[LG BDT 590] lettore BD 3d con tuner dvb-t

Scusate la domanda... ma tra il BDT590 e il BDT390 le differenze sostanziali quali sono?

Premesso che....

Il 590 ha in piu' il tuner e lo slot CI+ e costa attualmente online 199 EUR.

Il 390 ha in piu' le uscite analogiche posteriori per le nuove codifiche e costa online 279 EUR (ma non ha il tuner TV etc.).

Per la parte video sono uguali (che poi forse e' la cosa piu' importante)?

Hanno lo stesso hardware/chipset/DAC etc?

Non capisco come mai la differenza di prezzo...

Io ho un ampli Denon di vecchia data con ingressi 5.1 quindi tra i 2 in teoria il 390 mi farebbe piu' comodo... ma anche il tuner dvb-t (immagino HD) del 590 non mi dispiace affatto (per avere un singolo apparecchio e risparmiare qualche soldino...).

Sono perplesso....:confused:

[EDIT] Mi pare di capire forse che un altro "plus" del 390 rispetto al 590 sia la parte "player multimediale"... e' giusto?

Ultima modifica:
i dvd che ho provato sono Poseidon, 2 dvd di Beppe Grillo , uno della Fison (un corso di snowboard), un bluray Avatar e bluray Christmas Carol.:cool:

cosmo1977 ha detto:
i dvd che ho provato sono Poseidon, 2 dvd di Beppe Grillo , uno della Fison (un corso di snowboard), un bluray Avatar e bluray Christmas Carol.:cool:

Avatar e Christmas Carol in BluRay non hanno problemi. Christmas Carol in 3d non posso testarlo perche' non possiedo un tv 3d ma sembra comunque partire bene. Poseidon lo testai sul BD390 e non diede problemi: presumo che anche su questo non ce ne siano. Beppe grillo possiedo un solo dvd e nn ha problemi.

I problemi si hanno con
la versione Ultimate di Matrix,
24 stagione 7,
Stargate SG1 stagione 9,
Stargate Atlantis stagione 2....
...aggiungo anche ROMA stagione 1 che non visualizza i menu' in italiano

Come ha detto Dave76 impostando il lettore con menu' disco originale, i problemi sembrano risolti. Unico neo sono i menu' in inglese.

P.S. Ho provato a settare il lettore con menu' disco nelle localizzazioni presenti sui DVD e pare che funzioni solo l'inglese. Con lo spagnolo per es si blocca come per l'italiano.

Dave76 in teoria dovrebbe leggere solo il file video .m2ts quindi l'intera struttura non serve a niente......Un'altra domanda qualcuno sa come entrare tramite wifi dal pc nell' hdd collegato al lettore per poter cosi aggiungere o cancellare i file al suo interno senza dover staccare ogni volta il cavo usb?

ho letto con attenzione i pochi post di questa discussione ,sembra che a parte qualche lieve bug nessuno si lamenti di questo prodotto che a me interessa moltissimo.
prima dell'acquisto sarebbe per me utile conoscere la qualita' delle registrazioni in hd del digitale terrestre e la qualita'del upscaling
ciao e grazie

Buongiorno a tutti.
Prodotto interessante ma vorrei essere sicuro di una cosa prima dell'acquisto.
Io ho bisogno di fargli leggere grossi file mkv da un hard disk di rete dlna, può farlo???
Lo chiedo a chi ne possiede già uno perché nel manuale di istruzioni questa cosa non è per niente chiara.
Grazie.

Massimo

io il lettore lg lo trovo un buon lettore,mi legge i mkv in 3d di parecchi gb ,ovviamente con il tv apposito per il 3d ,sia dall'hard disck collegato tramite usb sia tramite wifi dal pc. Le registrazioni in HD lo trovo eccellenti per quel po che ho registrato.....Se posso esservi di aiuto chiedete.Ciao

Ciao..
Per caso sapresti dirmi se con questo dispositivo posso dimenticarmi completamente del tuner interno del mio vecchio Tv LCD in modo da usufruire dei contenuti in HD grazie al tuner HD del bdt590?
Il mio tv ha un decoder non hd pur avendo un pannello LCD fullhd e mi piacerebbe sfruttarlo non solo durante la riproduzione di un bluray ma anche durante la visione di un film in onda su mediaset HD..
Con questo prodotto posso farlo?

certamente LG ha il decoder in HD quindi se il tv e' fullhd non hai problemi a vedere i canali in hd ma vorrei farti una domanda , tu vedi ancora i canali mediaset in hd? qui da me cioe in veneto li hanno tolti e ci sono solo raiunoHD e la7HD

Si io sono di Milano.. Personalmente non posso confermarlo in quanto non ho il decoder hd ma i canali tipo premium cinema hd sono presenti nello scanning della lista canali..
Quindi penso basti solo aggiornarsi con il decoder..
Ho degli amici che vedono tranquillamente premium cinema hd ovviamente tramite l'abbonamento premium e l'apposita samsungcam+scheda mediaset
Ps: hai mai avuto problemi nella riproduzione di mkv?
Posso inserire una Samsung cam + scheda Mediaset nello slot ci?

Ultima modifica:
nella slot non ho mai inserito una cam pero provero a chiedere a un mio amico se me la presta e dopo ti faccio sapere, per quanto riguarda il formato .mkv fino ad ora non ho mai avuto problemi nella visualizzazione.

Salve, ero intenzionato ad acquistare il BDT590 oppure l'HR550. Ho solo un dubbio per il BDT590. Mi sembra di avere letto sul manuale che non è possibile attivare il timer di registrazione (ossia programmare il giorno e l'ora di una registrazione) se si utilizzano periferiche USB. Quindi poichè il 590 utilizza solo periferiche usb per registrare ne deduco che non ha il timer-rec funzionante. Chiedo ai possessori del 590 di controllare se è vero oppure è solo impedito solo su chiavette mentre per l'hdd esterno funziona.
Grazie.

Mi inserisco nel thread con una domanda che potrebbe essere scontata, ma il manuale mi ha lasciato qualche dubbio:

Il lettore supporta il time-shift durante la registrazione dei programmi televisivi?
Si può guardare una registrazione in corso?

preso ieri!!
PRO:
legge molti formati, facilissimo da configuare, registrazioni perfette, puoi registrare la tv e vedere un blue ray in contemporanea, qualità video ottima, velocità decoder ottima

CONTRO:
USB solo frontale aprendo lo sportello anteriore(orribile da vedere se ho HD sempre collegato) non si può settare formato di registrazione, non si accede da pc al contenuto dell HD come avviene ad esempio per il WDTV, servizi interattivi pochi(Youtube, Accuweather, Picasa)non sii può impostare programmazione al mese successivo, non ha il timeshift

Ultima modifica: