LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho aperto una discussione con una domanda :sofico: comunque ragazzi era una doma da tanto per sapere, la TV mi deve arrivare massimo settimana prossima, vista la qualità inizierò a vedermi contenuti in 4k (se possibile con Dolby vision se si trovano). La mia era una domanda per prepararmi a ciò che si può fare. Valuterò quando avrò la TV "in mano" quello che può reggere e se l'acquisto di una Apple TV vale la pena (mi ispira molto infuse come esperienza di utilizzo). Ovviamente se posso evitare ATV4k e Plex ben venga così investo di più su un 5.1 :) ;)

Buongiorno a tutti voi...stamattina accendo la tv C9, e nessuna app,nonostante la connessione internet sia attiva, funziona...mi dice su youtube invia segnalazione, su prime verificato un problema, su netflix carica all'infinito ma non parte nulla....mi devo preoccupare??? esiste un metodo di riavvio tv? grazie

Quindi non hai problemi di rete...a me lo fa quando non ho la rete che funziona....(non ho LG ma Samsung ma il concetto è quello)...controlla bene se vai in rete con altri dispositivi ricontrolla la rete sulla TV. Resetta il router modemspegni la tv togliendo il cavo e lasciala così 10 secondi prima di rimettere il cavo. Prova.

ho staccato la corrente...15 secondi e tutto è tornato!!!!! grazie

tempo fa a me successe che il tv non leggesse più i formati video da usb ... dopo vari tentativi risolsi anche io staccando per quindici secondi l'alimentazione del C9 :sofico:
con gli apparati elettronici è sempre un tentativo consigliato come ti ha correttamernte suggerito danilomastro ;)

Ultima modifica:
Salve ragazzi

Una domanda...

A voi capita di osservare una sorta di effetto "messa a fuoco sbagliata" mentre vedete un film?
Sto guardando da prime video il telefilm dott House.
Noto ogni tanto che in alcune scene avviene quello che ho indicato sopra...
Fino ad ora mi è capitato solo con questo telefilm...!

Capita a me, anche spesso.

Vero...ieri sera stavo guardando Colony su Netflix....vero che è in FHD
ma si vedeva male.Testata la linea ero a 78 mega.Ripresa la visione,dopo 15/20 minuti è tornato tutto nitido.

Ragazzi è arrivato oggi il mio LG C9, prima nelle modalità di immagine vedevo "modalità stanza luminosa o al buio" ora è sparito.. come faccio a farli tornare?

Ragazzi è arrivato oggi il mio LG C9, prima nelle modalità di immagine vedevo "modalità stanza luminosa o al buio" ora è sparito.. come faccio a farli tornare?
Tasto ingranaggio sul telecomando...ti appare la barra a sx del TV...seconda icona dall'alto ...dai ok sul telecomando...ti si apre la possibilità di cambiare modalità col tasto freccia sx o freccia sx.

Si andavo lì, prima c'erano 3 modalità. Ifsx stanza luminosa, ifsx stanza buia e la terzultima che aveva un nome simile ma era diverso.. ecco le prime due che in ordine sono le ultime della lista sono sparite

AGGIORNAMENTO:
Appena sono tornato a casa ho provato. Mentre sto guardando i canali della TV mi dà la possibilità di selezionarli ma appena riproduco un film dal Nas o addirittura un serie tv, tv esempio Marco Polo da Netflix non mi dà la possibilità di selezionarli, non ci sono nemmeno in elenco.. cosa che mi è strana visto che fino a prima riuscivo..
Il contenuto dal Nas è in HDR 10 e quello di Netflix in Dolby vision

Ultima modifica:
Si andavo lì, prima c'erano 3 modalità. Ifsx stanza luminosa, ifsx stanza buia e la terzultima che aveva un nome simile ma era diverso.. ecco le prime due che in ordine sono le ultime della lista sono sparite

AGGIORNAMENTO:
Appena sono tornato a casa ho provato. Mentre sto guardando i canali della TV mi dà la possibilità di selezionarli ma appena ..........[CUT]

Coi contenuti HDR.e Dolby,anche il mio disattiva gli Isf e lascia scegliere fra cinema,cinema home,technicolor,giochi e nitidezza.Praticamente gli Isf sono per formati sdr fino al full HD sul mio...per il resto come ti ho spiegato.

AGGIORNAMENTO:
Appena sono tornato a casa ho provato. Mentre sto guardando i canali della TV mi dà la possibilità di selezionarli ma appena ..........[CUT]

è normale che sia così la visione in DV e HDR è incompatibile con alcuni settaggi specifici per l'SDR ;)