LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quoto in pieno:) Io sono un amante dei cinema e delle serie tv horror. Con l'oled te me li godo a pieno. Con il Q9FN ma anche con i mie precedenti lcd mi perdevo gran parte dei dettagli. Senza contare poi che sul C9 non i macroblocchi non so più che cosa sono:)

Quelli erano i valori dei miei plasma !!!
Da riferimento, ma per me immagini troppo scure. Per tale motivo ho ragalato ai genitori il Vt 60.

Tranquillo. Plasma venduto dopo una settimana anch'io perche' non sopportavo la luminosita' bassa e il flickering.
Oled un altro pianeta in quanto a luminosita'.

Quoto in pieno:) Io sono un amante dei cinema e delle serie tv horror. Con l'oled te me li godo a pieno.
ma assolutamente per chi ama il cinema l'oled è un must assoluto, non esiste nulla che ti faccia godere dell'immagini cosi "nere, profonde e ricche di sfumature" ... vi dirò che per altri versi i proiettori sono più cinematografici ma ad oggi io non ho mai visto nulla di paragonabile alla qualità dell'oled e , vi sembrerà una bestemmia,nemmeno nelle sale cinematografiche !

non è affatto una bestemmia. L'esperienza in una sala cinematografica è e rimane imparagonabile ed insostituibile, ma davvero non riesco più ad accettare schermi con le pieghe, neri che sono grigi etc etc

Quanti cinema proiettano in HDR in Italia ?

Eh il cinema, l'immersiva esperienza audio/video, se non fosse per la varia umanità che lo frequenta e che non sopporto sarebbe meglio, e certo anche per la qualità spesso medio bassa !!
Sarà una giustificazione per tutto quello che spendiamo per i nostri giocattoli ?
Sicuramente, ma adesso gli amici hanno trovato altra scusa per invitarsi a cena !!!
Beh in un prossimo futuro, si spera !!

Buongiorno vi chiederei una cortesia
Come è impostato di default il parametro contrasto dinamico nelle modalista standard e cinema sia hdr che non? Grazie

Qualcuno ha una soundbar con questa tv e nota scollegamenti vari?

Ci ho collegato (via HDMI ARC) lo Yamaha soundcast 400, tutto perfetto, ma mi accorgo che di tanto in tanto l'audio torna a quello delle casse interne e devo ogni volta reimpostare uscita audio su hdmi arc.

Non so se è un problema del C9 o se devo andare a cercare altrove..

Anch'io ho una soundbar Yamaha collegata via HDMI ARC e capita spesso anche a me che l'audio torni a quello delle casse interne.
A volte capita anche che la soundbar non si accenda all'accensione della tv.
A questo punto credo sia un problema della Yamaha.

a me invece capita che per 1 secondo l'audio si silenzi, sull'amplificatore Yamaha. Una breve interruzzione. Capita 4 o 5 volte al giorno... speriamo sia il cavo. Per ora comunque non tocco nulla

sulle soundbar non posso essere utile , posso dire che parlando di sintoamolificatori , nè con lo Yamaha RX-V671 che ho avuto sino a pochi giorni fa ,nè con l'attuale Denon AVR-X2600H abbia mai avuto disconnessioni audio

L'unica cosa che posso dire, nel mio caso, è che tutto ciò che è collegato all'amplificatore (un denon x6400) e da esso alla porta HDMI2 eARC si sente senza problemi. Ciò vale anche per le app interne del tv.

Discorso diverso per la Nvidia Shield 2019, collegata alla HDMI1 del C9 e che quindi passa l'audio all'ampli tramite la HDMI2: l'audio a volte "salta" e ci sono brevissime interruzioni.
Non so da cosa dipenda: di solito ascolto tracce DD+ su Netflix o Prime, ma c'è qualcosa nella catena che non va. Non credo sia il cavo (un buon Belkin), quanto piuttosto qualcosa nella gestione ARC (o eARC) sul TV e/o sul Denon (che dovrebbe gestire eARC, tant'è vero che legge le tracce in Atmos provenienti dalla Shield, ma sappiamo bene che le sue porte sono tutte 2.0b)

Ultima modifica: