Peppe The Rock
New member
@galax ti ho risposto per MP
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Grazie una volta di più Gialex.Domani provo.Buona serata.Per il 4K HDR ho scelto la modalità cinema
Tra i controlli base ho alzato solo il colore a 55
Nei controlli esperti
Contastico dinamico disattivato
Mappatura dei toni dinamica attiva
Ottima risoluzione disattiva
Gamma colore wide
Gamma 2.2
Luminosità massima alta
Nelle opzioni immagine
Tutto disattivato
Livello nero auto
Cinema reale atti..........[CUT]
Mi accodo alla stessa richiesta!Quando mi arriverà la TV, che test devo fare per controllare che mi sia arrivato un buon pannello?
Mi accodo alla stessa richiesta!

"Purtroppo" no. Un file caricato su chiavetta.hai eseguito il test da youtube?
io ti consiglio di mettere delle belle immagini non compresse via usb e di visualizzarle tramite il player della tv.
anche io avevo il pannello poco omogeneo sui grigi ma era la compressione di youtube... anche se si mette in 4K comunque è compresso.
Io me la farei sostituire. Sarò stato fortunato e il mio è un 55 pollici, ma a prescindere dalla fonte il mio e quelli di molti altri utenti che hanno postato le foto hanno un uniformità di gran lunga superiore.
Non ho la TV ma so che c'è la possibilità di avviare il ciclo di pulizia manualmente. Prova a controllare e a farloVoglio ripeterlo, dal vivo è meno visibile. Certo è che da una Tv di questo prezzo mi aspettavo di più: in confronto il mio LCD Sony Bravia del 2014 con pannello VA è moooooolto più omogeneo.
La vera domanda è: quanto può migliorare dopo i primi cicli di pulizia?
Come da voi consigliato, ho fatto delle prove con dei pattern 2/3/5% per il near black e 100% white.
Per quanto non veda disomogeneità nei bianchi, noto un forte vertical banding 10cm a destra del centro schermo. Ad occhio nudo sono un po' meno visibili rispetto a quanto sembri dalle foto che seguono (scusate la qualità, fatte con il telefono).
In ..........[CUT]
Secondo me va bene. E' un normale pannello, ne fortunato ne sfortunato. Il mio consiglio è di tenerlo. Le foto peggiorano i difetti e dopo 2 settimane il mio era migliorato molto. Conta che quei test sono limite a dir poco. Nella visione ordinaria non vedrai mai dei problemi del genere com'è il pannello ora. Figurati dopo che migliora.
Voglio ripeterlo, dal vivo è meno visibile. Certo è che da una Tv di questo prezzo mi aspettavo di più: in confronto il mio LCD Sony Bravia del 2014 con pannello VA è moooooolto più omogeneo.
La vera domanda è: quanto può migliorare dopo i primi cicli di pulizia?
Hanno tempo di risposta Zero. Quindi niente blur o scie. Di contro si avrà un immagine più scattosa degli lcd che hanno tempi di risposta più lenti.Domanda : gli oled come su comportano nei videogames a 30 fps?
Intendo per quanto riguarda le immagini in movimento e l'effetto blur/scia di esse.
Perchè in teoria gli OLED hanno dei tempi di risposta eccellenti.
E in teoria una tv con tempi di risposta eccellenti dovrebbe avere meno motion blur.
Perchè stai confrontando due tecnologie diverse. Non è un confronto "fattibile". Guarda dei contenuti normali. Non vedrai mai quello che tu vedi sui test.
Mi dispiace contraddirti, pensavo anch'io fosse un problema solo "teorico", invece l'ho visto distintamente in 1917 (da Apple TV 4K), a circa 1:33, una scena dentro ad una cantina con tanto near-black.
Spero che migliori con le ore di utilizzo...
Alè, ma com'è possibile? dovtresti fare una foto alla scena allora