LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si il C9 così come il CX supportano il 4k 120hz. Il problema però non riguarda quello ma il refresh variabile (VRR e G-Sync). Comunque sono fiducioso che LG risolva, perché il G-Sync l'ha pubblicizzato parecchio e ci perderebbe credibilità. Va detto che anche i Qled 2018 avevano problemi simili con il Freesync, o almeno la serie 2018. Infatti su PC dovevo riavviare i giochi spesso perché con il Freesync i colori e i neri si sbiadiscono di brutto. Evidentemente il refresh variabile sulle tv va affinato.

buonasera ragazzi, sto impazzendo:
ho comprato paragon per formattare un hdd in ntfs, ho messo dentro i film che volevo, apro l'ingresso,
il film è un .mkv 4k hdr, una volta me li leggeva ora no, schermata nera, cosa cacchio sto sbagliando? sto impazzendo.

Ultima modifica:
sicuramente si, probabilmente sono un cretino. Ma giuro ho il sangue avvelenato, mi da schermata nera non riesco a capire perchè boh. Eppure gli mkv li ho sempre guardati santo cielo. QUando avevo la trial di paragon mettevo ntfs microsoft e andavaa, poi era finita la trial e non ho potuto usarlo. mi sono deciso a comprarlo e ora va. (tecnicamente boh forse c'era un modo su maac con utility disco, ma microsoft ntfs non mi compariva). sono veramente frustrato...

Ma infatti credo che le critiche al supporto firmware LG siano esagerate. Mi riferisco alla questione aggiornamento sistema operativo delle tv di serie precedenti o alle features incisive tipo il Freesync. Ovviamente LG non aggiorna la versione del SO per farla diventare identica a quella dell'anno precedente. ma non lo fanno neanche gli altri marchi. Se lo facessero di nuovi modelli ne venderebbero meno.

Ma infatti credo che le critiche al supporto firmware LG siano esagerate. Mi riferisco alla questione aggiornamento sistema operativo delle tv di serie precedenti o alle features incisive tipo il Freesync. Ovviamente LG non aggiorna la versione del SO per farla diventare identica a quella dell'anno precedente. ma non lo fanno neanche gli altri marc..........[CUT]

Prima del C9 non aveva mai aggiornato il SO, con il C9 a memoria e' il secondo aggiornamento con il prox fw.
Senz'altro i motivi commerciali esistono e sono comprensibili, va detto anche che puo' darsi che versioni del SO operativo piu' aggiornate potrebbero comunque essere efficienti solo su HW piu' recente.
Personalmente sono molto soddisfatto di LG.