• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ricordo su quale sito di tecnologia avevo letto che era previsto per novembre. Prendila con le pinze però Gialex, perchè quando sono uscite le notizie sui problemi legati al G-Sync ed RTX 3000, LG avevo detto che ci stava lavorando al problema ma che ci sarebbe voluto un pò di tempo per sistemare la cosa.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, mi è venuto un dubbio...di collegamento. Soggetti TV-PS5-SOUNDBAR.
Devo collegare ps5 al tv che collego a sua volta con la hdmi-arc verso la soundbar? Sono un po confuso....la soundbar ha anche ingresso ottico/digitale ma la ps5 no.

Si esatto. La soundbar la colleghi via ARC alla tv, la PS5 la colleghi via HDMi alla tv. In questo modo le codifiche audio ti passano via ARC, e collegando la console direttamente alla tv potrai sfruttare eventuali ALLM, VVR, 1080p, 1440p e 4k 120hz. Se PS5 la colleghi ad una soundbar o sintoamplificatore 2.0 o 1.4, le features HDMI 2.1 come il VRR, ALLM ecc... non si possono sfruttare.

Ultima modifica:
Si giusto. La soundbar la colleghi via ARC alla tv, la PS5 la colleghi via HDMi alla tv. In questo modo le codifiche audio ti passano via ARC, e collegando la console direttamente alla tv potrai sfruttare eventuali ALLM, VVR, 1080p, 1440p e 4k 120hz. Se PS% la colleghi alla soundbar (immagino sia HDMi 2.0 e che abbia una seconda HDMI) non potrai sf..........[CUT]

Grazie Mille

Non ricordo su quale sito di tecnologia avevo letto che era previsto per novembre. Prendila con le pinze però Gialex, perchè quando sono uscite le notizie sui problemi legati al G-Sync ed RTX 3000, LG avevo detto che ci stava lavorando al problema ma che ci sarebbe voluto un pò di tempo per sistemare la cosa.

Ma quindi una hdmi la dedichi solo all'uscita audio, in questo modo? Le altre 3 vengono veicolate automaticamente su questa, per quanto riguarda l'audio?

Si Passerotto. ll sinto ce l'ho collegato via ARC. PC, PS4 e NVIDIA Shield sono collegate alla tv e vengono veicolate tramite l'ARC. Passa tutto senza problemi: Dolby Vision, HDR10, HLG, Dolby Digital Plus, Atmos ecc... Ovviamente il sinto supporta il Dolby Vision e l'Atmos.

Ultima modifica:
Ma quindi una hdmi la dedichi solo all'uscita audio, in questo modo? Le altre 3 vengono veicolate automaticamente su questa, per quanto riguarda l'audio?
corretto ;), però considera che a secondo dell'apperecchio che collegherai in arc/earc sulla hdmi2 tu potresti sfruttare in uscita e in aggiunta a quelle del tv le relative porte proprietarie hdmi anche per il video ... come faccio col mio Denon e sicuramente farà anche l'amico Pellicano

quindi riesci a pilotare tutti , o quasi, i collegamenti tramite il telecomando del tv ? grande :cool:
posso chiederti con quale sinto ?

non ti offendere IceMatrix il tuo è un ottimo sinto ed io adoro Yamaha che ho utilizzato per anni (ho ancora lo splendido RX-V671)
ma non mi pare abbia hdmi 2.1 :)

corretto ;), però considera che a secondo dell'apperecchio che collegherai in arc/earc sulla hdmi2 tu potresti sfruttare in uscita e in aggiunta a quelle del tv le relative porte proprietarie hdmi anche per il video ... come faccio col mio Denon e sicuramente farà anche l'amico Pellicano

Non so se ho capito bene cosa intendi amico mio:) Io uso solo le porte HDMI della tv perché mi sono sufficienti. Sul sinto sfrutto solo l'ARC, gli altri ingressi sul sinto sul sinto sono tutte liberi.
Per comandare la Nvidia Shield, il sinto e volendo la PS4, uso il telecomando della tv.