LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vero: la Apple TV 4k box fa lei l'upscaling, a meno che non forzi l'uscita a 1080p e la fai fare al televisore.

Ai tempi del Sony A1, l'upscaling dell'Apple era senz'altro inferiore. Col C9 non vedo differenze.
 

Perdonatemi, non avevo specificato che avendo visto solo contenuti in 4K (e Dolby Vision) non ho sfruttato l'upscaling per forza di cose, essendo il contenuto in 4K. Nello specifico ho provato i seguenti film comprati sullo store Apple:
- Blade Runner 2049
- 1917
- Matrix
- Interstellar
- Il cavaliere oscuro
E su Netflix:
- Marco Polo
- Notte Sul Pianeta Terra

Proverò a riprodurre qualche contenuto da Plex. A proposito: qualcuno di voi ha notato errori di disconnessione usando la app Plex di WebOS?
 
Ultima modifica:
Sicuramente sono pignolo, come si dice dalle mia parti sono una "pigna" :D
Farò dei test di confronto della stessa scena da App "interna" ad Apple TV per fare un confronto.

Stasera proverò a fare un altro test al buio, certo che non riuscirò a fare quelle 50 ore di "rodaggio" consigliate in diversi post del forum.

Fai una pulizia manuale nel caso.. come ultima spiaggia
 
Proverò a riprodurre qualche contenuto da Plex. A proposito: qualcuno di voi ha notato errori di disconnessione usando la app Plex di WebOS?

a me funziona abbastanza bene nonostante il nas non sia particolarmente performante (non fa conversioni). l'unico problema l'ho avuto con batman in 4k, dopo averlo messo in pausa ripartiva con il video tutto rovinato sentivo l'audio ma non vedevo praticamente.
 
A me succede invece una cosa odio sissima. ultimamente durante i temporali scollego l'antenna se accendo la tv con l'antenna scollegata mi resetta tutti i canali e devo rifare la scansione. C'è modo per evitare di dover rifare sempre la scansione?
 
A me succede invece una cosa odio sissima. ultimamente durante i temporali scollego l'antenna se accendo la tv con l'antenna scollegata mi resetta tutti i canali e devo rifare la scansione. C'è modo per evitare di dover rifare sempre la scansione?
Lo ha fatto anche a me ieri, avevo staccato il cavo antenna dalla C9 (non la corrente).
 
Buongiorno ragazzi....una cortesia tanto per confermare l'ignoranza legata al mio primo OLED.
Ieri ho fatto girare il pattern del nero ma stranamente mi lampeggia fra 19 e 20...quindi troppo nero.
Probabilmente sbaglio qualcosa....in quale modalità va messo il TV prima di fare questa prova e c'è qualche settaggio particolare per eseguirla correttamente?.Grazie in anticipo.
 
L'adattatore per fortuna ce l'ho, lo usavo per la switch quando ci gioco dalla dock. Proverò non vorrei mai che qualche file andasse in buffering per questo motivo (perché supera la banda disponibile) almeno con 140 si è più tranquilli.
Certo che fanno di tutto pur di risparmiare anche sui top di gamma
 
E dove si troverebbero?
Non sullo streaming,o fanno streaming di Blu-ray uhd HDR....ma io il lettore lo attaccherei in cavo...oppure file scaricati,ma a 100 mega credo siano pochini
 
E quali file superano quella banda? Un filmato UHD su bluray per definizione può essere al massimo 108mbps ma il bistream usato comunemente è tra i 35 e i 75
 
Attualmente sono quasi sicuro che nessuna tv sia dotata di scheda di rete ethernet gigabit.

L'idea di utilizzare un adattatore ethernet usb è buona, io l'ho usata con la firetv stick (non quella proposta come opzione da amazon) e ho raggiunto circa 300 mbps di banda, in quel caso ero limitato dal fatto di essere usb 2.0.

Attualmente dubito che ci sia un effettivo bisogno di più di 100mbps (intesi come effettivi, non quelli promessi e poi spesso non mantenuti dal wifi) visto che il bitrate della maggior parte dei film è decisamente sotto questa soglia. Ciò detto, per fare un esempio, se ho in un nas un video girato con una videocamera di un certo livello e volessi vederlo sul tv potrei trovarmi davanti ad un bitrate anche superiore ai 200 mbps e sarebbe un problema.

Alla fine della fiera....una scheda di rete gigabit, che ormai si trova nel proverbiale fustino del detersivo, potrebbero pure metterla!
 
come dicevo qualche post fa se hai una gopro o comunque una telecamera che riprenda in 4k@60fps puoi superare il limite visto che le compressioni fatte in tempo reale sono meno efficaci ma parliamo di un uso particolare.
Ricordati comunque che non parliamo di un pc in cui monti la scheda di rete che preferisci, i SoC di un tv hanno "qualche" vincolo in più e metterci una gigabit non è evidentemente una priorità
 
i files della gopro servono per avere il materiale alla più alta qualità possibile in fase di montaggio, poi in post produzione il bitrate non viene mai esportato a 100mbps!
Max a 60mbps (in HEVC)
Se proprio devo vedere un filmato "grezzo" della gopro alla tv la collego direttamente con il cavo HDMI e taglio la testa al toro.
 
Top