Buongiorno a tutti,
mia moglie, qualche settimana fa, ha pensato bene di spaccare inavvertitamente il pannello del mio amato Sony 65A1...
Ho acquistato da poco il 65 C9.
Ho una domanda per tutti voi, alla quale ho oltretutto già trovato riscontro su alcuni siti esteri: ho notato, quasi per sbaglio (stavo vedendo AD ASTRA tramite Apple TV 4k, box esterno via HDMI) che in dolby vision i neri sono leggermente alzati. Nel film citato, avendo le classiche barre sopra e sotto, me ne sono accorto perchè nel buio della stanza e nelle numerose scene ambientate nello spazio profondo, le barre in questione non erano "inky black" bensì leggerissimamente accese, di un grigio appena accennato. Stesso dicasi per contenuti in Dolby Vision tramite HDMI e provenienti dalla Nvidia Shield 2019. Gli stessi contenuti, usufruiti tramite le App interne del televisore (Netflix ed Apple TV) sono perfetti.
Secondo quanto letto altrove si tratta di un bug introdotto recentemente con l'ultimo firmware, legato alla gestione del segnale tramite le porte HDMI e che (questo però non lo posso confermare) LG non sia nuova a questa anomalia, già presentatasi in passato su vecchi modelli di Oled.
Vi posso chiedere la cortesia di verificare se riscontrate lo stesso comportamento, usando l'ultimo firmware disponibile ?
Grazie mille
Saluti
Alessandro