[LG BDT 590] lettore BD 3d con tuner dvb-t

hiroshi976

New member
6450700d325f32ee01ec9f0932fc807b-lg7820069.png


questo lettore è uscito da almeno 6 mesi, mi pare di capire che pero' se ne parla poco. Volevo capire il perche'.
Sembra molto completo.....3d...wifi...dnla....ed in piu integra un tuner dvb-t...tutto sommato utile in certi casi.

ecco sommariamente le caratteristiche....

Media supportati: BLU-RAY, BD-ROM, BD-R/-RE, BD+DVD, DVD+RW/+R, DVD-R/-RW, CD-R/-RW. Video: MKV, DivX, DivX HD, MPG, MPEG2, MPEG4 AVC (H.264), SMPTE VC1 (VC-9), AVCHD. Audio: MP3, WMA, 7.1. Connettività: HDMI 1.4. Peso e dimensioni: 400 mm, 200 mm, 45 mm, 400 x 200 x 45 mm. Networking: Ethernet, Wi-Fi.

la pagina ufficiale LG è QUI

qualcuno lo possiede?

dove è possibile trovare una rece seria?

grazie
 
Mi aggrego! ho trovato poco pure io in rete.
Non sono riuscito a capire se collegando un HD esterno diventa come il fratello maggiore HR550 che registra o come dice il sito LG non lo fa.
Nelgi articoli di presentazione in rete si citava questa caratteristica comune.
Grazie ciao
 
io credo di aver interpretato cosi la cosa. In pratica è un hr550 senza hd interno. Ho trovato diversi siti che li pubblicizzano entrambi come PVR!
 
Ne sono abbastanza contento. Un po' incasinata la parte della gestione dei dispositivi USB. Per registrare deve essere per forza un disco, con la partizione primaria formattata NTFS. Invece se devi vedere contenuti on-line di un blu-ray serve una partizione FAT32. Per il resto si comporta abbastanza bene. Come client DLNA riesco a leggere anche contenuti HD in wi-fi, anche se il mio router è configurato per lo standard 802.11n. Il decoder DTT è HD, abbastanza veloce, anche se non permette l'ordinamento/rinumerazione personalizzata dei canali, ma bisogna fare tutto con le liste dei preferiti.
La parte Netcast, funziona bene, il collegamento con Youtube è perfetto, anche se sarebbe auspicabile anche con Vimeo.
Se hai qualche curiosità più specifica chiedi pure.
 
tempi di caricamento dei bd?
problemi con qualche bd? se si...ti ricordi i titoli?
hai avuto modo di provarlo con titoli 3d?

Altra domanda importante....con quali altri lettori l'avevi comparato prima di sceglierlo?

grazie.
Emilio
 
Niente di particolare da dire. I BD che ho provato finora iniziano dopo qualche secondo, ma non ci ho fatto particolarmente caso. Per il 3D nella confezione c'è un disco demo, ma non avendo il televisore 3D non lo posso provare, se tenti di visualizzarlo ti dice di collegare un televisore compatibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Gianluigi,
vorrei sapere se il netcast che ha a bordo questo lettore BD è aggiornabile oppure supporta solo le tre applicazioni Youtube, Picasa e Accuweather: sul blog LG di qualche altro lettore BD dicono che il netcast non è aggiornabile. La cosa è di una certa importanza: se non si potesse disporre di aggiornamenti di netcast, dirotterei sul samsung bd-d6900 con SmartTv

Grazie

ciao

L.
 
innanzitutto saluti a tutti..
poichè il modello BDT590 prevede la registrazione in formato TS (dal manuale non si deduce altro), vorrei sapere se posso scegliere la risoluzione, come era (ad esempio) per il modello LG D75 in formato XP, SP EP (..)
In pratica non è chiaro se posso scegliere la modalità di registrazione, giusto per non sprecare spazio su disco (tipo una registrazione al volo di pochi minuti, come può essere una notizia = centinaia di MB sprecati)
oppure è tutto pre-impostato all massima risoluzione, senza scelta.
Grazie e a presto.
Andrea'70
 
ciao a tutti ho acquistato da poco un lettore blu-ray 3d con dvt integrato e cam con possibilita di aggiungere hdd con il quale registrare e leggere i file al suo interno e ne sono parecchio soddisfatto se non fosse per un problema che ho riscontrato e non ne capisco il motivo cioe ho inserito nell'hard disk un clip HD demo .m2ts (scaricato dal web)e il file sempre .m2ts estrapolato del blu-ray di shrek 3 e succede che il primo lo legge senza nessun problema ,il secondo non ne vuole sapere di partire.Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e come l'ha risolto??
 
