LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti
da una settimana sono in possesso di questo fantastico Oled Tv;
sto ancora cercando la configurazione giusta seguendo tutti i consigli che trovo su questa discussione e sto iniziando a configurare i vari settaggi;
provengo da un 50" Philips Lcd e la differenza è enorme;
ho soltanto un quesito per ora:
se effettuo la connessione Wifi con l'ADSL di casa (la fibra dovrebbero attivarla a breve) inserita la pwd il tv si collega al modem e funziona tutto, se aggiungo un'altra connessione (usando il cellulare come hot spot) il collegamento va a buon fine, ma se la tolgo e voglio ritornare al collegamento wifi devo reinserire di nuovo la pwd (ogni volta!!!)
è come se non mantenesse in memoria le credenziali.
Volevo sapere se è normale oppure sbaglio qualcosa.
Comunque ottima Tv, nulla da dire.
Scusate se sono stato un pochino prolisso
 
un'altra richiesta:
è possibile montare il supporto frontale, quello che dovrebbe convogliare il suono proveniente dagli altoparlanti verso chi guarda, senza montare la base posteriore? ho l'oled montato appeso al mobile portaTv con due staffe Vesa
 
Buongiorno non trovando una sezione per il B9 chiedo qui...l ultimo aggiornamento consigliate di farlo? Incasina qualcosa? Migliora qualcosa? Grazie
 
ma se la tolgo e voglio ritornare al collegamento wifi devo reinserire di nuovo la pwd (ogni volta!!!)


Certo è così. Ad esempio come una stampante wifi HP. Non sono dispositivi che ci si aspetta vengano connessi a molte reti diverse... come un tablet o smartphone. Una rete sola memorizzata.
 
Salve ragazzi! Ho un vecchio hometheater 5.1 samsung. È dotato di ingresso ottico ed hdmi (non arc). Riesco perfettamente a collegarlo alla tv ma il telecomando diventa universale solo dopo aver precedentemente acceso separatamente l'impianto (poi mi permette di alzare il volume e spegnere ma appunto non accendere). È possibile mappare tramite infrarossi il comando Lg con quello Samsung?
 
Ciao ho notato delle piccole macchie sullo schermo. Puntini bianchi. Vengono via con un panno in microfibra leggermente inumidito. Ma ho come l’impressione che ci siano tutti aloni sullo schermo. Come posso togliere questi aloni.
Poi a vedere in giro consigliano per vedere film in 4K hdr o in alta definizione la modalità cinema oppure technicolor.
Ma ho sempre l’impressione che l’immagine tenda al giallino.
Uso le impostazioni di default.
Impostare nitidezza i colori sono sparati in modo troppo forte e standard la utilizzo per certe i canali tv.
Andrea
 
Vengono via con un panno in microfibra leggermente inumidito. Ma ho come l’impressione che ci siano tutti aloni sullo schermo. Come posso togliere questi aloni.[CUT]


panno leggermente umido per le macchiette poi panno morbido ma asciutto per gli aloni. Io faccio così... ho dei vecchi sciugamani molto morbidi.

Io uso SOLO Isf stanza luminosa con Luce Oled 85 e lum 48. Va discretamente bene a luce accesa ed è perfetto a luci spente
 
Ragazzi ho collegato la ps4 slim al c9 è noto con piacere che mi attiva hdr anche se non è ps4 pro �� come si imposta la modalità game su hdmi? Vado nel menu dove ci sono gli ingressi ma non capisco come impostarla.
Probabilmente é auto impostata ma vorrei accertarmene
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ho un dubbio riguardo all'interfaccia di un videogame, è la prima volta che mi pongo il problema.
Sto giocando a Nioh, un titolo che dispone di una interfaccia particolarmente invasiva e luminosa, nessuna opzione consente di rimuoverla o ridurla.
Essendo un gioco che richiede una buona dedizione, quindi un cospicuo numero di ore investite, mi domando se posso giocare in relativa tranquillità per 3 4 5 ore al giorno (d'altronde non ho nulla da fare in questo periodo) senza incorrere in stampaggio.
Un aspetto che non mi è del tutto chiaro è quello sulla visualizzazione per ore consecutive di immagini o loghi statici: a vostro parere queste "ore" devono essere cumulative (quindi, per dire, un'ora e mezza la mattina, due ore il pomeriggio e un'ora la sera) oppure necessariamente consecutive perché si manifesti il difetto?
È ovvio che ho già adottato gli accorgimenti consentiti, luminanza logo e luce oled relativamente bassa.
Certo, il TV è ancora in garanzia per due anni, ma di mettermi a reimballarlo sinceramente non avrei proprio voglia...
Grazie a tutti
Ciao
 
L ho giocato qualche tempo fa. Come per tutti gli altri giochi che ho avuto. Hud fissi e nessun problema, anche con sessioni lunghette. E avevo il b6. Con questo si va anche meglio
 
Io continuo ad avere delle zone, durante la visione di film e serie TV, molto sfocate. Succede sopratutto con Netflix e la visione di contenuti in Dolby Vision. Con i giochi della Xbox X ed i canali in SD nessun problema.
 
Top