LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tu hai perfettamente regione nel farsi prendere troppo dalla smania di ansia generica .[CUT]

non hai mica preso un tv di cartavelina eh , divertiti senza farti troppe domande ;) un minimo di cautela ok ma cosi rischi di non apprezzare nulla ... la cosa da evitare è quello di lasciare per ore ed ore delle immagini fisse, per il resto usalo senza tante remore e GODITELO !!!

Ciao in Netflix film in dolby Vision posso selezionate solo nitidezza standard home cinema cinema e gioco come modalità di immagine.
Le altre modalità non si possono selezionare.
Come mai?
Andrea

Carissimo una domanda, quanto sarebbe consigliabile usare la play station 4 pro su questo tipo di pannello?Intendo in quantità di ore giornaliere ed in che modalità? Io la sto usando un po’ più spesso questi giorni che causa un po’ influenza sono in casa e tra serie tv e play station la sto stressando parecchio, solo la play ho una media di 3/4 ore..........[CUT]

Io sia su PC che sulla PS4 Pro ci gioco 4/5 di media ma raramente tocci anche le 6. Gli oled attuali hanno svariate protezioni e sono tranquillo. Tra l'altro ormai molti titoli permettono di tenere l'HUD, le barre di stato ecc... a scomparsa. Un ulteriore escamotage che aiuta ad evitare le retenzioni.

Ultima modifica:
Ciao in Netflix film in dolby Vision posso selezionate solo nitidezza standard home cinema cinema e gioco come modalità di immagine.
Le altre modalità non si possono selezionare.
Come mai?
Andrea

Si con il Dolby Vision ci sono solo quelle modalità. Comunque fidati che sono più che sufficenti. Io in DV uso Home Cinema e mi trovo bene.

Il mio più grande dubbio invece, è perchè con audio collegato in bluetooth, la modalità video "gioco" non è più selezionabile.
Questo davvero non me lo spiego...

Una cosa un po' assurda.... Ho provato a collegare uno speaker bluetooth e in effetti la modalità immagine gioco non è attivabile. Personalmente non mi crea problemi perché ho impianto esterno. Chi però acquista una soundbar magari anche costosa e non può abilitare l'immagine gioco, sicuramente questo limite non se lo aspetta.

P.S. la butto lì cosi: forse la tecnologia bluetooth crea problemi con l'imput lag molto basso del C9 in modalità gioco? L'ho davvero buttata lì cosi:):)

Una cosa un po' assurda.... Ho provato a collegare uno speaker bluetooth e in effetti la modalità immagine gioco non è attivabile. Personalmente non mi crea problemi perché ho impianto esterno. Chi però acquista una soundbar magari anche costosa e non può abilitare l'immagine gioco, sicuramente questo limite non se lo aspetta.

P.S. la butto lì co..........[CUT]

E' davvero inspiegabile, anche io ho pensato subito all'input lag, non vedo altra spiegazione.
Io ho una soundbar collegata in ottico, ma ho provato delle cuffie Bt mentre giocavo e ho visto che switchava subito la modalità d'immagine.Davvero strana sta cosa...
Ora ho ovviato comprando un ricevitore bluetooth esterno, attaccato al jack della tv, mi arriva martedì, però suvvia, è una cosa che non mi aspettavo.

In effetti mi ha spiazzato un po'. Anche perché è una cosa che difficilmente si può considerare. Io ad esempio se avessi dovuto prendere una soundbar, un 2.1, ecc... bluetooth, ad una cosa del genere non ci avrei minimamente pensato. Magari con il ricevitore esterno risolvi, facci sapere come va:)

Qualcuno gentilmente può postarmi i settaggi di default della modalità immagine Esperto stanza buia?
mi serve

luce oled
contrasto
luminosità
nitidezza
colore

Grazie in anticipo!

Buonasera a tutti,sarei intenzionato a breve all'acquisto di questo oled..attualmente ho un "vecchio" plasma Samsung Ps51d6900 che mi da comunque ancora soddisfazioni..dite che posso procedere senza ripensamenti all'acquisto,soprattutto in considerazione della fluidità delle immagini che attualmente mi dà ancora il plasma?E secondo voi un tv come il mio che valore potrebbe avere sul mercato dell'usato?Grazie a tutti!

Questi sono i miei parametri per sky q

Non sono quelli di default, vero?
a me servono quelli di default se qualcuno può postarli, grazie.

Buonasera a tutti,sarei intenzionato a breve all'acquisto di questo oled..attualmente ho un "vecchio" plasma Samsung Ps51d6900 che mi da comunque ancora soddisfazioni..dite che posso procedere senza ripensamenti all'acquisto,soprattutto in considerazione della fluidità delle immagini che attualmente mi dà ancora il plasma?E secondo voi u..........[CUT]

Sul moto non troverai la stessa qualità di un plasma.
Ora non so il tuo che qualità avesse, ma io arrivo da un gt60 e anche se con bfi attivato ti avvicini a quella morbidezza dello scrolling, non proverai mai la stessa qualità di un plasma, ma nemmeno sugli ultimi panasonic o sony, testati personalmente.
Però non mi preoccuperei molto, tutto il resto è così superiore, che quel piccolo scarto lo si può barattare tranquillamente.
Questo per quanto riguarda il gaming, per film o visione nessun problema, il truemotion è eccellente, e non noterai la differenza (del moto), mentre godrai di tutte le migliorie.

Ultima modifica:
Non sono quelli di default, vero?
a me servono quelli di default se qualcuno può postarli, grazie.

Sul moto non troverai la stessa qualità di un plasma.
Ora non so il tuo che qualità avesse, ma io arrivo da un gt60 e anche se con bfi attivato ti avvicini a quella morbidezza dello scrolling, non proverai mai la stessa qualità di un plasma, ma nem..........[CUT]

Grazie mille dell'indicazione!

Buongiorno a tutti, ho da poco preso un LG C9 da 65" e sto avendo problemi con la PS4 collegata direttamente al tv che a sua volta è collegato all'amplificatore Denon avr-x1300 tramite HDMI-ARC.

Lo stesso tipo di configurazione è presente anche per il pc che esce correttamente con l'audio multicanale mentre con la PS4 non riesco ad andare oltre i 2 canali.

Ho provato tutte le combinazioni di uscite audio su ps4 (PCM,Bitstream) e sul tv (PCM, passthrough ) ma non ne vengo a capo.

I cavi HDMI che uso sono tutti uguali (2.0) e, come confermato dal PC, supportano l'ARC.

Ovviamente se collego il tv all'amplificatore tramite ottico e metto passthrough funziona tutto correttamente.

Sapete aiutarmi?