• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BP series] Lettori Blu Ray 3D

gwaedin

New member
Buongiorno a tutti,
come scritto altrove nel forum ho appena acquistato un lettore LG BP735; nello specifico andrà insieme a un OLED LG 55EG910V.
Dal momento che non ho trovato discussioni relative a questa famiglia di prodotti ho pensato di avviarne una per raccogliere le esperienze degli utenti.
Devo ancora installare il mio (che è il modello vecchio, privo di Magic Remote, sostituito dal nuovo BP740).
Non mi aspetto grossi dubbi nella configurazione ma naturalmente qualunque consiglio sulle impostazioni più corrette da applicare è ben accetto. Sono naturalmente a disposizione per riportare le mie impressioni d'uso.
 
Installazione fatta, tutto abbastanza semplice.
Unici dubbi:
- 24Hz o 50Hz? A me è sembrato ragionevole impostare il primo valore
- quale modello di telecomando va configurato per la compatibilità con EG910V? A me sembra il 2
 
Io non posseggo un lettore Bd perché ho collegato il mio 920v con un HTPC con scheda Nvidia 960gtx per mezzo di un ottimo cavo HDMI ed uso il masterizzatore Bluray come riproduttore. Mi spiace non poterti aiutare ma, data la precedente esperienza con un Bluray Pioneer di fascia medio-alta ti posso dire che la riproduzione migliore dei dischi si ottiene lasciando gestire il segnale nativo (24hz) al lettore ed al TV non forzando l'uscita a 50 o 60 Hz.
 
Eccomi...preso stasera il bp735 3d, spero di fare qualche visione durante le ferie e dare le mie impressioni. Dal punto di vista costruttivo e di gestione software (interfaccia ecc.) mi ha fatto un ottima impressione. Sono tornato ad LG.....ho anche il BD390 sempre di LG e un ottimo panasonic BDT310.
 
Ultima modifica:
Oggi mi stavo dedicando allo studio dell'oggetto (BP735), ho dato un occhiata alla ricerca di aggiornamenti ecc e pare esserci un aggiornamento corposo, mi pare di capire che comprende l'intero sistema di gestione, interfaccia compresa (è oltre 220mb). E' datato 8 giugno 2016, quindi non presente di certo sul mio che è stato prodotto a marzo 2016 (secondo le date impresse sulla scatola).
Mi chiedo pero', pur essendo sulla pagina del bp735 viene riportato come aggiornamento per il 736/740...........
a sto punto sono davvero la stessa macchina.....

Link supporto BP735 LG Italia
 
Ultima modifica:
Credo anch'io che siano molto simili ma sinceramente se il lettore non mi dà l'aggiornamento disponibile non mi arrischierei ad installare altri FW. Anche perché funziona perfettamente...
 
Ciao...
allora io ieri ho fatto l'aggiornamento del lettore, in pratica il software di gestione si divide in 3 parti. Main, Driver e browser.

Il mio appena spacchettato aveva come main la ver. BD5.037.50203C e driver ver. H15IM2M0500.

Spulciando il sito LG, sia Italia che UK, ho letto che esisteva una versione del driver H15IM2M0500 *patchato* rilasciato a Marzo 2016 per dei problemi con alcuni dvd registrabili che in lettura venivano certe volte scambiati per dei BR illegibili e una successiva versione sempre del driver con ver. H15IM2M0501 rilasciata ad aprile 2016.

Cosi ho copiato i driver in 2 pendrive ed ho fatto l'aggiornamento prima quello di marzo, poi quello di aprile.
Dopodiche' ho fatto fare l'upgrade via internet e mi ha rilevato proprio il software main presente sia sulla pagina del 735 che del 740, ver. BD5.476.60516C

quindi ricapitolando sono passato da

main ver. BD5.037.50203C
driver ver. H15IM2M0500

a

main ver. ver. BD5.476.60516C
driver ver. H15IM2M0501

praticamente i due lettori bp735 e bp740 sono identici dal punto di vista software.
Dopo questo mi sono goduto un bel bd.......sono molto soddisfatto .....

