LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come ha detto Gialex ragazzi meglio aspettare l'aggiornamento ufficiale. Personalmente aspetto quello, le versioni beta non le installo mai su nessun dispositivo.

@piperprinx
Il mio c9 ancora non mi segnala l'aggiornamento del firmware,tu l'hai fatto manuale o te l'ha segnalato il c9?

No non l'ho ancora fatto, aspetto l'ufficiale, perche' i beta, oltre ad essere tali per cui rischiarlo su un tv non e' come rischiarlo su un driver, hanno il problema della numerazione. Ho letto che se la versione definitiva risultasse con una numerazione inferiore non si aggiornerebbe.

Come detto lo devi chiedere all'assistenza LG, quindi al momento non esce e penso anche perché così viene testato bene da chi ha una NVidia 3080 o 3090, ma penso che in futuro lo si avrà via OTA

Ottima notizia, bene LG:)

Ragazzi ho appena scoperto che tramite un programma/tool, su PC è possibile abilitare il Freesync sul C9 ed usare il refresh variabile su schede AMD. In pratica dovrebbe far passare il Freesync per G-Sync.
Non essendo una cosa ufficiale non metterò il link al tool, se siete interessati mandatemi un M.P. Io non l'ho ancora provato perché non sono in casa ma stasera massimo domani vorrei provare.

Ultima modifica:
Se mai un giorno aggiornerò pc con nuova vga ( o prenderò console ), il discorso di abilitare gsync 120hz e dalle opzioni del pc/gioco? Dalla tv non devo fare nulla?
Pellicano, quindi i 120 sono usufruibili anche con amd? Lo spero, infatti aspetto le nuove cpu e vga amd prima di valutare cosa mettere nel pc nuovo

Si anche su AMD. Sul C9/CX però, con le attuali gpu AMD ci si ferma al 1440p perché sono HDMI 2.0b. Che comunque rispetto al 1080p è ovviamente migliore.
Il G-Sync va attivato sul pannello di controllo NVIDIA, e la tv deve avere la gaming mode abilitata sull'ingresso HDMI usato per giocare.

Come detto lo devi chiedere all'assistenza LG, quindi al momento non esce e penso anche perché così viene testato bene da chi ha una NVidia 3080 o 3090, ma penso che in futuro lo si avrà via OTA

Chiamato oggi il supporto LG Italia perche' ho una 3090 in arrivo tra un paio di giorni, ma al momento non ne sanno niente.
C'e' qualche dichiarazione ufficiale di LG oltre al video di Vincent che si possa girare all'assistenza?

Ultima modifica:
Se hai preso la versione founders ok. Se invece hai preso una custom, occhio perchè la prima ondata di 3090/3080 sta dando problemi. Nel caso vai di reso.
https://www.youtube.com/watch?v=79Yo_e4qXsk&ab_channel=MVHardware

Si so tutto, la versione delle ultime ore che è pare fosse principalmente un problema di driver, risolto con il nuovo rilascio di Nvidia.In ogni caso problema facilmente bypassabile con curva manuale a voltaggio fisso sopra i 2k.
Non ho ancora trovato testimonianze sul funzionamento g-sync + C9 con questa ultima release, comunque domani mi arriva la scheda e vediamo se il g-sync va a posto anche senza nuovo fw. @Nicolai88 Presa da Nexths, TUF oc

Ultima modifica: