LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
se guardi un filmato in SDR che dovrebbe essere calibrato a 100/120 nits DEVE non influire. Ma se hai una schermata bianca in HDR mettilo a confronto con un LCD e la differenza la vedi. E come penso sai non sono pro-LCD

Se metto una schermata bianca in hdr mi acceca. Direi che non ho bisogno di più luce

Ragazzi ho un problema nel collegare l'assistente google home e il tv, ho seguito la loro procedura ma non c'è verso di farlo funzionare,vi descrivo i passaggi che ho fatto per ben 2 volte:

Ho innanzitutto creato un nuovo account google e collegato il google home
Dal tv ho fatto l'accesso all'account google tramite connessione/collegamento ai dispositivi per il controllo vocale/Assistente Gogle e qui ho fatto accedi con google.
Nome tv ho lasciato su TV
Se chiedo come a schermo tramite assistente google (da smartphone) chiedi a LG di torvare i miei dispositivi
Mi dice spiacenti non si dispone di tv collegate all'assistente google.
Quindi Clicco su fatto - Registrazione TV terminata
ovviamente cosi non va nessun comando vocale

Se volessi Reimpostare tutto ? Consigli ?

Oh Dio ragazzi ho risolto!! Nel pannello di controllo Dragon Center della Scheda Madre MSI era attivato un preset di impostazioni grafiche! L'ho disattivato e ora ha smesso di sbarellare!!!!:D:D:cry::cry::ubriachi:

Non credo che il mio problema sia l'ABL, anzi penso che l'ABL su questo modello sia quasi impercettibile, è davvero molto luminoso anche con bianco a tutto schermo.
Nel mio caso sembra che accada solo con il PC e che il gamma cambi da solo con step discreti in alcune situazioni (sia HDR che SDR), soprattutto quando a schermo sono presenti delle ton..........[CUT]

Messaggio errato

Ultima modifica:
Ragazzi ho un problema nel collegare l'assistente google home e il tv, ho seguito la loro procedura ma non c'è verso di farlo funzionare,vi descrivo i passaggi che ho fatto per ben 2 volte:

Ho innanzitutto creato un nuovo account google e collegato il google home
Dal tv ho fatto l'accesso all'account google tramite connessione/collegamento ai disp..........[CUT]
mi spiace non poterti dare un riscontro ma uso (poco) Alexa ;)

Ne so qualcosa Gialex. Molti contenuti con Netflix non mi vanno oltre 1,4 mbts. Un paio di volte addirittura mi ha bloccato la risoluzione a 720p. Non capisco che aspettano a tornare normalmente operativi visto che il lock down non c'è più.

Buonasera. Sto vedendo questasera la partita della Juventus in 4k HDR con Sky Q black e noto che le immagini sono al limite del guardabile. Colori davvero troppo accesi, bianchi accecanti e colore della pelle troppo rosso. Ieri sera invece guardavo la partita della premier League sempre trasmessa in 4k ed era eccezionale. Qualcuno nota lo stesso? Il problema è la trasmissione di Sky? Come si può attenuare questo problema? Grazie.

Buonasera. Sto vedendo questasera la partita della Juventus in 4k HDR con Sky Q black e noto che le immagini sono al limite del guardabile. Colori davvero troppo accesi, bianchi accecanti e colore della pelle troppo rosso. Ieri sera invece guardavo la partita della premier League sempre trasmessa in 4k ed era eccezionale. Qualcuno nota lo stesso? I..........[CUT]

Ho provato adesso ,noto rispetto a ieri sicuramente un'immagine meno bella troppo satura ma accettabile , troppo accesi gli incarnati in primo piano

Buonasera. Sto vedendo questasera la partita della Juventus in 4k HDR con Sky Q black e noto che le immagini sono al limite del guardabile. Colori davvero troppo accesi, bianchi accecanti e colore della pelle troppo rosso. Ieri sera invece guardavo la partita della premier League sempre trasmessa in 4k ed era eccezionale. Qualcuno nota lo stesso? I..........[CUT]

Confermo. Ho tirato giù il tone mapping e la luminosità massima, ma niente da fare. Naturalemnte è colpa di sky che trasmette il 4k in maniera molto altalenante in serie A

in questo caso è proprio cosi ;) infatti come già detto le immagine 4k della premier sono di un altro livello! ed è sempre sky a trametterle