Dimenticavo....non è meglio dedicare questa discussione ai bp735 e 740? Restringiamo e approfondiamo meglio secondo me.....
 
Ultima modifica:
Dimenticavo....non è meglio dedicare questa discussione ai bp735 e 740? Restringiamo e approfondiamo meglio secondo me..... [CUT]
Al momento siamo in due e secondo me non è che questi lettori siano così popolari tra gli utenti del forum.
Anche chi lo possiede solitamente ne fa un utilizzo molto base come lettore BR puro e quindi non c'è molto spazio per grossi dubbi.
Non penso che questa discussione (che in tre mesi ha fatto 8 messaggi) corra il rischio di essere inflazionata! ;)
 
Al momento siamo in due e secondo me non è che questi lettori siano così popolari tra gli utenti del forum.
Anche chi lo possiede solitamente ne fa un utilizzo molto base come lettore BR puro e quindi non c'è molto spazio per grossi dubbi.
Non penso che questa discussione (che in tre mesi ha fatto 8 messaggi) corra il rischio di essere inflazionata..........[CUT]

Probabilmente hai ragione, anzi sicuramente hai ragione. Io non ho valutato questo dato statistico, ho pensato e ragionato in modo semplice, sono sempre stato convinto che meglio una discussione specifica, che una che contenga un minestrone di prodotti. E poi personalmente penso che un prodotto deve essere sempre sfruttato al massimo ed al meglio, da qui la mia ricerca dell'ultimo firmware, patch ecc. Inoltre poi penso che discussioni di questo tipo hanno 2 finalita', scambiarsi info fra possessori e chiarire le idee a chi lo vorrebbe prendere.

Tornando in tema,ho il bp735 da 3giorni, preso semplicemente perche' ne ho sentito parlare molto bene nelle rece estere, al momento ha preso il posto del panasonic bdt310 (che non è che sia l'ultimo arrivato in fatto di bd player) è trovo questo lettore della LG davvero eccellente dal punto di vista qualitativo e di gestione e perche' no, anche atipico come design.
L'ho integrato alla perfezione nella mia lan, trovo la riproduzione dei bluray per alcuni aspetti anche superiore al pana bdt310 e non sembra soffrire il confronto nel comparto audio, dove il bdt310 eccelle, anche se ancora devo valutarlo con bd che conosco meglio. Dal punto di vista dell'uso come media player è fantastico. E con l'ultimo aggiornamento sembra essere davvero diventato ancor piu' reattivo. E' inoltre silenzioso, parametro che ho sempre valutato importante in un lettore da tavolo.
 
Anch'io ne ho una ottima impressione anche se non posso giudicarlo come lettore multimediale perché uso direttamente la smart TV, sempre LG ma con l'interfaccia WebOS che con il Magic Remote è ancora più immediata da usare. Nel mio caso non avrei avuto bisogno di un lettore con la parte smart né upscaling ma per il prezzo a cui l'ho trovato (99 euro da MW) non valeva la pena risparmiare venti euro e prendere il fratellino minore BP450. Non dopo averne spesi molti di più per l'OLED...
 
Ciao, posseggo anche io lg bp740 e devo dire c he NON sono per nulla soddisfatto !! telecomando che s' impalla e devi spegnere il lettore per farlo andare nuovamente !!! scatti veramente fastiosi e inaccettabili nella riproduzione di file a 1080p da dischi che siano dvd o dual layer :(

sapete se c'è qualche settaggio particolare che mi sfugge per evitare questi scatti ? da hd o chiave non ha problemi, ma se deve riprodurre un file da dvd o dual layer scatta.. può essere un bitrate troppo elevato dei rip ?

