LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ora sono al lavoro e non ho nessun TV per farlo passo passo, comunque ricordo che si preme l'icone delle gestione delle notifiche, nella barra in basso vicino all'ora, poi premi proietta e cornetti a schermo wireless e lì dovresti trovare la TV ;)

Con questa funzione si riesce anche a giocare? Parlo di titoli come Dragonball Kakarot che sono solo storia e non competitivi.
 
Se vi va, vi posto i miei:
Dunque. Cercherò di fare un post completo. Premettendo che: ho un lg 65 c9 aggiornato all ultima versione. Lo utilizzo con 3 fonti. Ps4pro, pc di fascia alta per il 4k (2080ti) e sky q. Lo utilizzo di sera e di giorno. Non ha la luce diretta del sole. Tutti i risparmi energetici disattivati (IMPORTANTE) e senza "imma..........[CUT]

Ciao nikolai.... Intanto grazie mille per la condivisione di queste impostazione.

Oggi mi è arrivato un 65E9 e sto cercando di impostarlo così come da te descritto. Ho riscontrato alcuni problemi (sono io che sono alle prime armi) :

- Su ISF (sia buia che luminosa) non trovo la voce per impostare "nero basso" (in realtà c'è ma non la posso selezionare)

- Nella modalità game (xbox oneX) non trovo la voce "mappatura dinamica" per impostare HGiG

- sempre sulla xbox, impostata a 4k,non riesco ad utilizzare 120hz, mi modifica la risoluzione a 1440p. Oppure devo usare 6ohz e 4k.

Grazie a chiunque vorrà rispondere... Vado a godermi la tv :D

Ciao!
 
Il livello del nero è regolabile solo su fonti esterne HDMI.
L'HGIG è selezionabile solo con la modalità immagine "gioco", inoltre devi avere la modalità gaming attiva sull'ingesso HDMI che usi per console. Con le altre modalità immagine nella voce della mappatura dinamica l'HGIG non ci sarà. Per trovare la mappatura dinamica vai su 'controlli avanzati", sotto al "controllo dinamico" c'è la voce "mappatura dinamica".
Per quanto riguarda il 4k 120hz su X Box One X non è possibile, la One X si ferma al 1440p 120hz. Per poter sfruttare il 4k 120hz occorre un ingresso HDMI 2 1, quindi dovrai aspettare PS5, X Box Serie X o le prossime schede videoper PC🙂. Al momento il 4k sopra i 60hz si può avere solo su pc tramite display port, e comunque ci vuole un pc portentoso.
 
Ultima modifica:
@Carvasin
come ti ha detto Pellicano alcuni parametri, come il nero, in "isf stanza buia" non si possono modificare ... sono insiti nella stessa impostazione
per la xbox non ti posso aiutare ;)
 
Il livello del nero è regolabile solo su fonti esterne HDMI.
L'HGIG è selezionabile solo con la modalità immagine "gioco". Con le altre modalità immagine nella voce della mappatura dinamica l'HGIG non ci sarà.
Per quanto riguarda il 4k 120hz su X Box One X non è possibile, la One X i ferma al 1440p 120hz. Per poter sfruttare il 4k 120h..........[CUT]

Grazie pellicano!

Mi sono spiegato male... HGiG non lo trovavo mentre ero on modalità game... Ma ora ho guardato nuovamente e ci sta (o meglio, a sto giro l'ho vista :D)
 
Aiutatemi a capire questa stranezza, ho fatto leggere al TV dei film su file mkv salvati sul NAS in rete, in questi file sono presenti anche i sottotitoli di varie lingue, il video e il video l'audio funzionano normalmente ma se voglio attivare i sottotitoli nel menù non compare italiano, inglese etc, ma latino1, latino2, cirillico etc, e se provo a selezionarli uno per uno non compaiono. In alcuni file l'italiano compare, in altri va solo inglese e non c'è verso di selezionare le altre lingue, c'è un modo per fargli leggere correttamente tutti i sottotitoli?su PC sono selezionabili senza problemi e funzionano
 
Ultima modifica:
Può darsi dipenda dal come sono stati codificati, se alcuni funzionano verifica i parametri che hai utilizzato per questi in fase di codifica e imposta gli stessi parametri di codifica per tutti.

Sembra che rilevi solo il tipo di carattere/alfabeto usato, d'altra parte i lettori dei TV non sono certo versatili come un PC o la maggior parte dei mediaplayer esterni.
 
Eh sì, peccato che non ci sia VLC tra le app disponibili per il nostro tv, è un programma molto potente e flessibile, compatibile con praticamente tutti i formati possibili ed immaginabili
 
Aggiorno la mia situazione, per chi non si ricorda sono quello che aveva ricevuto un C9 "curvo" acquistato da Comet, stamattina sono andato a riportarlo in negozio e mi faranno l'accredito nei prossimi giorni.
Siccome un sostituto non lo avevano, a quanto pare di C9 65" se ne trovano veramente pochi in giro che non siano stati esposti, mi rimborsano quanto pagato.
Sono cosi' andato all'Euronics e ne ho trovato uno, ancora imballato, preso con la promo in abbinameto con le Apple Airpods 2, totale 2.299euro.
Portato a casa, aperto e verificato il tutto, sono molto felice ^^
 
Qualcuno mi sà dire perchè le traccie Dolby Atmos di Netflix vengono viste da uscita ARC del C9, come semplici DD+ 7.1, da un Sintoamplificatore Pioneer dotato di HDMI 2.0 (non B), mentre invece le traccie Atmos da giochi Xbox One e PC, vengono riconosciute perfettame come Atmos dall'uscita ARC al sinto?
 
Ultima modifica:
L'ho verificato con i vari test online ed il pannello sembra perfetto, no vertical bending, macchie o pixel danneggiati.
Ho deciso di fare anche l'estensione di garanzia LG (quella Plus dei tre anni), così mi metto l'anima in pace ^^
 
Con questa funzione si riesce anche a giocare? Parlo di titoli come Dragonball Kakarot che sono solo storia e non competitivi.

Qualcuno sa dirmi?

Ho fatto un test ieri e non riesco a collegarmi (il computer non vede la tv).. devo impostare qualche cosa sulla TV? Sono sulla stessa rete collegati via Ethernet..
 
di che traccia parliamo? Titolo e tipo di traccia.
Ora Provo Dark... Tedesco, originale Atmos, mi viene visualizzato DD+/Atmos e sono attivi i due diffusori a soffitto

Il risultato della tua prova mi fà intuire, che non è un problema del C9 o della App di Netflix, ma piuttosto un limite di decodifica del vecchio sintoampli Pioneer SC-LX78 del mio amico in possesso del C9.
LX78 è stato il primo sinto ampli compatibile con Dolby Atmos tramite agg. firmwere e dotato di HDMI 2.0 (444 / 18 Gbps), probabilmente riconosce solo le traccie Atmos standard, presenti nei Bluray ed UHD e nei videogames per Xbox e PC, mentre sotto la codifica DD+ usata da Netflix ed altri servizi di streaming, non vede l'estensione Atmos, ma solo DD+ 7.1.
 
Ultima modifica:
Però il PC non ha wifi.. la TV dovrei collegarla via wifi e non ethernet?
Però facendo via wifi aumenterei l'Input lag e non potrei giocarci giusto?

Puoi anche lasciare il collegamento ethernet TV ma devi abilitare la wifi del TV anche se non la colleghi a nessun router perchè serve al pc per la proiezione schermo. Come il PC non ha wifi?
 
Top