LG C3, C4, G3 o G4 (più soundbar)

  • Autore discussione Autore discussione Peche
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hai ragione, infatti sto variando perché dopo una visione costante non ero soddisfatto. Sto facendo diverse prove con settaggi diversi e con altre modalità. Voglio trovare la quadra intanto in sdr e avere due modalità distinte a seconda di fonte contenuti e luce/buio.
 
Attenzione: Post riguardante il mio ordine.
Skippare se non interessati.


Oggi giornata impegnativa per le coronarie.
Mi arriva il responso da findomestic dove mi dicono che hanno annullato l'acquisto senza spiegarmi il perché.
È già mi altero.
Chiamo e mi dicono di scrivere; scrivo, ma non ottengo risposta. Allora scazzatissimo opto per il pagamento con carta di credito, morale: ordine annullato. Chiamo e chiedo di alzarmi il plafond perché con 3k di limite non vado da nessuna parte; altra messa in attesa che si riunisco il conclave. Intanto io ho già bestemmiato abbastanza da andare all'inferno senza passare dal via.
PayPal: niente, è agganciato alla carta di credito. Però ci posso collegare il mio conto corrente., penso.
Fatto e nuovamente in attesa di un codice per validare la procedura.
Nel mentre faccio chiamate a destra e a sinistra tra lg e findomestic, ma entrambe non portano a nulla.
Ma fare un bonifico? LG non lo fa direttamente, ma utilizza un circuito chiamato mybank e la mia banca non non rientra tra quelle disponibili.
Alla fine, grazie a Dio, sono riuscito a finalizzare.

C'è però anche una nota positiva;
questo è il carrello:

https://ibb.co/nm4BW38

Cercando su internet sono riuscito a trovare un coupon del 5% funzionante quindi ho limato il prezzo da 4970 a 4701!
Mica finito, cercando i coupon mi sono imbattuto in un sito di cashback che mi ha elargito di 100 euro.

https://ibb.co/kDFVVfq

Direi che spirito u una bottarella di c*lo alla fine ci stava! ��
 
Ultima modifica:
Attenzione, diverse decine di G4 sono state rese a causa di un malfunzionamento della porta eARC (HDMI 2). LG è a conoscenza del problema e proverà a porre rimedio nelle prossime settimane.
 
Arrivata stamattina e già mi hanno combinato un casino.
Mi sono accorto che da una parte, dal pavimento, ci sono 81,3 cm e dall'altro 80 cm. La soundbar invece è in bolla e si vede che c'è più distanza da una parte che dall'altra.

Problema principale: hanno montato la soundbar senza leggere le specifiche (andando a naso) e l'hanno attaccata al muro senza inserire prima il cavo di alimentatore e ora non so come fare.
Ho chiamato il servizio assistenza per questa cosa e domani li richiamo anche per l'altezza. Non è possibile fare un lavoro così approssimativo, soprattutto con un tv di 4600 euro!
 
Per il discorso montaggio, dopo aver letto le istruzioni, dovresti vedere se il supporto a parete è in bolla. E' semplice, basta che tiri il TV verso di te e, con l'aiuto di una scala e una livella, controlli. Se lo è, controlla che i perni siano stati ben poggiati negli appositi alloggiamenti del supporto a parete e chiuse le "sicure". Se anche questo è OK, riposiziona il TV a parete e, facendo leva sul TV mettilo in bolla. Ovviamente, non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni. ;) :D
 
Ho aperto una segnalazione e domani ne arrivano altri (sperando che non siano dello stesso livello) a controllare. Il problema è che chi arriva non è un tecnico certificato ma un corriere che monta e smonta. Quello di ieri mi ha detto che lui di elettronica non capisce niente (e anche di montaggio a questo punto, direi). praticante hanno montato la vecchia maniera, ma ho visto poi sulle istruzioni che c'erano molte più cose da fare.
Aggiungo che hanno stoppato anche con la lavastoviglie. Si muove e perde acqua dal tubo.
 
La staffa è in bolla. Quando l'hanno montata controllavo la livella

Per il discorso montaggio, dopo aver letto le istruzioni, dovresti vedere se il supporto a parete è in bolla. E' semplice, basta che tiri il TV verso di te e, con l'aiuto di una scala e una livella, controlli. Se lo è, controlla che i perni siano stati ben poggiati negli appositi alloggiamenti del supporto a parete e chiuse le "sicure". S..........[CUT]
 
Ciao. Allora dopo un ora acceso ti confermo che il pannello scalda, forse un po’ meno del G3 anzi sicuramente.
Gli LG della serie G sono gli unici che scaldano ma non saprei dirti il motivo, o dipende dalle lenti o dalla sottigliezza del pannello.
Quindi a muro o su piedistallo non cambia. Ti rammento che il calore non è sul retro ma davanti ..........[CUT]

Non riesco a vedere di persona il 55 G4 , non capisco perche' sia introvabile nei negozi fisici , ti volevo chiedere se la base e' regolaibile in altezza per permettere il fissaggio di una soundbar
 
Sì ti confermo che lo stand da tavolo del G4 ha due posizioni. Tv bassa e posizione più alta per soundbar.
Nei negozi fisici in effetti ci sono solo gli oled 2023, per ora i nuovi G4 partono solo dai magazzini centrali. Almeno dalle mie parti.
 
Attenzione, diverse decine di G4 sono state rese a causa di un malfunzionamento della porta eARC (HDMI 2). LG è a conoscenza del problema e proverà a porre rimedio nelle prossime settimane.

Essendo interessato al 55 G4 , sai se si sono novita' su questo problema ? , in rete non trovo informazioni

Grazie
 
nessuno ha fatto un confronto tra 77" G3 e 77" C4.
Sono indeciso sull'acquisto in quanto ormai i prezzi si sono avvicinati molto. Prima di questo allineamento di prezzi il G3 era la mia scelta, ma ora sono indeciso se optare per una modello piu recente o andare sul "vecchio sicuro"!
Grazie in anticipo per le vostre info
 
IMHO il G3 con pannello MLA mi sembra da preferire senza dubbi su un C4 soprattutto a parità di prezzi
 
nessuno ha fatto un confronto tra 77" G3 e 77" C4.
Sono indeciso sull'acquisto in quanto ormai i prezzi si sono avvicinati molto. Prima di questo allineamento di prezzi il G3 era la mia scelta, ma ora sono indeciso se optare per una modello piu recente o andare sul "vecchio sicuro"!
Grazie in anticipo per le vostre info

Il 77G3 ha pannello MLA ed offre una luminosità maggiore rispetto al 77C4.

Tieni conto però che essendo il 77G3, se non erro, primo di lastra di dissipazione (presente invece sul nuovo 77G4) il primo tende a scaldare in maniera significativa.

.
 
Meglio dare info corrette. L' G3 ha la lastra di dissipazione oltre che pannello MLA escludendo l' 83". Ciò è riportato in parecchie analisi del prodotto.
 
Top