:( grazie a chi mi aiuterà
 
Ultima modifica:
io utilizzo ancora i dvd, cmq grazie per la risposta e l' interessamento. :)

qualcun altro sa dirmi cosa posso fare per evitare questi scatti quando si riproducono mkv da disco ? grazie.
 
ho provato a mettere a 24hz l hdmi ma non cambia nulla, anche la risoluzione ho abbassato sino a 576p non cambia nulla da disco se riproduci un file a 1080p spesso e volentieri scatta di brutto nelle scene movimentate.. lo stesso file tramite usb no...
 
Può essere un problema del bitrate in lettura del DVD che non è sufficiente, anche se mi pare strano. Non so aiutarti, purtroppo. Io comunque per i vari MKV e simili ho acquistato un disco esterno che uso anche per registrare e devo dire che è comodissimo. Se posso permettermi un consiglio, vale la spesa - anche perché ci sono molti tagli: io ho speso un po' per prendere un 3TB ma se ti accontenti di uno da 1TB te la cavi con poche decine di euro e ci sta sopra il contenuto di 200 DVD...
 
Ti ringrazio lo stesso per il tuo interessametno e il tuo tempo.. il fatto è che ne posseggo alcuni su dvd, starò attento al bitrate non deve essere troppo elevato altrimenti con questi lettori lg si verificano scatti, cambierò marca la prossima volta che farò acquisti.
 
Sai che non sono sicuro sia un problema specifico di questa marca di lettori?
I lettori da tavolo come questo sono pensati per leggere DVD con un certo bitrate, se tu li usi per dei file ad alta definizione e bitrate potrebbe essere (ma sto solo ipotizzando) che tu ecceda la specifica - mentre lettori PC probabilmente sono pensati per i dati e leggono già di loro ad una velocità molto superiore. Comunque sono solo ipotesi perché non ho mai provato. Con dischi in formato DVD non ho notato alcun rallentamento. Forse potresti scrivere al sempre disponibile (purtroppo non sempre competente) supporto LG, specificando il problema. Magari possono indicarti qualche impostazione o confermare/smentire il problema - nel secondo caso potrebbe anche scattare un intervento in garanzia se invece fosse un difetto del tuo lettore.
 
Continuo a ringraziarti per il tuo interessamento.. :)

Possiedo anche un bp620 sempre della LG e nelle scene movimentate o con molti oggetti in scena che si muovono, scatta.

se il bit rate è elevato scatta ed è un peccato perchè per il resto funziona tutto in modo accettabile e soddisfacente.

Ho scritto ma non rispondono :(

ma la specifica minima si conosce ? così magari ci sto attento e da dvd uso file rispettando la specifica.
 
Buongiorno a tutti,
come scritto altrove nel forum ho appena acquistato un lettore LG BP735; nello specifico andrà insieme a un OLED LG 55EG910V....[CUT]

Salve a tutti!
Sono un "fresco" proprietario di un Oled LG 55EG910V (preso grazie anche ai suggerimenti di gwaedin... 😉 grazie!!!).
Vorrei associarlo ad un lettore Blu Ray e vi chiedo qualche consiglio.
Sarebbe il primo lettore Blu Ray che prendo, quindi al momento non ho dischi Blu Ray, ma in compenso ho parecchi DVD di film.
Più che altro la tv viene usata per SKY, ma qualche DVD ogni tanto ci scappa.
Il 910V è 3D, quindi anche il lettore... perchè non prenderlo 3D?
Rimarrei, per questioni di compatibilità e semplicità d'uso, sui lettori LG ed in particolare avrei addocchiato questi 3:
- BP 250;
- BP 450;
- BP 735.
Con prezzi compresi tra i 65 ed i 100€ (che sarebbe il massimo del mio budget).
Potreste darmi qualche consiglio e descrivermi le differenze, i pro ed i contro, di questi 3 modelli?
Se poi avete altri lettori da suggerirmi, va benissimo!
Grazie!!!
 
Top