LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie in effetti avevo visto quel sito, è affidabile anche per il resto delle impostazioni?
inoltre volevo chiedere una cosa, mi sono fatto convincere a fare l'estensione di garanzia di mw a 100 euro, secondo voi è meglio fare anche la LG care?

Sì ma quella di mw è un'assicurazione e non so quanto possa essere efficiente il loro servizio assistenza anche se il tizio mi ha detto che fanno uscire il tecnico Lg

A ok. Credo però che anche se la chiamano assicurazione si tratti sempre di un estensione, ma non avendone la certezza dovresti capire bene cosa ti copre l'assicurazione di MW. Per quanto riguarda l'estensione tramite il sito LG ci sono vari pacchetti: prolungamento di 3 o 5 anni della normale garanzia, oppure la Plus 5 anni che copre cose non previste nella classica garanzia legale. Io ho fatto la Premium Care 5 anni, che sarebbe la classica garanzia di 2 anni estesa a 5 anni totali.

Ultima modifica:
Non sembra male. Seconde me basta quella ma vedi tu. Ovviamente sulla bontà delle estensioni (LG compresa) non posso dare testimonianze perché non ho avuto modo di usufruirne:)

sto cercando su amazon il cavo HDMI 2.1 ma vedo che ce ne sono diversi e con diversi prezzi, da quelli che costano 15 euro a quelli che arrivano a 35/40..quale scegliere?:confused:

Ce ne sono sicuramente altri. Con i Belkin e i Club3d posso dirti che vai sul sicuro perché sono 2.1 48Gbps certificati. I 2mt costano 33/35€ . Io il Belkin l'hanno scorso lo presi a 29,99€ sul sito Apple ma ora costa di più.

come marklevi uso due setting praticamente per tutto , Ps4 a parte ...
ISF stanza buia per le immagini SDR
e Cinema per DV e HDR in genere
su tutti i setting ho il motion disattivato ! io me lo godo così e ne sono pienamente soddisfatto
@thx333 per veicolare gli audio lossless uso lo Zidoo Z9S ;)

Concordo al 100%, motion disattivato e l’incedere dei 24fps me lo godo così al naturale, effetto cinematografico, poi tutto ciò che gira dai 50 in su è già fluido di suo, in pratica fosse per me non implementerei nemmeno il filtro di movimento sulle tv.

Ultima modifica:
Come chiesto in precedenza, la funzione real cinema serve sempre per i contenuti 24p? Voi l attivate?
Edit
Volevo chiedere come si visualizzano le info (bit rate, format,etc) di ciò che si sta vedendo

Ultima modifica:
Come chiesto in precedenza, la funzione real cinema serve sempre per i contenuti 24p? Voi l attivate?
Edit
Volevo chiedere come si visualizzano le info (bit rate, format,etc) di ciò che si sta vedendo

Real Cinema On

Per la domanda Info

Menù—— canali—— sintonizzazione impostazioni—— premi 5 volte il numero 1 e vedi le info, questo è relativo alle HDMI

Per vedere le info del bitrate devi premere il tasto con i 3 puntini sotto al tasto 9. Funziona solo con Netflix e mi pare con Apple tv+ o Disney Plus. Dico mi pare perché al momento non sono abbonato alle 2 piattaforme streaming e non posso verificare. Se invece vuoi vedere a che refresh va un contenuto e altro ancora segui le indicazioni di mikigio.

Ultima modifica:
La sequenza di 1 per 5 volte fa comparire le info in relazione alle porte HDMI (non App interne) seguendo questa sequenza:
Menù——canali—— sintonizzazione impostazioni—- 5 volte il numero 1

Ora sono al mare e dal telefono non riesco a caricare il BBCode per mostrare le immagini.
Questa sera al rientro carico immagini della sequenza.

Per vedere le info del bitrate devi premere il tasto con i 3 puntini sotto al tasto 9. Funziona solo con Netflix e mi pare con Apple tv+ o Disney Plus. Dico mi pare perché al momento non sono abbonato alle 2 piattaforme streaming e non posso verificare. Se invece vuoi vedere a che refresh va un contenuto e altro ancora segui le indicazioni di mikig..........[CUT]

esatto i 3 puntini ... sotto il 9

Come dice Gialex il bitrate lo vedi solo con Netflix, e lo vedi usando il tasto info (3 puntini). Potrei dire una cavolata, ma se non ricordo male il bitrate si vede anche con Disney Plus o con Apple tv+. Purtroppo non posso verificare.
Con la sequenza del tasto 1 vedi la risoluzione, la sorgente, il refresh ecc.. ma non il bitrate.