@cosmo1977
dici "ho acquistato da poco UN lettore blu-ray 3d con dvt integrato...."
ma che marca, modello?
beh, ammesso che sia il modello LG BDT590..
premetto che non l'ho ancora,lo devo ordinare, ma mi sono straletto tutto il manuale, pertanto:
"..file sempre .m2ts estrapolato del blu-ray di shrek 3 (...) non ne vuole sapere di partire."
-l'hai registrato da un altro BD recorder o preso da altre fonti?
prova a rinominarlo con estensione .TS / .MTS
-comunque nel manuale non is parla di estensione m2ts..
 
Grazie della risposta Andrea70 avevo perso le speranze.Il lettore bluray 3d e' LG bdt590, allora l'estensione .m2ts che ho scaricato da un sito che mette a disposizione vari demo in questo formato lo legge senza problemi(anche sse nel manuale non c'e' scritto niente) invece col pc ho estrapolato il file del video di shrek 3 dal bluray e trasferito nel hdd collegato al lettore, il quale lo vede come file pero non lo lascia riprodurlo.Non ci avevo pensato di rinominarlo,stasera provo.
PS: ho chiesto dal sito LG se era possibile ,al prossimo aggiornamento software, di implementare un codec per le iso bluray 3d,risponderanno???? :) :) :)
 
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato il BDT590 (ero già' in possesso di un BD390) per via di alcune caratteristiche niente male, come la presenza di un tuner DTV e la possibilità' di registrare su HD esterno via USB.
Ho effettuato numerose prove e posso confermare che il lettore a livello video e' sicuramente migliore del BD390. Ottima la resa video in upscaling sui dvx e DVD a 1080p, eccellente la visione dei BluRay, anche se i settari per l'aggiustamento video sono ridotti all'osso (meglio sul BD390)
Considerando le numerose opzioni di connettivita' e lettura di formati, la più' che buona qualità' audio\video, e un prezzo più' che buono direi che il lettore e' un buonissimo acquisto.
E ora le note dolenti
Il lettore presenta gli stessi difetti del BD390 in lettura di alcuni titoli DVD originali da me posseduti. Settando il lettore con menu' disco in italiano con i seguenti titoli DVD il lettore si impalla esattamente come per il BD390
24 season 7 - parte il dvd, ma al momento di caricare il menu' si spegne il lettore
Stargate SG1 - season 9 e 10 - come sopra
Matrix - cofanetto- Tutti i DVD dei film appena inserito il disco il lettore si impalla con la scritta menu' e da li bisongna forzatamente staccare la presa di corrente per ripristinare il tutto.
In generale trova difficoltà' a leggere i titoli warner e FOX\MGM italiani (ma che strano, quelli esteri con menu' italiano no!!! sarà' una coincidenza??)
Il tema e' ampiamente discusso sul topic del BD390, che appunto presenta gli stessi difetti

Infine i due lettori si attivano con lo stesso telecomando sia che sia il modello nuovo che con il vecchio-(questo e' davvero incredibile LG non ha minimamente pensato di realizzare ricevitori diversi!!!)

Scusate se mi sono dilungato un po'...se qualcuno ha delle soluzioni o delucidazioni e' ben acetto!!! ciao :)
 
ciao andy hai fatto gli aggiornamenti del software?io da quando l'ho comperato ne ha gia fatti 2 e non ho riscontrato i tuoi problemi sul mio.Prova a fare un aggiornamento e poi fammi sapere.:)
 
Aggiornamenti fatti fino all'ultimo!!!

Ti posso assicurare che la lettura dei DVD originali sopracitati in particolare Matrix non avviene. Il lettore si impalla con la scritta menu' sul display.

Ho anche testato nel frattempo i DVD di Roma, cofanetto special edition, e sia per il BD390 che il BDT590 appare solo il menu' in inglese!!! ho in camera un lettore Samsung e ti posso assicurare che il menu' e' in italiano.

A mio parere sembra che l'hardware dei 2 lettori sia lostesso con implementazioni per quanto riguarda il 2° ( BDT590)
 
ho appena provato 4 dvd originali che avevo non so neanche da quanto tempo:) e funzionano tutti senza problemi. Mha, forse e' il tipo di dvd.....Per caso sai se questo lettore legge le ISO ?
 
Ho in casa circa 1000 Titoli Originali tra DVD, Bluray, e HD-DVD. Se mi specifici i titoli in questione che hai provato posso confermarti se anche da me funzionano o no

Comnque la lista di incompatibilita' di DVD e anche BluRay sul BD390 e' lunga http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137074&highlight=BD390, e sembra che pure questo lettore ne soffra.

La soluzione adottata e' quella di impostare dal menu' opzioni lingua del lettore - menu' disco:Originale

Settando anche il BDT590 come sopra i dischi partono normalmente ma con menu' in inglese.
 
Andy71 ha detto:
Settando anche il BDT590 come sopra i dischi partono normalmente ma con menu' in inglese.

Allora ha lo stesso "bug" del 390. L'unica soluzione è lasciare la lingua menu su originale (o inglese).
 
Top