOS. In ogni caso l'estensione di garanzia mi pare opportuna visto il prezzo e la mia recente esperienza :cry:
 
Allora mi sa che ricordavo bene. Da quest'anno la garanzia 5 anni sul pannello dovrebbero averla tolta.
Si i pacchetti delle stensioni Premium Care a livello di prezzi sono accessibili. La 5 anni base, non plus, costa ancora meno ma ha poco senso. Io sul C9 feci la 5 anni base, il burn-in usci fuori al 4 anno di vita e la garanzia non me la fecero passare. Feci la base perchè all'epoca la plus andava fatta entro 14 giorni dall'acquisto e li avevo superati, adesso invece i tempi sono più elastici.
 
Top