LG BX580

Qualche anima pia mi puo fare un test con i subtitle?

1) Avi e sub tipo srt.. ve li associa in automatico? Se sono piu di uno, potete scegliere?

2) Con Mkv, vi fa vedere il nome della lingua del sub dal menu di scelta?

Parlando con l'assistenza dicono che lo devo far riparare.. ma prima di separarmene per chissa qualche tempo, vorrrei fare questa ultima prova

Grazie

Ale
 
Ciao,
ho un esempio di file AVI (codificato XVID con doppio audio italiano/inglese in MP3) con i sottotitoli in entrambe le lingue.
Oltre al file AVI sono presenti due file .srt, un .idx e un .sub tutti con lo stesso identico nome del file AVI (tranne, ovviamente, l'estensione).

Il filmato funziona correttamente in automatico ed è possibile cambiare audio e/o attivare entrambi i sottotitoli senza problemi.
Anzi, i sottotitoli li visualizza sempre, anche se nelle opzioni "gloabli" sono stati impostati su off !

Per i sottotitoli non viene visualizzato il codice paese ma solo dei generici "1" o "2", questo l'ho provato sull'AVI, non su MKV.

Il firmware del BX580 è l'ultimo disponibile sul sito LG di cui ho caricato entrambi i file di fine marzo scorso. Non ho ancora caricato l'aggiornamento del 03/05/2011 (mi sono appena accorto che è apparso sul sito LG...).
 
Grazie Markus.... quindi il mio 580 ha problemi.... mentre entrambi vediamo quei 1-2 invece del paese.
Un 550 invece funziona bene
Grazie

Ale
 
salve a tutti,
io ho acqusistato un LG BX580 il 07/05/2011. parte alla grande eva tutto bene. poi decido di connetterlo alla rete e faccio il setup, appena connesso mi avvisa che è disponibile un nuovo aggiornamento la versione firm 123D, accetto ed aggiorna. Maledetto aggiornamento, da quel momento in poi inizia a dare problemi.
1 - All'accensione si blocca sul logo LG ed inizia a sentirsi uno stridio nelle casse che va aumentando di volume e di intensità fino a coprire lo schermo del tv con righe bianche, ottenendo alal fine un effetto neve.
2 - non si spegne più se non tenendo premuto il tasto sull'apparecchio per almeno 20 secondi
3 - quando riparte fa di nuovo il boot e se avvio un dvd non riesce a risprodurre nemmeno 2 minuti di video e si spegne da solo
4 - all successivo riavvio si blocca. Bisogna attendere almeno 20 minuti per vederlo ripartire e bloccarsi di nuovo.
E' la prima volta che compro LG e la delusione è davvero tante.
Se a questo si aggiunge il fatto che mi dicono da LG che devo portarlo in riparazione allora mi gira qualcosa sotto; nemmeno 10 giorni di vita e devo ritrovarmi un apparecchio riparato???
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile con LG?
Grazie delle risposte.
 
lewistrauss ha detto:
nemmeno 10 giorni di vita e devo ritrovarmi un apparecchio riparato???
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile con LG?
Assolutamente no, ho due TV e due lettori BD di LG e non ho mai avuto nessun problema.
Probabilmente l'aggiornamento del bios non è andato completamente a buon fine, prova a ripeterlo aggiornando da chiavetta USB invece che da rete.
Trovi istruzioni e files per l'aggiornamento a QUESTO INDIRIZZO, c'è anche la versione precedente del bios: se quella nuova ti da problemi, aggiorna tornando a quella.
 
LETTORE BX580... Problem

grazie della risposta,
ho tentato gli aggiornamenti, anche andando indietro con vecchi firm.. ma nulla da fare.
ho contattato LG in Chat online e per email, mi han detto di andare al centro assistenza più vicino che avrebbero riparato il lettore; sinceramente non me la sono sentita di mandarlo in riparazione; così ho contattato il negozio dove ho acquistato, e si sono fatti carico del reso e nello stesso tempo mi hanno spedito un nuovo lettore BX580.

Quanto ad LG, indipendentemente dal funzionamento del nuovo lettore, visto come hanno risposto alle mie richieste, penso di non offrire altra sponda a questo marchio.

