LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno ragazzi,

ieri ho preso anche io questa fantastica tv!

Una domanda cortesemente alla quale non sono riuscito a trovare risposte, ne sul manuale, ne on line:

L'uscita audio ottica, che formati supporta?

Al momento se setto uscita tv+ottico, l'amplificatore riconosce l'uscita ottica come stereo, a me interesserebbe avere un'uscita 5.1 (..........[CUT]

L ottico supporta fino al 5.1 e non i formati audio hd. Di fatto la soluzione migliore sarebbe collegare la tv all amplificatore con l hdmi in arc. Lo supporta?

L ottico supporta fino al 5.1 e non i formati audio hd. Di fatto la soluzione migliore sarebbe collegare la tv all amplificatore con l hdmi in arc. Lo supporta?

Mah... l'ampli ha gli ingressi HDMI, ed in teoria ARC è una funzione di base del protocollo, solo che l'ampli impiega un po' a riconoscere il formato in arrivo su HDMI, e non mi sembra di aver visto tra le opzioni della TV l'uscita che consente entrambe (tv+hdmi) come per l'ottico.

Però se mi dici che l'ottico supporta il 5.1 a me va bene, nel week end proverò a farlo funzionare, altrimenti passerò a provare l'ARC.

grazie!

Mah... l'ampli ha gli ingressi HDMI, ed in teoria ARC è una funzione di base del protocollo, solo che l'ampli impiega un po' a riconoscere il formato in arrivo su HDMI, e non mi sembra di aver visto tra le opzioni della TV l'uscita che consente entrambe (tv+hdmi) come per l'ottico.

Però se mi dici che l'ottico supporta il 5.1 a me va bene, nel wee..........[CUT]

Qualitativamente l hdmi è meglio dell ottico. L arc la tv ce l ha e si imposta dall apposito menù. Ti fa uscire tutto l audio che arriva al tv dall hdmi che arriva alla amplificatore. Audio tv compreso ovviamente

Qualitativamente sono uguali, in quanto segnale digitale non ha differenze di trasmissione (gli 0 e gli 1 dei bit quelli sono).

Il mio obiettivo è quello di non dover selezionare sulla tv il cambio di uscita audio ogni volta che accendo l'ampli, in questo momento mi basta abbassare l'audio della tv per ascoltare dall'ampli (solo stereo), in quanto esce su entrambi i canali (speakers tv + ottico). Già immagino mia moglie che mi chiama perché non si sente la tv... :mc:

Qualitativamente sono uguali, in quanto segnale digitale non ha differenze di trasmissione (gli 0 e gli 1 dei bit quelli sono).

Il mio obiettivo è quello di non dover selezionare sulla tv il cambio di uscita audio ogni volta che accendo l'ampli, in questo momento mi basta abbassare l'audio della tv per ascoltare dall'ampli (solo stereo), in quanto..........[CUT]

Proprio per questo con l arc sei a posto. Con quello, qualsiasi fonte sia collegata al tv la senti senza cambiare audio e o abbassare a alzare ogni volta il volume. I segnali audio hd non passano nell ottico. Mentre nell hdmi si. Certo dipende se il tuo ampli li supporta

Alexa in inglese come lo metto in italiano?
E il menu veloce a destra? A sinistra con il telecomando
Ultima cosa non dovrebbe vedere il mio modem tim collegato con chiavetta dentro?
Grazie
Andrea

Ultima modifica:
Tv collegata con cavo di rete
Non dovrebbe tra i dispositivi come fa la Apple TV vedermi anche il modem tim hub oppure devo installare un programma. Sul modem tim ho chiavetta con dei film.
Grazie.
Andrea

Questo c9 ha qualche problema sulla visualizzazione dei colori con sfumature?nel senso su colori tipo blu o tramonti si vedono ancora le gradazioni di colore?

Sui contenuti "di qualità" no, assolutamente ed anzi è strabiliante come gestisca le scene di un film girate con la nebbia. Con altre fonti non ho ancora avuto modo di verificarlo, ma credo che la resa non possa essere altrettanto prestazionale.

Si scusa...
Allora Netflix vedo che mette modalità dolby vision
Impressione mia ma si vede un po’ scuro?
Provata Xbox One x con Gears Of Wars
HDMI in game e profilo in game mi pare che anche qua si vede scuro.
Messa modalità niridezza già meglio.
Però mi pare luce hdr un po’ bassa...
Che dite?
Grazie.
Andrea

Si scusa...
Allora Netflix vedo che mette modalità dolby vision
Impressione mia ma si vede un po’ scuro?
Provata Xbox One x con Gears Of Wars
HDMI in game e profilo in game mi pare che anche qua si vede scuro.
Messa modalità niridezza già meglio.
Però mi pare luce hdr un po’ bassa...
Che dite?
Grazie.
Andrea

In hdr la luce oled va a 100. Lascia perdere quella porcheria di nitidezza e inizia da subito ad abituarti con i colori reali. Vai su youtube e guardati il video di Darko e di Vincent theo per la calibrazione

cortesemente posso chiedervi le dimensioni della base piedistallo, e l'altezza totale con base?? Grazie mille

se parli del 55, io ho scritto 2 pagine fa questo:
L'altezza cercala sul sito. Il mio tv è in assistenza per cambio pannello :cry:

la base davanti allo schermo è lunga/larga 92. la prof totale è 24,5 circa. davanti allo schermo la flangia sporge di 5cm, dietro invece il piedistallo sporge di 16

Allora dopo vari giorni di smanettamenti e test vari non posso che dirmi pienamente soddisfatto,spettacolare sia in hdr che in sdr,contrasti da paura e colori intensi ma naturali.
Da ex possessore di un plasma vt60 credo che l'oled sia veramente la sua evoluzione naturale.
L'unico piccolo neo ma credo sia insito in questa tecnologia è che il nero qualche dettaglio lo affoga.

Ultima modifica: