Buongiorno ragazzi, è da tempo che avrei voluto fare un salto di qualità nella tv. A casa ho un impianto dolby surround 5.1. Ero indeciso se fare upgrade da 5.1 a dolby Atmos o cambiare tv avendo una Samsung del 2017. Ho deciso per la tv e ieri ho acquistato una LG c3. Sinceramente mi sono molto pentito dell’acquisto. Non vedo questo strepitoso salto di qualità tra un vecchio led e una nuova oled. Premetto che alla Samsung avevo fatto una calibrazione con i vari pattern video. Usando la nuova LG soltanto in poche scene vedo un effettivo miglioramento di qualità, più che altro nei paesaggi. L’ho testata con contenuti video hdr e dolby Vision. Sia sui contenuti di Apple TV 4K (ultima gen.) sia su Disney plus. Non contento ho voluto provare un blu ray, quello di ghost buster. L’ultimo uscito. Niente. Non sono per niente soddisfatto del risultato ottenuto. Sono indeciso se riportarlo indietro e rimettermi quel Samsung a led 4K o tenerlo. I video non sono poi così definiti rispetto al vecchio Samsung. Qualche consiglio? Sì ho letto nel forum dei vari settaggi e parametri. Ma non sono soddisfatto. Consigli da darmi? Ps: sia Apple TV sia il lettore blu ray sono collegati al sintoamplificatore tramite hdmi e poi quest’ultimo è collegato alle seconda uscita hdmi del LG. Aiutatemi! C’è qualcosa che sbaglio? Perché non noto questa netta differenza tra un vecchio led e un nuovo oled?