• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BP series] Lettori Blu Ray 3D

Come ben sai ho avuto il tuo stesso dilemma.
Ovviamente con la nostra TV non hai alcun bisogno della parte smart e quindi non avresti bisogno di un lettore completo come il 735/740 (la differenza tra i due è solo il magic remote). Detto questo immagino tu voglia almeno il 3D e quindi dovresti puntare al BP450. Il fatto è che tra BP450 e BP735 la differenza di prezzo non è elevatissima: anche in questo momento costano 70 e 90 euro, rispettivamente. Il ragionamento che feci qualche mese orsono (con prezzi di 10 euro più alti) fu che dopo aver speso quasi 1300 euro per la TV non avesse molto senso risparmiare 20 euro sul lettore Blu-Ray e così presi il top di gamma (dell'anno prima, il BP740 costava 130 euro che non avrei mai speso). Ero indeciso tra quello e il Sony BDP-6500 che qualcuno mi consigliava rispetto al BP735: alla fine decisi che le differenze tra i due erano minime e che il lettore LG sarebbe andato più facilmente d'accordo con la TV (posto che tutti sono ovviamente compatibili).
Rinunciando al 3D c'è anche il BP250 ma per i dieci euro di differenza a mio avviso non vale proprio la pena risparmiare rispetto al BP450... quindi a quel punto andrei ancora di 735. ;)
 
Come ben sai ho avuto il tuo stesso dilemma...[CUT]

Grazie per la risposta!
Ho fatto i tuoi stessi ragionamenti e siamo giunti alla stessa conclusione... se la differenza di prezzo non è troppa, allora tanto vale optare per il BP735, piuttosto che sul BP450.
Avrà delle cose in più magari inutili, vista la tv, ma dovrebbe essere tecnologicamente meglio.
Comunque ora non ho fretta, devo ancora prendere confidenza con la nuova tv... magari ne approfitto durante il black friday/cyber monday di Amazon o se capita qualche offerta natalizia.
Grazie ancora!!!
Un saluto
 
Sempre a proposito del lettore Blu Ray da abbinare all'EG910V... forse rischio di andare OT, ma mi sono ricordato di avere ancora le casse ed il subwoofer di un vecchio impianto surround 5.1 della Sony (mi pare fosse il DAV-500... o qualcosa di simile...) e mi chiedevo se ci fosse un lettore Blu Ray utilizzabile con queste casse per creare un discreto effetto surround, non dico buono vista l'anzianità.
Non sono un intenditore di musica, quindi non cerco la perfezione.
L'EG910V sarebbe collegabile a queste casse? Non credo, perché ogni singola cassa ha uno spinotto... quindi ci vorrebbero 6 uscite dedicate nel tv.
Grazie e scusate se l'argomento è un po' "fuori luogo".
 
Non credo sia possibile: a quanto ho capito il DAV-500 era un impianto HT completo...

Esatto, era un Home Theatre completo... lettore DVD + amplificatore da cui uscivano tutti i cavi che andavano alle 6 casse.
O prendo il BP735 e poi lo attacco ad un nuovo amplificatore 5.1 (dico bene? Boh???) oppure m'informo se esiste un "qualcosa" che abbia un lettore Blu Ray integrato ad un amplificatore 5.1.
Insomma ho da "lavorare"... comunque grazie mille, mi sa che sposto questi quesiti in un altra discussione, così non vi disturbo oltre e non vado fuori tema!
Grazie!!!
 
Figurati. Secondo me comunque in prima istanza potrebbe valere la pena di comprare uno scatolino analogo al mio ma per il tuo caso, come questo:
http://www.ebay.it/itm/Ottico-Digit...695312?hash=item33ba7708d0:g:LssAAOSw~gRVwz3E
Mi sembra che sia l'oggetto che fa al caso tuo e consente di convertire il segnale 5.1 proveniente dall'uscita digitale di un lettore Blu-Ray in un segnale analogico da mandare alle tue 5+1 casse con i cavi RCA.
Come dicevo dubito che un moderno lettore Blu-Ray arrivi equipaggiato con uscite analogiche.
 
Figurati. Secondo me comunque in prima istanza potrebbe valere la pena di comprare uno scatolino analogo al mio...[CUT]
Grazie ancora per l'aiuto!
Intanto ho postato il mio quesito nella sessione degli Home Theatre... vediamo se anche loro mi danno un aiutino!
Per quello che riguarda lo scatolino (mi piace questa teminologia spicciola 😁👍) ho due dubbi:
1- il segnale che esce dal lettore Blu Ray sarebbe già amplificato ed adatto per essere utilizzato con le casse (chiaramente venendo prima trasformato con lo scatolino da digitale ad analogico)?
2- non ho jack per le casse, ma uno "spinotto colorato a due buchi che tiene insieme i due fili" (mamma mia se sono ignorante su queste cose... vorrei inviare una foto esplicativa, ma non so come fare...).
 
Compatibilità con dischi USB

Riporto qui a beneficio di tutti i risultati di un test che ho fatto su richiesta di whistler, in PM.
Ho verificato la compatiblità di diversi dispositivi di archiviazione di massa con il mio BP735.
Ecco i risultati:
- chiavetta 4GB (FAT): OK
- disco 2.5" Packard Bell Chroma 500GB (NTFS): OK
- disco 2.5" WD My Passport Ultra 3TB (NTFS): NO
Il WD viene riconosciuto come periferica USB ma il lettore non riesce ad accedere, a differenza di quanto accade con l'OLED EG910V che legge e registra senza problemi.
Immagino sia un problema di capacità, ipotizzo che il BP735 non riconosca unità oltre i 2GB ma è da verificare, magari chiedendo al supporto LG.
Ho anche notato che tramite DLNA non accede al server multimediale del PC (WMP di serie con Windows 7) cui invece accede la TV. Vedo sia il PC che la Vodafone Station ma non accedo ai file.
Erroneamente pensavo che la parte smart di questi lettori non fosse molto diversa da quella delle TV ma non è così; va anche detto che il 735 è un modello 2014 mentre il 910 del 2015. Potrebbe essere che il più recente 740 sia messo meglio e che il Magic Remote non sia l'unica aggiunta.
 
Ho preso un hd da 2 terabyte e il 740 lo vede tranquillamente :) spero possa servire a qualcuno.. da più di 2 tera non credo funzionino.. personalmente mi accontento.. :)
 
Più che discreto, se hai intenzione di riprodurre file mkv a 1080p fallo da supporti esterni e non da dischi perchè si possono verificare scatti dovuti al limite del bitrate dei dvd/dvd dual layer.. Da supporti esterni ( massimo 2 tera) non hai problemi di riproduzione, non uso la parte smart io, non ti so dire come va con netflix
 
Top