Meglio spendere un pò di più ed avere un prodotto che non si rompa prima dell'accensione e qualcuno che ti dica di portarlo in assistenza per la riparazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
pensa che io avevo abbandonato Samsung per lo stesso motivo... mi sa che sono tutti uguali...:mad:
Comunque, ora che ti mandano quello nuovo, se non hai necessità particolari che obblighino l'aggiornamento e il lettore funziona bene, ti consiglio di lasciarlo così com'è :)
 
ESATTO.
meglio non aggiornare nulla, sperando che funzioni bene.
Altrimenti si cambia e si va su quel marchio che per me è stato sempre sinonimo di qualità :) SONY
 
Ultima modifica da un moderatore:
No, ti prego! Da possessore di PS3 questa non posso proprio fartela passare! Come Sony ha trattato tutti i suoi clienti è qualcosa di incredibile e vergognoso! Scusate l'OT, ma sono davvero avvelenato...:mad:
 
D'acordissimo con sigpilu è inaccettabile quello che ha fatto con milioni di utenti in tutto il mondo e poi ormai il concetto di qualità per queste case è qualcosa di sempre più raro, ormai gli utenti fanno da beta-tester per moltissimi prodotti.
Ormai la sony di una volta è morta con la fine dei gloriosi tubi crt trinitron e con ps2, scusate fine o.t. da parte mia
 
sigpilu ha detto:
No, ti prego! Da possessore di PS3 questa non posso proprio fartela passare! Come Sony ha trattato tutti i suoi clienti è qualcosa di incredibile e vergognoso! Scusate l'OT, ma sono davvero avvelenato...:mad:

ok niente sony... :)
 
Ciao a tutti.
Ho acquistato proprio ieri il BX580.
Sinceramente rimango un pochino perplesso.
Ho preso Ritorno al futuro, la qualità del blue ray è entusiasmante, ma per il resto sono rimasto molto deluso.
Leggo fra i vari commenti che il software è abbastanza veloce, per me è un'agonia, a volte ci mette decine di secondi a compiere qualcosa. L'avvio dei br è molto lento. I contenuti web sono pochissimi, youtube, picasa e meteo, fra l'altro youtube HD non funziona....
La cosa che mi più mi ha infastidito è che, una volta fermato il film, spento il lettore e riacceso, il film riparte dall'inizio. La cosa mi infastidisce non poco.
 
Janx ha detto:
La cosa che mi più mi ha infastidito è che, una volta fermato il film, spento il lettore e riacceso, il film riparte dall'inizio. La cosa mi infastidisce non poco.

Non è colpa del lettore. I BD-J non permettono il resume (con tutti i lettori in commercio).
 
Che ignorante che sono :P
Grazie per l'informazione Dave.

Secondo voi è possibile vedere servizi come FlopTv con questo lettore?
 
salve a tutti, sono interessato a questo lettore (trovato su internet a 150 €), ma mi stavo chiedendo se mi conviene prendere questo o ne trovo di migliori sempre sui 150/160 €?

più che altro sono interessato a un BD che legga bene gli MKV (senza scatti o problemi di compatibilità) e che riesca anche a leggere il supporti usb NTFS e questo lg mi sembra sia ottimo
 
Ciao a tutti.
possiedo un BD lg bx 580 e vorrei acquistare un supporto esterno da utilizzare per leggere film e musica.
è meglio una pen drive usb (ad esempio da 16 gb) o un HD esterno autoalimentato? la prima è più comoda ma un HD e sicuramente + veloce.
c'è il rischio con la pen drive che la velocità di trasferimento comporti rallentamenti nella visione di mkv?
ho letto che qualcuno aveva problemi nell'alimentazione di hd esterni tramite usb con questo BD e che si preferivano HD alimentati (molto scomodi però..).
attendo consigli!!!
grazie mille
 
ma capita a qualcuno che alcuni blu ray se impostati con l'uscita a 24hertz dal lettore scattono di brutto ?? per farli andare decentemente devo settare l'uscita a 50hertz. per ora i blu ray di gamer a traffic..
 
Top